Vai al contenuto

mongi

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da mongi

  1. anche le mie frecce odiano il freddo! che devo cambiare?
  2. mongi

    Info modello attacco

    Il mio sistema di aggancio per le borse laterali sembra davvero uguale al tuo e sono i monokey (telaietti PL148), ma aspetta il parere degli esperti! Saluti
  3. Ciao! dopo uno sconquassamento importante del genere non può essere che la benzina sia semplicemente uscita da qualche sfiato?
  4. ti ho mandato un messaggio personale
  5. È di dimensioni considerevoli, dammi 30 minuti che mi invento qualcosa
  6. Guardando le "coppie di serraggio" di elementi particolari, c'è un massimo di 126Nm per il piantone dello sterzo
  7. Ciao! consulta il manuale d'officina a pagina 16 "valori delle coppie"
  8. Anche io ho notato uno pseudo miglioramento dopo qualche bella scaldata, però gli espertoni del collaudo (Svizzera) hanno stortato un po' il naso... (sono poi riuscito a convincerli che forse era solo un po' di ruggine causa inutilizzo)... Quindi non esiste nessuno che li raddrizza magari a martellate?
  9. Ciao! anche io ho un problema simile anche se appena percettibile, nelle frenate leggere sento appunto la leva che "pulsa". Non c'è modo di raddrizzare il disco?
  10. sei un grande! all'inizio mi hai fatto preoccupare ma il finale della vicenda mi ha fatto davvero morir dal ridere! PS: esperienza simile vissuta un mese fa dal benzinaio, 3 benzinai a spingere per 5 minuti per poi accorgermi del bottoncino rosso! (ho fatto finta di niente, l'ho spinta dietro al benzinaio, riposizionato lo switch e ripartenza imbarazzata) PPS: in realtà un po' di sento in colpa per aver dubitato della mia Africa quando la colpa era completamente mia... saluti!
  11. Ciao! sulla mia c'è un adesivo che riporta il peso massimo consentito pari a 10kg. Personalmente lo trovo un po' sotto dimensionato: un bauletto con dentro un pc portatile e qualche libro lo fanno oscillare mica male... PS: mi riferisco al portapacchi in plastica originale, RD07 '99
  12. mi avete convinto... aspetterò migliori opportunità, grazie a tutti
  13. sapresti dirmi fino a quale cifra sarebbe ragionevole rilanciare? (nel frattempo ci penso su...) grazie!
  14. Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo scarico? vale la pena fare un'offerta? http://auto.ricardo.ch/kaufen/fahrzeugzubehoer/motorradzubehoer/auspuff-und-endtoepfe/sport-auspuff-arrow-fuer-honda-xrv-africa-twin/v/an648999912/
  15. innanzitutto ringrazio per le esaurienti risposte, complete e veloci! OT: ho fatto il primo giro in assoluto stasera, solitamente il tragitto lavoro-casa è di 3 km... stasera insolitamente: 125km... non riuscivo più a scendere! arrivo a casa, sono lì lì per spegnere... e poi inversione a U e ripartenza per un'altra valle! mi tremano ancora le mani dall'emozione! tornando in tema: vengo da esperienza vespistica con parecchi km alle spalle (ca 35'000) da 5 cv in Vespa a 60 (presunti) dell'Africa... mi pare già un abisso... salita del 10%, prima, seconda, terza ed ero già a 120 in pochi secondi... un giorno di questi la farò provare a Cello e lui saprà dirmi. domanda: nei rilasci o durante un'andatura rilassata (a filo di gas) sento uno strano ronzio in zona pignone come se la catena fosse piuttosto rumorosa. Premesso che la catena sia debitamente ingrassata, a cosa può essere dovuto? ipotesi: è normale / è un po' poco tirata (da fermo fa una leggera pancia, movimento su-giù 5-6 cm) / pignone cosumato /catena consumata/ ... che dite? (l'altra moto che ho in casa è un vecchio R80GS (allestimento Dakar), quindi non elementi di confronto) PS: ok, ho ammesso di avere in casa una BMW, ma è di mio padre, quindi, per favore, non bannatemi già al mio secondo post!
  16. Ciao a tutti! Ho acquistato da poco la mia Africa RD07, vivo in Svizzera. Da specifiche tecniche la moto ha 44 kW, ma sulla mia licenza di circolazione viene riportato 26.5kW... pensavo fosse un fenomeno isolato: sbaglio, depotenziamento da parte del precedente possessore,... sono andato a controllare su di un sito di aste online svizzero la potenza delle altre in vendita e tutte riportano lo stesso valore: 26.5kW! Al momento dell'acquisto della mia, il proprietario mi ha detto che è stata sbloccata, e sul cilindro destro c'è scritto "sblocco" con un pennarello indelebile, gli chiesi cosa intendesse ma anche lui non ne sapeva di più. qualcuno sa darmi una motivazione? sistema di misura differente? agli svizzerotti piace andare in giro con calma? esempio 1 esempio 2 esempio 3 Grazie!
×
×
  • Crea nuovo...