Vai al contenuto

maledetta centralina!!!!


grifone

Messaggi consigliati

problema di benzina non è.. ho la pompa a depressione, a me sembra un problema elettrico.. Grazie Marco

25029[/snapback]

 

ah scusa, non avevo letto che hai una pompa a depressione. Si ... è sicuramente un problema elettrico. Controlla che non sia il quadro che si stacca oppure il positivo generale (o la massa ) dalle parti della batteria (scusa l'ovvietà). Non è che insieme al contagiri ti si spegneva anche tutto il resto? In tal caso la centra....lina non c'entra.

Comunque prima di comprare la centralina devi assolutamente fare una prova con una centralina di un'altra rd07 se no sarebbe un acquisto ad alto rischio.

mark

25037[/snapback]

 

Non so dirti se si spegneva tutto... era ancora giorno.. e non ho fatto caso alle luci.. e le spie sono sempre tutte spente in movimento... ho notato solo il contagiri impazzito.. poi in tutta verità ero preoccupato di non arrivare a casa. Per un attimo credo abbia anche funzionato ad un solo cilindro...

Adesso che mi viene in mente.. Ho il micro swich della frizione fritto perchè la moto parte solo in folle da un po', ma non penso che sia quello la causa di tutto? a motore avviato non dovrebbe più controllare nessun contatto...

 

Grazie Marco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Leggendo i tuoi vecchi messaggi ho notato che qualche mese fa hai avuto problemi con la moto che si spegneva e non ripartiva. Per quanto ho capito all'epoca hai risolto sostituendo la batteria. Ma hai controllato il regolatore oppure hai soltanto sostituito la batteria? Comunque dopo aver controllato che i cavi siano ben stretti (io l'altro giorno dopo aver fatto una modifica la batteria sfiammava nonostante avessi stretto i cavi ma dopo averli stretti molto forte non ho avuto più problemi) controlla la tensione che esce dal regolatore.

P.S.: Se dici di dove sei magari qualcuno della zona può darti una mano.

25040[/snapback]

 

No, l'ho cambiata senza controllare la tensione(stupidamente), ma ho un tester in studio e stasera (se riesco) provo.

Ti ringrazio.

Sono di Arona Lago Maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il micro swich della frizione fritto perchè la moto parte solo in folle da un po', ma non penso che sia quello la causa di tutto? a motore avviato non dovrebbe più controllare nessun contatto...

 

25041[/snapback]

 

 

Ma il micro switch si è bruciato quando hai accusato i problemi ed hai sostituito la batteria?

 

In ogni caso, e parlo per esperienza personale che ho avuto con un Tenerè, quando la moto comincia a singhiozzare e non è per la benzina, bisogna fermarsi perchè non ci vuole tanto in quei casi a bruciare la centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il micro switch si è bruciato quando hai accusato i problemi ed hai sostituito la batteria?

 

In ogni caso, e parlo per esperienza personale che ho avuto con un Tenerè, quando la moto comincia a singhiozzare e non è per la benzina, bisogna fermarsi perchè non ci vuole tanto in quei casi a bruciare la centralina.

25044[/snapback]

 

Guarda il micro swich sarà rotto da un mese... è una cosa a qui non ho dato peso.

Da quando ha inziato a singhiozzare bene avrò fatto 1 km a motore acceso e per il resto (3/4km) tutto in discesa in folle... Grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i tuoi problemi passati e con la conferma che il micro switc è si è bruciato ultimamente penso propsio che avrai il regolatore bruciato. Comunque fai la prova con il tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i tuoi problemi passati e con la conferma che il micro switc è si è bruciato ultimamente penso propsio che avrai il regolatore bruciato. Comunque fai la prova con il tester.

25049[/snapback]

 

Ti ringrazio per il tuo prezioso contributo, sei stato veramente gentile!

 

Stasera misuro... E mi preparo al montaggio regolatore X9.. smile.gif

 

Spero che non abbia distrutto altro nel frattempo... vi terro aggiornati.

 

Grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

contatti batteria! Prova a stringerli...

ci scommetto ben 2eurozzi!  tongue.gif

25036[/snapback]

 

Hai vinto!! Adirittura ho perso per strada il bullone della massa della batteria!!

Ste vibrazioni cosa non combinano!! Stavolta li ho tirati con la chiave!! Programmo un controllo al mese!!

Tensione misurata a fari spenti... 14,81!!!

 

Direi tutto ok! Grazie a tutti nuovamente! E Buone ferie a tutti! smile.gif

 

p.s. per ritirare la vincita passa al Birrificio di Anzola Merenda pagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Approfitto di questo topic per non aprirne un altro, non mi ricordo più dove si parlava di riparazione dei contatti della centralina sx della RD03.

Voglio provare a ripararla, tanto ormai persa per persa,tanto vale provarci...

 

Chi mi sa dare una mano?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesco ti farò sapere

 

 

Ciao Alieno... arieccoci con le centraline!. Io ne ho riparata una aprendo uno sportellino in corrispondenza dei connettori. Devi usare un attrezzo rotante da piccolo bricolage tipo "Dremel" (è questa la marca?) così ti sarà possibile conservare il pezzo di plastica asportata. Poi bisogna asportare piano piano il materiale gommoso all'interno. Una volta messa in luce la zona in corrispondenza dei due connettori, bisogna rifare le otto (se non mi ricordo male) saldature sulle piastre usando un piccolo saldatore da elettronica. Dopo di che provare la centralina per un giorno. Se tutto è andato a posto si fa un riempimento con un silicone NON ACIDO e si rimette a posto lo "sportellino".

saluti

mark

 

 

se riesco ti farò sapere

 

Scusami, mi dimenticavo di dirti che però a volte succede che la centralina si guasti proprio a seguito del prolungato funzionamento con il connettore dissaldato. Infatti (questa è un'ispirazione del malefico Talinus) potrebbe succedere che uno dei componenti della centralina si guasti per mancanza di "carico" come se avesse lavorato con il connettore staccato. Purtroppo il sospetto è fondato, infatti alcune centraline riparate bene nella saldature, non funzionano lo stesso, mentre altre sì, senza un motivo valido.

Buon lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alieno... arieccoci con le centraline!. Io ne ho riparata una aprendo uno sportellino in corrispondenza dei connettori. Devi usare un attrezzo rotante da piccolo bricolage tipo "Dremel" (è questa la marca?) così ti sarà possibile conservare il pezzo di plastica asportata. Poi bisogna asportare piano piano il materiale gommoso all'interno. Una volta messa in luce la zona in corrispondenza dei due connettori, bisogna rifare le otto (se non mi ricordo male) saldature sulle piastre usando un piccolo saldatore da elettronica. Dopo di che provare la centralina per un giorno. Se tutto è andato a posto si fa un riempimento con un silicone NON ACIDO e si rimette a posto lo "sportellino".

saluti

mark

Scusami, mi dimenticavo di dirti che però a volte succede che la centralina si guasti proprio a seguito del prolungato funzionamento con il connettore dissaldato. Infatti (questa è un'ispirazione del malefico Talinus) potrebbe succedere che uno dei componenti della centralina si guasti per mancanza di "carico" come se avesse lavorato con il connettore staccato. Purtroppo il sospetto è fondato, infatti alcune centraline riparate bene nella saldature, non funzionano lo stesso, mentre altre sì, senza un motivo valido.

Buon lavoro

 

Ti ringrazio, ci proverò. e vedremo, spero che non sia rovinata ulteriormente, poichè, tenendo i contatti in posizione con la moto accesa, funzionava bene, mentre quando spostavo la mano, si spegneva un cilindro e il contagiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ci proverò. e vedremo, spero che non sia rovinata ulteriormente, poichè, tenendo i contatti in posizione con la moto accesa, funzionava bene, mentre quando spostavo la mano, si spegneva un cilindro e il contagiri.

 

Allora dovresti riuscire a ripararla. Il fatto che il contagiri funziona quando reggi la centralina con la mano vuol dire che per ora e è solo una questione di saldature. Non insistere però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma, grazie ai vostri consigli e grazie a Valè, praticamente il lavoro l'ha fatto lui, forse ora funziona. Ho rimontato oggi la centralina riparata, fati una cinquantina di km sembra tutto bene, e toccando i contatti, non c'è più nessun falso contatto. Domani provo a fare un po' più di strada prima di richiudere la centralina.

 

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma, grazie ai vostri consigli e grazie a Valè, praticamente il lavoro l'ha fatto lui, forse ora funziona. Ho rimontato oggi la centralina riparata, fati una cinquantina di km sembra tutto bene, e toccando i contatti, non c'è più nessun falso contatto. Domani provo a fare un po' più di strada prima di richiudere la centralina.

Grazie a tutti!

 

 

allora a distanza di 5 giorni come va la centralina riparata?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grifone, la centralina sembra che vada bene, anche se non mi fido ancora a richiuderla, e giro sempre con in tasca quella buona che mi han prestato.

 

In compenso, domenica sono andato in montagna, e come superi gli 800 m, comincia a faticare da matti, devi accellerare almeno 2 o 3 sec prima di avere l'effetto dell'apertura del gas.... probabilmente un po' è scarburata d amatti e un po' sarà il filtro dell'aria pieno, oggi la porto in officina nelle mani del buon Amir....Buono per la moto ma non per il mio portafogli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grifone, la centralina sembra che vada bene, anche se non mi fido ancora a richiuderla, e giro sempre con in tasca quella buona che mi han prestato.

 

In compenso, domenica sono andato in montagna, e come superi gli 800 m, comincia a faticare da matti, devi accellerare almeno 2 o 3 sec prima di avere l'effetto dell'apertura del gas.... probabilmente un po' è scarburata d amatti e un po' sarà il filtro dell'aria pieno, oggi la porto in officina nelle mani del buon Amir....Buono per la moto ma non per il mio portafogli....

 

 

ok grazie!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti!

E' tanto che non posto, ma sono sicuro che mi darete una mano.

 

Ieri tornano in autostrada la moto ha inziato a strappare... prima dai 4000 ai 5000 giri... e pensavo a problemi di carburazione.. filtro sporco...

Poi si è messa a strappare a tutti i giri... problema di benzina non è.. ho la pompa a depressione, a me sembra un problema elettrico.. quasi una mancanza di corrente.. poi il contagiri tutto d'un tratto è impazzito... a velocità costante e motore costante sfarfallava tra 0 e 4000... insomma sono arrivato a casa per miracolo a strapponi..

 

Non didemi che devo cambiare la centralina!! Le officine in zona son tutte chiuse è ho di fronte 2 settimane di ferie senza moto :(

 

La mia amata è una rd07 del 1999.

 

Grazie Marco

 

:blink: Ciao...ieri mi è capitata la stessa cosa sulla mia Rd03 dell'88. A colpi tirava indietro. A forza di saltellare sul sedile ho trovato una posizione funzionale e lo ha fatto molto meno. Al ritorno stando seduto all'inizio estremo della seduta è scomparso il problema. Evidentemente un falso contatto che scollegava un cilindro. Infatti andava ad uno. Seguirò il consiglio di Talino. Smonto e controllo le connessioni. Spero di riuscire a ripararla....per adesso va ancora. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un salutone a tutti ,volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato la centralina della rd 03 di questa ditta (www.sgr-it.com) :blink: che secondo il rivenditore le produce per la honda, il prezzo per la centralina e' di 101 euro.

qualcuno mi sa consigliare se prenderla o meno.

un lanps a tutti B)

Link al commento
Condividi su altri siti

....che hai problemi di centralina???????? :o:o:angry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

....che hai problemi di centralina???????? :o:o:angry2:

 

 

niko, secondo te ne ha? oppure si diverte ad impensierire chi legge il suo post? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Un salutone a tutti ,volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato la centralina della rd 03 di questa ditta (www.sgr-it.com) :blink: che secondo il rivenditore le produce per la honda, il prezzo per la centralina e' di 101 euro.

qualcuno mi sa consigliare se prenderla o meno.

un lanps a tutti B)

 

 

sulla carta andrebbe bene.....ma scusa, quella originale Honda quanto costa??

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...