Vai al contenuto

paramotore. Un riassunto esaustivo?


Messaggi consigliati

Scusate se sono ripetitivo magari visti gli innumerevoli post ma non sono riuscito a farmi un idea...:unsure:

volevo mettere il paramotore alla mia africona ma nonostante abbia guardato diversi post non sono riuscito a capire in modo esaustivo di cosa ho bisogno.

 

ho una rd04 del 92 ma in rete si trovano solo dal 93 in poi,vestono lo stesso?

ho trovato solo dei givi e sui siti touratech ed altri che avete messo in diversi post costano il doppio rispetto al givi e non ho capito dove sta la differenza.ad occhio i punti di ancoraggio mi sembrano pressapoco uguali,

questo per intenderci può andare per la mia? http://cgi.ebay.it/HONDA-AFRICA-TWIN-750-93-95-PARAMOTORE-GIVI-TN362-GUARD-/380246952416?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58887c09e0

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere per Rd04, quello della 07 non va bene. Scrivigli e chiedi per che modello si tratta, solitamente chiedono il numero di telaio per la giusta corrispondenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci associo anche il discorso del telaio portaborse. ne ho trovati ma a quanto vedo sembrano essere per la rd07 e non 04 ho chiesto al venditore il quale ha detto che a memoria sua si,calza anche la rd04 però non ne è certo e mi ha consigliato di chiedere in un forum ed eccomi qua! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ci associo anche il discorso del telaio portaborse. ne ho trovati ma a quanto vedo sembrano essere per la rd07 e non 04 ho chiesto al venditore il quale ha detto che a memoria sua si,calza anche la rd04 però non ne è certo e mi ha consigliato di chiedere in un forum ed eccomi qua! :P

Gli unici paracarene (e non paramotore come erroneamente da te indicato, da quanto mi sembra di capire) ancora in vendita per la 04 sono quelli della Rikycross, costano di più rispetto a quelli della Givi (comunque fuori produzione per la 04)ma sono ottimi, "collaudati" tante volte dal sottoscritto, fidati :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, il paramotore della givi per 07 in teoria va bene solo per quella, ma...... se ti va di smadonnare un paio di orette e sei te la cavi con le modifiche puoi metterlo su 04 (l'ho fatto settimana scorsa) gli ancoraggi vanno bene ma ti ripeto che c'è da tribolare un pò!! se non sei praticissimo ti consiglio quello dell riky per 04 e vai sul sicuro!!

 

 

 

lamps!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'anteriore i modelli che montano su rd 04 non montano su rd 07, e viceversa; parlo di montaggio plug&play, poi con le modifiche e le madonne tutto si fa...!!

 

per i portavaligie, per la rd04 credo che si possa montare solo il wingrack, ossia un telaio molto imponente che incorpora anche le frecce sostitutive delle originali, lo fa la givi, che fa anche i PL, che però esistono -sempre "mi pare" solo per rd07 o rd07a;

 

il wingrack è molto più robusto, ma ....incicciottisce, mentre il pl è solo tubolare, quindi più sottile; e va rinforzato, se vuoi caricare pesante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sw motech dovrebbe "calzare" su RD04, non so se tribolando oppure no. Ma è venduto come compatibile per rd04, oltre che per rd07.

In fondo a questa pagina di un forum in lingua inglese c'è una foto.

 

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=50630&page=627

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sw motech dovrebbe "calzare" su RD04, non so se tribolando oppure no. Ma è venduto come compatibile per rd04, oltre che per rd07.

In fondo a questa pagina di un forum in lingua inglese c'è una foto.

 

http://www.advrider....=50630&page=627

 

Confermo: appena comprato e montato senza tribolare. Mi sembra decisamente più "consistente"

rispetto al GIVI (che è comunque da adattare sulle nostre RD04) e con un prezzo a metà strada fra

il suddetto GIVI e i modelli della Rikycross. LINK

 

Per i supporti borse rigide, ho postato qualcosa qui: LINK

Lamps,

Modificato da it9blb
Link al commento
Condividi su altri siti

ok dunque i modelli per rd07 NON calzano la rd o4 come confermatomi dal venditore, per quanto riguarda il paramotore.

Dunque sono possibili soluzioni touratech,swzone e rikycross.

Volevo montarlo e basta,l'idea era quella.finchè si tratta di sferragliare mi destreggio senza alcun problema.il mio problema è che non dispongo di saldatrici ed un officina attrezzata per effettuare modifiche strutturali ad un telaio tubolare. Stesso discorso vale per il telaietto posteriore paravaligie. l'idea era montare delle borse morbide per le lunghe percorrenze in caso di viaggetto. mi scocciava spendere 200 euro a telaietto <_< però alla fine dei conti credo sia meglio che cambiare o riparare le carene e il serbatoio in caso di caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

scusate l'intromissione io ho una rd03 e sono in cerca disperatissama di un paracarena, il givi non è più in produzione,

quello da voi consigliato per la 04, il modello della sw è adattabile anche sulla rd03?

per quanto ne so i telai sono uguali.

se qualcuno mi saprebbe aiutare glienene sarei grato

 

lamps a tutti

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...