Vai al contenuto

Corona stealth


Gio75

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, qualcuno ha montato la corona stealth di Boano? E' vero che ha un passo diverso dal nostro? 520 contro 525 dell'originale? Vi chiedo questo perché vorrei rendere un po più briosa la mia Africa che da quando ha ricevuto lo scarico aperto si e' un po svuotata ai bassi.Avevo pensato di sostituirla con una 47, che dite risolvo un po? Cosa mi vonsigliate? In alternativa a quelle in acciaio sapete se in commercio ce ne qualcuna in ergal?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, qualcuno ha montato la corona stealth di Boano? E' vero che ha un passo diverso dal nostro? 520 contro 525 dell'originale? Vi chiedo questo perché vorrei rendere un po più briosa la mia Africa che da quando ha ricevuto lo scarico aperto si e' un po svuotata ai bassi.Avevo pensato di sostituirla con una 47, che dite risolvo un po? Cosa mi vonsigliate? In alternativa a quelle in acciaio sapete se in commercio ce ne qualcuna in ergal?

Grazie!

 

Ma...a me con lo scarico non originale direi invece che abbia acquistato ai bassi !?...boh?

Comunque se vuoi sentire una differenza sostanziale dovresti passare a quella da 48, se non sbaglio PBR in acciaio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, qualcuno ha montato la corona stealth di Boano? E' vero che ha un passo diverso dal nostro? 520 contro 525 dell'originale? Vi chiedo questo perché vorrei rendere un po più briosa la mia Africa che da quando ha ricevuto lo scarico aperto si e' un po svuotata ai bassi.Avevo pensato di sostituirla con una 47, che dite risolvo un po? Cosa mi vonsigliate? In alternativa a quelle in acciaio sapete se in commercio ce ne qualcuna in ergal?

Grazie!

 

Quella di Boano è un passo 520, comprata circa un anno fa e ancora imballata. Ho trovato su E-Bay un rivenditore della Supersprox (identica a quella di Boano) che ha quelle con passo 525 con diversa dentatura. Comunque se fai una ricerca sul topic troverai i post in merito.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di Boano è un passo 520, comprata circa un anno fa e ancora imballata. Ho trovato su E-Bay un rivenditore della Supersprox (identica a quella di Boano) che ha quelle con passo 525 con diversa dentatura. Comunque se fai una ricerca sul topic troverai i post in merito.

Spero di esserti stato utile.

Grazie mille!

 

Ho fatto questa domanda a Boano ma non si e' pronunciato! Booo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, qualcuno ha montato la corona stealth di Boano? E' vero che ha un passo diverso dal nostro? 520 contro 525 dell'originale? Vi chiedo questo perché vorrei rendere un po più briosa la mia Africa che da quando ha ricevuto lo scarico aperto si e' un po svuotata ai bassi.Avevo pensato di sostituirla con una 47, che dite risolvo un po? Cosa mi vonsigliate? In alternativa a quelle in acciaio sapete se in commercio ce ne qualcuna in ergal?

Grazie!

 

che scarico hai montato? ...è previsto di db-killer?

 

anche io trovo strano lo "svuotamento" ai bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

che scarico hai montato? ...è previsto di db-killer?

 

anche io trovo strano lo "svuotamento" ai bassi

Ciao ho montato un leovince One in acciaio.

Secondo me e' quando la riprendi con marce alte e' meno rapida.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, ho dei seri dubbi che montare una corona con tre denti in più possa sopperire a qualche inefficienza data dal montaggio di uno scarico aperto...

 

semmai il contrario, monto uno scarico aperto per non dover mettere una corona con tre denti in più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, ho dei seri dubbi che montare una corona con tre denti in più possa sopperire a qualche inefficienza data dal montaggio di uno scarico aperto...

 

semmai il contrario, monto uno scarico aperto per non dover mettere una corona con tre denti in più!!!

Si tre denti sono esagerati magari un dente porterà ad essere un po più pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ola!

 

io la monto:

IMG_0712.jpg

 

in città facilmente butto la quarta, ed in autostrada a 120 la moto è decisamente "tirata", ti vien da cercare la sesta! :D

 

Monto un Leovince X3, non saprei dire però che differenze rispetto allo scarico originale vi possano essere nel mix.

 

Mi sento di dire che la moto è sicuramente più "brillante" che con la corona originale, ma è anche vero che il "gioco finisce prima": quindi ottima scelta per me per chi vuol fare spesso off o comunque non compie spesso viaggi lunghi e trasferimenti in autostrada...

 

Di sicuro, rende la nostra Regina bella alegrotta, la svecchia un pò va lah.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi rapporto standard, bellissima comunque.....ma il passo è vero che c'è solo da 520 o anche da 525...???

 

 

 

 

questo nn te lo so dire,ma montata va benone....

avevo sostituito tutta la trasmissione quando ho fatto il mega tagliando prima di prenderla in mano...

ola

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io l'afric ala lascerei così, ma è vero che il mio utilizzo è soprattutto metropolitano;

 

comunque, per quelaa poca esperienza di lettura che ho potuto fare, l'idea che mi son fatto è che O si aumenta di 3 denti la corona, O si monta un pignone con un dente in meno; entrambe le cose non portano ad un buon risultato, si usura troppo velocemente il pattino, e la catena fa rumore;

 

chiaramente se si vuole una moto più corta, cosa di cui io francamente non avrò mai bisogno; sono piuttosto attratto dal montare un pignone con un dente in più, O una corona con tre denti in meno; la moto diventa più "lunga", e di parecchio, e l'esigenza della Sesta marcia, che io ho anche in configurazione originale, si avverte di meno; anche i consumi, credo ne beneficino; di contro c'è un vistoso calo di prestazione in accelerazione, ricordo perfettamente che la moto di Vagabondo, configurata appunto con la corona più piccola, da fermo non riusciva nemmeno a vedermi, la mia moto originale era nettamente più veloce; poi ha messo il mio gpr aperto, e tutto è tornato in parità...:!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io l'afric ala lascerei così, ma è vero che il mio utilizzo è soprattutto metropolitano;

 

comunque, per quelaa poca esperienza di lettura che ho potuto fare, l'idea che mi son fatto è che O si aumenta di 3 denti la corona, O si monta un pignone con un dente in meno; entrambe le cose non portano ad un buon risultato, si usura troppo velocemente il pattino, e la catena fa rumore;

 

Ho sempre utilizzato un pignone da 15, adesso corona 46, ma ho avuto anche la 47 e la 48 tolta dopo 1500 km perchè la moto così era veramente ferma :( ....se interessa la vendo.

 

 

Comunque secondo il mio parere, nessun rumore anomalo o usura precoce del pattino....beh quest'ultima cosa non sono sicuro:ci ho fatto più di 100000km ma non sò quanti se ne possono fare di solito. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'ho montata...pignone 16 corona 45......

 

si, non so solo se ho la 45 o 46, non ricordo.. a pranzo vado a contare.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...