Vai al contenuto

abbiate pazienza mi guidate per smontare la pompa ?


Messaggi consigliati

è questa? http://www.ebay.it/itm/POMPA-BENZINA-CARBURANTE-PIAGGIO-X9-EVOLUTION-200-250-/360303275732?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item53e3bfaed4 è completamente diversa o sbaglio?

 

se c'e' da fare modifiche o quant'altro sono nella m...a :(  :( :(  

 

 

Confermo è lei, no nessuna modifica, devi solo comperare del tubo benzina con diametro interno da 7 mm, qualche fascetta a vite (io ho usato quelle in plastica da elettricista) e una vite forata M5 (quelle che si usano per regolare cavo cambio delle biciclette) ed il gioco è fatto, 30' di lavoro e non ti fermi più. Se hai bisogno di ulteriori indicazioni mandami la tua mail che ti spiego tutto in dettaglio  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Confermo è lei, no nessuna modifica, devi solo comperare del tubo benzina con diametro interno da 7 mm, qualche fascetta a vite (io ho usato quelle in plastica da elettricista) e una vite forata M5 (quelle che si usano per regolare cavo cambio delle biciclette) ed il gioco è fatto, 30' di lavoro e non ti fermi più. Se hai bisogno di ulteriori indicazioni mandami la tua mail che ti spiego tutto in dettaglio  ;)

NIK999 grazie x la tua risposta molto costruttiva  a differenza del pard di Tex Willer, ti farò sapere come è andata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è questa? http://www.ebay.it/itm/POMPA-BENZINA-CARBURANTE-PIAGGIO-X9-EVOLUTION-200-250-/360303275732?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item53e3bfaed4 è completamente diversa o sbaglio?

 

se c'e' da fare modifiche o quant'altro sono nella m...a :(  :( :(  

 

Se hai problemi io sono a Rozzano e monto FELICEMENTE quella pompetta.... se ti occorre ti do una mano, basta che ti procuri quello che ti ha detto NIK999.

 

;)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai problemi io sono a Rozzano e monto FELICEMENTE quella pompetta.... se ti occorre ti do una mano, basta che ti procuri quello che ti ha detto NIK999.

 

;)  :)

Grazie gentilissimo terrò presente :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm....quando mi arriva capirò ;)

 

gila

 

Quando ti arriva sarai allo stesso punto...... quella vite va avvitata alla testa del cilindro posteriore e ti serve per far funzionare la pompetta A DEPRESSIONE.

A DEPRESSIONE non vuol dire che la pompa soffre di disturbi psicologici.... :D  :D, la depressione gli serve per lavorare e la prende, grazie alla M5 forata, dalla testa:

5l0a.jpg  

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

cazz...avevo già ordinato anche il Prozac!!!!!

 

quindi devo forare il collettore di aspirazione del cilindro post., se interpreto bene la foto, corretto?

 

1+1....3??

 

gila

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:  :blink:  :blink:  Forare il collettore di aspirazione???!!! NON BUTTARE IL PROZAC CHE TI SERVEEEEEEE!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:.... scherzo eh ^_^  :rolleyes:  

 

Ma no che non devi forare nulla, ma ti pare che per mettere una pompetta del ca.... devi forare una testata?! Quella M5 forata va semplicemente avvitata al posto di un'altra M5 (che forata non è...) che si trova in quel punto e che va rimossa quando devi fare l'allineamento dei carburatori....... quello è un foro già esistente e predisposto dalla Honda.

 

Comunque, capisco che non sei in possesso delle indicazioni per mettere quella pompa e che non sei troppo "pratico" della cosa......... se ti fai aiutare da qualcuno sarebbe meglio no?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

scusate se non ho vi ho piu fatto sapere nulla ma appena ho finito il lavoro del montaggio pompa a depressione son partito x una settimana in Francia con la mia "Regina", la vecchietta si è comportata moooolto bene; grazie a NIK999 x l'invio dello schema di montaggio e a Dom x la sua proposta di aiuto anche se non ne ho avuto bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao Nik...

                   ho deciso di sostituire anche io la pompa originale della mia Africa rd4 con una a depressione (piaggio X9)

mi faresti la gentilezza di mandarmi la procedura e le foto per procedere..? questa è la mia mail c.stefanile@Hotmail.it

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti..ho letto diversi forum ma non ho trovato risposta ai miei dubbi..voglio sostituire le puntine alla pompa. Ho smontato serbatoio ma l'accesso alla pompa sembra ancora piuttosto complesso..devo smontare anche scatola filtro?cosa ancora?Certo che l'hanno messa proprio in un bel posto..Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...