Vai al contenuto

Info modello attacco


Phael

Messaggi consigliati

Il mio sistema di aggancio per le borse laterali sembra davvero uguale al tuo e sono i monokey (telaietti PL148), ma aspetta il parere degli esperti!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' artiginale e non esiste in commercio, forse il precedente proprietario (visto anche il codino) l'ha fatta in casa.

 

Anche no.... quello non è artigianale ma è preso da un'altra moto. Comunque la piastra ha degli attacchi standard solo che non ricordo se è monokey o monolock. Mi pare sia monokey ma non ci metto la mano sul fuoco (ho visto una kappa k53 e dovrebbe andare su quell'attacco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno a tutti.

 

Questo è il mio aggancio per il bauletto posteriore:

 

Mi sapete dire, con certezza come cavolo si chiama? Monolock, monokey, monoqualcosa?

 

Grazie

 

 

è un semplice attacco Givi applicato su un portapacchi fatto artigiale ma fatto molto bene, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Cercando con google per immagini '' piastra monokey '' e " piastra monolock " , oltre ad andare a vedere sul sito della Givi, sembra che la differenza tra le due stia nel sistema di ancoraggio della parte anteriore.

Entrambi i modelli hanno il dentello posteriore.

Ma nella Monokey ci sono 2 gancetti in rilievo sulla piastra, che si alloggiano nella valigia.

Mentre nella Monolock non ci sono gancetti, ma 2 tasche vuote, in cui inserire la valigia, che evidentemente avra' essa due piolini di innesto.

Nella foto che hai postato si vede il dentello posteriore .. ma non si vede assolutamente nulla anteriormente.

Sembrerebbe quindi un qualcosa di adattato ..

 

Concludendo, secondo me, per toglierti ogni dubbio, fai prima a farti un giro al piu' vicino negozio di accessori moto ( ormai tutti hanno le valige Givi ) .. fai finta di voler comprare un kit di valige, vedrai come si fanno in 4 per identificarti il sistema di aggancio ... :lol: :lol: :lol:

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Cercando con google per immagini '' piastra monokey '' e " piastra monolock " , oltre ad andare a vedere sul sito della Givi, sembra che la differenza tra le due stia nel sistema di ancoraggio della parte anteriore.

Entrambi i modelli hanno il dentello posteriore.

Ma nella Monokey ci sono 2 gancetti in rilievo sulla piastra, che si alloggiano nella valigia.

Mentre nella Monolock non ci sono gancetti, ma 2 tasche vuote, in cui inserire la valigia, che evidentemente avra' essa due piolini di innesto.

Nella foto che hai postato si vede il dentello posteriore .. ma non si vede assolutamente nulla anteriormente.

Sembrerebbe quindi un qualcosa di adattato ..

 

Concludendo, secondo me, per toglierti ogni dubbio, fai prima a farti un giro al piu' vicino negozio di accessori moto ( ormai tutti hanno le valige Givi ) .. fai finta di voler comprare un kit di valige, vedrai come si fanno in 4 per identificarti il sistema di aggancio ... :lol: :lol: :lol:

 

;)

 

Allora la differenza sta nel doppio aggancio. Verso la targa ambedue i sistemi sono uguali (c'è una "linguetta" verso l'alto). Per quanto riguarda la parte verso il pilota la cosa cambia.

 

Un sistema ha due perni di ancoraggio tondi che si vanno ad incastrare dentro due "asole" nel bauletto (tipo bottone quindi).

Un sistema ha due perni fatti come l'ancoraggio uguale (quello verso la targa) solo orizzontali anzichè verticali, il bauletto ne ha altri due orizzontali e si incastrano tra loro.

 

Se guardi bene la foto da me postata si vedono verso la sella i due bottoni e verso la targa la "linguetta".

 

In teoria, guardando, mi pare che le trekker della givi supportino quel sistema che ho io ma non ne sono sicuro al 100%. Speravo che qualche guru del forum, vedendo la foto degli attacchi dicesse: "Hey ma io lo conosco! Quello è...."

 

Detto questo e rileggendo il tuo post dovrebbe essere per l'appunto la Monokey, infatti avevo guardato delle trekker e sembravano avere quell'aggancio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle tue prime 5 righe ripeti esattamente cio che ho scritto anche io ..

( Fai conto che io ho una piastra Monokey sulla mia AT, quindi ho presente come e' fatta )

A quanto pare e' una piastra Monokey ricostruita artigianalmente.

Purtroppo dalla foto che hai messo, fatta dall' alto, non si riusciva a capire se i due bulloncini a brugola sono sopraelevati, ma evidentemente lo sono, e non si capisce neanche a che quota sono rispetto alla sella ( se fossero piu' alti ok, altrimenti il bauletto non ha spazio per entrare ).

Ma per te che hai presente bene la piastra e da quello che dici .. 99 su 100 e' una Monokey ricostruita.

Per toglierti ogni dubbio prova ad infilarci una valigia Monokey Givi.. se calza, allora e' quella.

 

P.S: Hai scritto prima che quel telaietto viene da un' altra moto .. ma da che moto viene ? Come calzano gli attacchi .. Potresti fare un paio di foto in prospettiva ? Se per caso volessi fare cambio con una piastra originale honda, io ne ho una in piu' , se vuoi potremmo considerare una permuta :rolleyes::D

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle tue prime 5 righe ripeti esattamente cio che ho scritto anche io ..

( Fai conto che io ho una piastra Monokey sulla mia AT, quindi ho presente come e' fatta )

A quanto pare e' una piastra Monokey ricostruita artigianalmente.

Purtroppo dalla foto che hai messo, fatta dall' alto, non si riusciva a capire se i due bulloncini a brugola sono sopraelevati, ma evidentemente lo sono, e non si capisce neanche a che quota sono rispetto alla sella ( se fossero piu' alti ok, altrimenti il bauletto non ha spazio per entrare ).

Ma per te che hai presente bene la piastra e da quello che dici .. 99 su 100 e' una Monokey ricostruita.

Per toglierti ogni dubbio prova ad infilarci una valigia Monokey Givi.. se calza, allora e' quella.

:rolleyes:

 

Proverò il prima possibile. Sono solo indeciso sul litraggio... voi che dite?

 

Dove ho comprato tutto il vestiario mi hanno detto che Givi e Kappa alla fine sono uguali nel senso che usano le stesse cose, stessi pezzi ecc (aprendole in effetti gli interni sono identici).

 

Poi vabbè, il litraggio è un'altro problema, sono indeciso se il 46 Litri o il 52 (visto che c'è l'offerta sul 52 mi tenta....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno a tutti.

 

Questo è il mio aggancio per il bauletto posteriore:

 

Mi sapete dire, con certezza come cavolo si chiama? Monolock, monokey, monoqualcosa?

 

Grazie

 

Non ho capito cosa ti interessa principalmente

Il portapacchi stesso, perche magari ne vuoi comprare uno ugiuale

o l'attacco gIVI per sapere quali valiggie puoi montarci ?

 

Per l'attacco delle valigie il portapacchi stesso centra poco, quello puo avere tanti aspetti.

Quello che fa parte dell Sistema di attacco GIVI sono solo i 2 Perni (a forma di fungo) davanti e il "prisma" di alluminio dietro. Le valiggie si infilano sui perni e la chiusura si inserisce sull blocco d'aluminio e chiude.

Io di attacchi GIVI conosco solo quello.

Come minimo ci puoi montare le Monokey e le Monolock.

Io ho le Journey da 45L e anche loro usano quell attacco.

 

 

Il Portapacchi stesso mi sembra un po quello della Africanquenns

 

Articolo UG012

https://ssl.kundenserver.de/s74270419.einsundeinsshop.de/sess/utn;jsessionid=154e8f16d1ce816/shopdata/0062_Reise+=26amp=3Bslash=3B+Travel/0060_Gep=E4cksysteme+=26amp=3B+Gep=E4cktr=E4ger+=26amp=3Bslash=3B+Baggage-Systems+=26amp=3B+Baggage+Porter/product_details.shopscript?article=0080_STAHL%2BGep%3DE4cktr%3DE4ger%2Bmit%2BAluplatte%2B%3D28UG012%3D29

 

e l'attacco delle Valigie deve essere questo

 

Articolo ZK093

https://ssl.kundenserver.de/s74270419.einsundeinsshop.de/sess/utn;jsessionid=154e8f16d1ce816/shopdata/0062_Reise+=26amp=3Bslash=3B+Travel/0090_Gep=E4cksystem+Zubeh=F6r+=26amp=3Bslash=3B+Baggage-System+Accessories/product_details.shopscript?article=0095_GIVI%2BTopcase%2B-%2BSchloss-%3D28befestigungs%3D29kit%2B%3D28ZK093%3D29

Purtroppo senza foto ma scrivono "fits: Universal - or specially for our Art.No. UG012 and UG013" quindi va perfettamente sull portapacchi UG012

 

 

 

UG012-300_300x400.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa ti interessa principalmente

Il portapacchi stesso, perche magari ne vuoi comprare uno ugiuale

o l'attacco gIVI per sapere quali valiggie puoi montarci ?

 

Per l'attacco delle valigie il portapacchi stesso centra poco, quello puo avere tanti aspetti.

Quello che fa parte dell Sistema di attacco GIVI sono solo i 2 Perni (a forma di fungo) davanti e il "prisma" di alluminio dietro. Le valiggie si infilano sui perni e la chiusura si inserisce sull blocco d'aluminio e chiude.

Io di attacchi GIVI conosco solo quello.

Come minimo ci puoi montare le Monokey e le Monolock.

Io ho le Journey da 45L e anche loro usano quell attacco.

 

 

Il Portapacchi stesso mi sembra un po quello della Africanquenns

 

Articolo UG012

https://ssl.kundense...%3D28UG012%3D29

 

e l'attacco delle Valigie deve essere questo

 

Articolo ZK093

https://ssl.kundense...%3D28ZK093%3D29

Purtroppo senza foto ma scrivono "fits: Universal - or specially for our Art.No. UG012 and UG013" quindi va perfettamente sull portapacchi UG012

 

 

 

UG012-300_300x400.jpg

 

No vabbè ho praticamente quasi risolto. Mi serviva capire se ci potevo montare le monokey o le monolock. Era quello il dubbio.

 

Risolta quella parte adesso devo solo capire se mettere un 46L o un 52L. Mi sa che devo montarli e capire quale mi piace di più

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...