Vai al contenuto

Non parte..


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! :)

eccomi qua dopo due ore passate in garage, monta smonta collega le ultime cose, metto 5 l di benzina.. e dico, cosa faccio? non provo a farla partire? :)

Quindi giro il quadro la strumentazione funziona i fanali anche frecce spie ecc, premo il pulsante magico eeeee.. non parte! :(

Iniziamo con il dire che causa modifiche la moto è ferma da giugno, la batteria è vecchia e +o- scarica (ne ho una nuova), il motivo per cui chiedo a voi è che quando spingo il bottone per accenderla, sento un ticchettio velocissimo vicino la batteria. c'è un relè li? dite che è andato?

Basta cambiare la batteria? rolleyes.gif

Grazie a tutti e buona serata.

PS è molto bella in foto, dal vivo è proprio gnocca!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quel ticchettio velocissimo che ho sentito cos'è?

Quel ticchettio che senti puo essere o il relè di avviamento che attacca e stacca tipo... trrr... trrr... trrr... in questo caso il motorino di avviamento non gira proprio... è solo la batteria scarica. che non riesce ad eccitare il relè... e chiudere il contatto che manda corrente al motorino di avviamento.

Oppure se il motorino di avviamento gira normalmente il ticchettio che senti è la pompa benzina che lavora a vuoto... perchè non gli arriva benzina.

 

Primo caso... cambia batteria o attaccagli con i cavi quella lell'auto... tanto per fare avviamernto.

Secondo caso.... scopri perchè non arriva benzina alla pompa.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

il motorino non girava quindi è il relè.. devo andare a cercarlo... immagino sia vicino al fuse da 30A..

Si infatti... è dietro a quel blocchetto dove c'è il fusibile da 30A

Ma poverino non è colpa sua.. lui se lo alimenti con una batteria buona funziona benissimo...!!!

Solo che come lo ecciti lui chiude il contatto sul motorino di avviamento come dovrebbe ma la tensione cala di colpo perchè il motorino succhia di brutto... e lui si diseccita....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con le pasticche blu.. e nn è successo nulla..

ho cambiato la batteria eeeeee.. è partita! dopo mesi di fermo! è PARTITA grande mamma Honda! E grande regina!cool.gif

Grazie tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...