Vai al contenuto

Carena rally.. spero di non aver fatto una ..azzata


Ospite duilio72

Messaggi consigliati

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite duilio72

ARRIVATA !!!!

 

Non ci posso credere spedizione velocissima!!!!! pensavo mi arrivasse fine settimana prossima!!!

 

Peccato che ora non ho il tempo di vederla.... stasera aprirò il mio gioellino!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 

per domani o al massimo sabato metterò le foto!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

ho appena finito di caricare le foto sul pc... un pò sfocatine però

Gli attacchi della carena coincidono perfettamente con quelli del serbatoio.. l'unica cosa per essere pignoli c'è un pò troppa luce ( come c'e anche sull'originale ma un pò meno ) tra la curva della carene e quella del serbatoio.

Per il resto i faretti che avevo comprato vanno perfettamente.. devo solo costruire un porta faro ( nella foto li tenevo con la mano) e una piastra strumenti che nella foto si vedi fatta con il cartone.

Sono soddisfatto.. ora c'è il lavoro più grande... verniciare il tutto !

 

Lavori da eseguire ora sono

 

costruzione telaio porta-faro con registro altezza-angolazione

 

costruzione del telaio porta strumenti

 

costruzione del paraschizzi anteriore sotto la carena ( non mi piace vedere tutta quella luce )

 

dsc00492d.jpg

 

dsc00500i.jpg

 

dsc00494ku.jpg

 

dsc00500i.jpg

 

dsc00497le.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.....costruzione telaio porta-faro con registro altezza-angolazione

 

Tieni presente che nella guida off le sollecitazioni sono distruttive...io ho rotto 2 volte il telaietto portafari originale :blink:

Chissà se i fanali che vende Boano comprendono anche il supporto...???:unsure:

 

costruzione del paraschizzi anteriore sotto la carena ( non mi piace vedere tutta quella luce )

 

Così no....ma se spunta una piastra in alluminio ricavata dal pieno è un'altra cosa...!!! :P:lol:

 

PS....carena bellissima...!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra bella!

A te e' costata quanto incluso la spedizione e tutto?

 

Boano in Kevlar la vende a 270, non ai prezzi che ci sono scritti sulle discussioni precedenti.

Poi, se uno compera anche il telaietto realizzato in alluminio tagliato al laser e i fanali allora il prezzo sale.

 

L'ho scritto per amore del giusto, pero' la tua e' davvero bella.

Ora vado a vedere se ce n'e' altre.

Boano fa anche la big eyes, che a me piace ed e' piu' bassa e larga della rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Sembra bella!

A te e' costata quanto incluso la spedizione e tutto?

 

Boano in Kevlar la vende a 270, non ai prezzi che ci sono scritti sulle discussioni precedenti.

Poi, se uno compera anche il telaietto realizzato in alluminio tagliato al laser e i fanali allora il prezzo sale.

 

L'ho scritto per amore del giusto, pero' la tua e' davvero bella.

Ora vado a vedere se ce n'e' altre.

Boano fa anche la big eyes, che a me piace ed e' piu' bassa e larga della rally.

 

 

Ciao,

ma mi dici perchè 270 euro? la carena completa la vende a 690 + iva ossia 835 euro.. sono d'accordo è completa di fari e telaio portafaro... io la carena a 270 non la vedo sul sito se prendi la copia dell'originale in carbonio ti costa 300 euro ivata.

 

io l'ho pagata con la spedizione compresa 225 euro secondo ebay che poi diventano 231 quando hai l'addebito sulla carta ( forse per le diverse valutazioni della sterlina).

 

Mi è arrivata dall'inghilterra solo in 4 giorni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Tieni presente che nella guida off le sollecitazioni sono distruttive...io ho rotto 2 volte il telaietto portafari originale :blink:

Chissà se i fanali che vende Boano comprendono anche il supporto...???:unsure:

 

 

 

Così no....ma se spunta una piastra in alluminio ricavata dal pieno è un'altra cosa...!!! :P:lol:

 

PS....carena bellissima...!!! :)

 

e nooooo... se già mi dici così mi smonti subito!!!!! :D :D :D :D

 

allora opterò per una superpiastra in TITANIO MOLLEGGIATO!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

i fari di boano non sono compresi del telaietto che costa "solo" 300 euri ivato! :o :o :o :o :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Boano fa anche la big eyes, che a me piace ed e' piu' bassa e larga della rally.

 

PS hai il link non l'ho mai vista... nn sò se si può mettere il link sul sito, al limite mi rispondi in PM? thx

 

@ Duilio... ragazzo sei una specie di genio. Sei il progresso sul forum :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Tieni presente che nella guida off le sollecitazioni sono distruttive...io ho rotto 2 volte il telaietto portafari originale :blink:

Chissà se i fanali che vende Boano comprendono anche il supporto...???:unsure:

 

 

 

Così no....ma se spunta una piastra in alluminio ricavata dal pieno è un'altra cosa...!!! :P:lol:

 

PS....carena bellissima...!!! :)

 

pensavo ti riferissi al telaietto che vende Boano per i fari e strumentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Hai fretta di rimontare tutto? (mi rispondo da solo.... si!).

Perchè, se non avessi fretta, ne sto sviluppando uno io, ma sarà pronto verso metà - fine novembre.

 

Ciao Mario,

 

oggi avevo iniziato a crearmi un telaietto.... sono arrivato a un buon punto.. poi dopo la notizia di Simoncelli... bè .. non sono riuscito a fare più nulla.

 

Visto come vanno avanti i lavori ora.... quasi quasi aspetto .. hai per caso già un disegno?

 

sono riuscito a fare il telaio per i fari... poi avevo fatto anche un registro... solo per una cavolata mi sono bloccato... mi mancava una piastrina che in settimana rimedio e poi vediamo come và.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo ti riferissi al telaietto che vende Boano per i fari e strumentazione

 

Si certo...ma dopo che mi hai detto il prezzo.....adesso però non mi va di scherzare per lo stesso motivo per cui tu non hai fatto più niente oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono bravo a disegnare, faccio le cose direttamente; magari domani riesco a mettere una foto di massima, giusto per dare un'idea.

Dovresti darmi qualche misura di riferimento presa dall'interno carena, non sapendo se le sue dimensioni sono uguali o solo simili a quella di Boano che ho montata sulla mia moto (larghezza zona fari, altezza scudo dal livello superiore fari alla punta).

In che materiale vorresti il telaietto? ferro, alluminio, titanio, ergal?

Cosa deve reggere? strumentazione alleggerita o di serie? e quale?

Quanto pesano i fari che hai acquistato?

E poi dovresti dirmi come preferisci fissarla, se non ti disturba un bullone centrale sopra i fari, ovvero preferisci fissaggi laterali meno visibili.

Forse ho finito :lol: , magari ti chiederò ancora qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono bravo a disegnare, faccio le cose direttamente; magari domani riesco a mettere una foto di massima, giusto per dare un'idea.

Dovresti darmi qualche misura di riferimento presa dall'interno carena, non sapendo se le sue dimensioni sono uguali o solo simili a quella di Boano che ho montata sulla mia moto (larghezza zona fari, altezza scudo dal livello superiore fari alla punta).

In che materiale vorresti il telaietto? ferro, alluminio, titanio, ergal?

Cosa deve reggere? strumentazione alleggerita o di serie? e quale?

Quanto pesano i fari che hai acquistato?

E poi dovresti dirmi come preferisci fissarla, se non ti disturba un bullone centrale sopra i fari, ovvero preferisci fissaggi laterali meno visibili.

Forse ho finito :lol: , magari ti chiederò ancora qualcosa!

 

Scusa Mario....non ho capito se sei disposto a farlo e venderlo, oppure solo progettarlo....in prospettiva futura interesserebbe anche me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

mmmmmm

 

accidenti quante cose....:D

 

le dimensioni dovrebbero essere + o - quelle di Boano

domani prendo qualche misura e poi ti dico.

 

materiale?

 

ergal...ci ho messo una pietra sopra.... sarà resistente in alcuni casi ma a torsione fà ....agare

 

titanio sarebbe il massimo... ma credo che costi un occio della testa.. anzi forse tutte e due!!!!:D :D

 

quindi alluminio

 

poi...

 

i fari li peso domani mattina.. non si sà mai scendessero qualche grammo nella notte!!!! :D :D

 

Per quanto riguarda la strumentazione per adesso è solo nella mia mente.. sarei indirizzato verso lo Stage 6 o koko db2 altri suggerimenti ? Costo medio ;)

 

per quanto riguarda il fissaggio pensavo a una vite centrale ( come di serie) per anche un futuro parafari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo modificare il mio telaietto portastrumenti, e quindi sto facendo prove e valutazioni varie.

Dopo aver visto le moto "vere" da rally, ho un'idea al riguardo di come piazzare il roadbook, l'IMO ed il resto (fusibili, presa 12 volt, navigatore).

Però il problema risiede nel realizzare una soluzione non estrema, e cioè troppo inclinata che risulti perfetta per uso rallystico (dove guidi quasi sempre in piedi) ma difficilmente visibile in condizioni di guida "normale" da seduti.

Ora, non potendosi montare e smontare di continuo la strumentazione, devo trovare la soluzione che consenta al pilota ed al turista di usare comodamente la strumentazione, ovvero di passare da una configurazione all'altra nel volgere di un tempo ragionevole.

La scelta del materiale, per me, cadrebbe sull'alluminio perchè in questi ultimi quattro anni il telaietto attuale ha resistito egregiamente a gare, gite, strade, guadi, ecc.

Però ci sono anche altri materiali, e l'ergal viene usato dai top team per realizzare i loro telai; un motivo ci sarà.

Il punto di partenza sull'AT sono i supporti saldati al cannotto di sterzo, devono essere ben saldati e non presentare crepe; sulle moto ufficiali ci sono supporti saldati ed altri imbullonati, ben dimensionati per sopportare gli strapazzi.

Da lì si "sale" con le staffe, ma di quanto? cambia in funzione della carena e di cosa si deve montare. Ecco il perchè delle domande...

Una volta fatto, il telaio può essere riprodotto e venduto.

Il prezzo è in funzione della semplicità e del materiale, ma cercherò di contenerlo in termini ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riceviamo una Email da Jarno Boano, per conto della Boano Moto Srl e ne pubblichiamo il contenuto per richiesta dello stesso:

 

 

Alcuni di quelli che scrivono dovrebbero essere messi a conoscenza che, probabilmente, non conoscevano ancora l’Africa Twin ( Moto e club ) che qua da noi già si facevano pezzi per questa moto e non solo.

A chi scrive nelle discussioni “…a questo punto chi copia chi ?” , di informarsi prima di scrivere.

Riguardo ai prezzi, di fare i giusti paragoni, come una persona all’interno della discussione ha fatto, perché se si paragona il Kit carena completo (Carena, Telaietto, piastra porta strumenti, faro doppio) alla sola carena, forse è normale che i conti non tornino. Il prezzo della sola carena in kevlar/carbonio nostro è di € 270,00 + iva e di € 230,00 + iva in vetroresina. Non mi sembra ci sia molta differenza!!!

Per quanto riguarda il kit completo, uno lo può trovare caro o meno caro, ma chi lo trova caro è giusto che provi a “costruirselo” in casa, magari dando un minimo valore alle ore che ci mette a far il tutto, e penso che solo una volta finito possa dare un giudizio e un rapporto qualità/prezzo.

Per quando riguarda chi ha copiato le carene ( 2 ditte ) è in corso un procedimento, in quanto un particolare della carena è di nostra esclusiva proprietà.

 

Grazie.

Jarno Boano.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...