Vai al contenuto

leovince lv one


gda

Messaggi consigliati

Per chi fosse interessato è arrivato il nuovo terminale leovince linea più accattivante (a mio avviso)

.LeoVince rinnova la classe d’accesso alla gamma SBK, lanciando la linea di terminali LV One Omologati EVO II.Stile, materiali, durata nel tempo sono i temi sviluppati dai tecnici LeoVince, che dalla precedente serie hanno mantenuto il concetto di prestazioni a norma di legge, estrapolando le soluzioni tecniche per ottenerla dalla gamma di vertice Factory.

 

Un “cuore” collaudato va a sposarsi con un abito inedito e con un interessante rapporto qualità/prezzo.

 

Il terminale è interamente realizzato in Acciaio Inox AISI 304 saldato a TIG e presenta una conformazione ovoidale, con zone superiore e inferiore piatte.

 

Esternamente è rifinito con un particolare trattamento di sabbiatura con un effetto “Titanium Look”, regalando grinta ed eleganza. In alternativa è disponibile il rivestimento in fibra di carbonio.

 

La coppa posteriore è realizzata utilizzando un Tecnopolimero ad alte prestazioni: leggero e resistente alle sollecitazioni meccaniche e termiche.

 

Esteticamente presenta una superficie nera opaca molto grintosa.

 

La coppa viene fornita nelle varianti per il montaggio del terminale verticale (a lato moto) oppure orizzontale (sottosella).

 

Anche la coppa anteriore lato collettore è nuova: abbandona la precedente conformazione con taglio netto per uno sviluppo conico, più aerodinamico e sportivo.

 

La fascetta di fissaggio del terminale è interamente realizzata in carbonio, come sui prodotti LeoVince SBK top di gamma.

 

I raccordi sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato, dove necessario, a TIG.

 

Lo sviluppo delle geometrie dei collettori e del silenziatore è specifico per ogni modello di motore con l'obiettivo di migliorare la coppia e la potenza massima rispettando i parametri imposti dalla normativa Europea (97/24/CE del 17 Giugno 1997).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mamma che bello!!!!

è anche omologato??

Chissà che bel sound avrà poi!!

Fra qualche anno, quando avrò qualche dindino da investire per sostituire l'attuale sbk evo quasi quasi...

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

niko questa volta siamo d'accordo a differenza del doppio scaricolaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif.comunque si è omologato ed è disponibile anche in carbonio la leovince oggi mi ha mandato l'e mail dicendomi che da oggi è disponibile anche per la nostra amata moto,sul sito c'è anche il disegno tecnico con le varie dimensioni ed è molto più compatto del precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

niko questa volta siamo d'accordo a differenza del doppio scaricolaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif.comunque si è omologato ed è disponibile anche in carbonio la leovince oggi mi ha mandato l'e mail dicendomi che da oggi è disponibile anche per la nostra amata moto,sul sito c'è anche il disegno tecnico con le varie dimensioni ed è molto più compatto del precedente.

Hmmm.... allora se è diventato più compatto, non avrà più quel bel suono...

Facilmente sarà diventato più metallico...

E' una questione di cassa armonica... come gli strumenti musicali...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

boh???gianfranco senti un pò il suono del vecchio modello e del nuovo sul sito(se vuoi,mi sembra sempre di essere scortese quando scrivo nei forumlaugh.gif) vedi se è compatibile con la realtà io non ho mai sentito un africa con il leovince sbk montato,sulle 4 cilindri invece si ma si sente pochino con il db.killer inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh???gianfranco senti un pò il suono del vecchio modello e del nuovo sul sito(se vuoi,mi sembra sempre di essere scortese quando scrivo nei forum :lol:) vedi se è compatibile con la realtà io non ho mai sentito un africa con il leovince sbk montato,sulle 4 cilindri invece si ma si sente pochino con il db.killer inserito.

Quando riesco provo poi a sentirlo se lo trovo.... adesso devo uscire e non ho tempo di cercarlo...!!! (tranquillo non sei scortese) :lol: :lol:

Sicuramente il vecchio modello ha un suono bello pieno e ricco di toni bassi... confrontato con la mia GRP (che è un po' più compatta) il Leovince è più pieno... mentre la GPR è più rabbiosa...!!!

Il volume della cassa armonica è importante.... prendi un violino, un violoncello.... o un viola... sono sempre più profondi...!!!

Bisogna anche poi vedere se il suono sul sito rispecchia la realtà... l'ideale sarebbe poterle sentire dal vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Quando riesco provo poi a sentirlo se lo trovo.... adesso devo uscire e non ho tempo di cercarlo...!!! (tranquillo non sei scortese) :lol: :lol:

Sicuramente il vecchio modello ha un suono bello pieno e ricco di toni bassi... confrontato con la mia GRP (che è un po' più compatta) il Leovince è più pieno... mentre la GPR è più rabbiosa...!!!

Il volume della cassa armonica è importante.... prendi un violino, un violoncello.... o un viola... sono sempre più profondi...!!!

Bisogna anche poi vedere se il suono sul sito rispecchia la realtà... l'ideale sarebbe poterle sentire dal vero.

 

Su un forum leggevo quanto ripreso dal sito di una azienda dell settore (forse Sito ma non sono sicuro) secondo la quale il tipo di metallo sarebbe decisivo sul sound dello scarico : CUPO il titanio....METALLICO l'alluminio....UNA VIA DI MEZZO l'inox...e il CARBONIO...??? :unsure:

 

Non so se sia vero, certo che tutti gli Akrapovich in titanio che ho sentito mi sono piaciuti da matti.....il prezzo....da matti anche quello...!!! :lol:

 

Questo nuovo Leovince mi piace moltissimo :) al contrario del predecessore: ha me quel terminale col tubetto del "troppo pieno" mi ha sempre fatto.....lo stesso effetto dell'Activia :lol:....infatti ho preso l'LX3...il quale però ha il suono che fa l'effetto dell'Activia.

 

Questo nuovo sembrerebbe poter unire il look dell'LX3 al sound dell'EVO :) .....io spero che non siano stati così pazzi da penalizzare il suono solo per farlo più corto :angry2:......bisogna vedere anche il prezzo, per quello che mi riguarda è sempre un fattore fondamentale. :(

 

Se il prezzo è OK prevedo un grande successo per questo terminale......ultimamente mi sono un pò spaventato perchè sembravano prendere campo quella specie di tromboncini che su una enduro sono orripilanti...!!! :blink:

 

PS....come non detto....ho appena visto che il prezzo è a partire da 347 euro.....se lo possono tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gda

vedi che il punto di incontro si trova sempre??? laugh.giflaugh.giflaugh.gif

 

@gianfranco

sai che...ho il leo sulla mia però...il rumore non è troppo appagante e, volendo essere fracassoni, anche con il db estratto non fa poi tutto questo rumore.

Forse sono io che prediligo tonalità un po' più metalliche...però avendo sentito sulla mia ex sv 650 il leo e quello che montavo io (uno scarico prodotto da ros moto) quest'ultimo aveva una tonalità molto migliore, a mio giudizio.

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

@nlko_mx più che punto di incontro ha vinto il "monoscarico"biggrin.gif..spero solamente che il prezzo non sia realmente a partire da 347€ anche se mi fa ben il baya che già vedo prezzi di molto più bassi anche se per altre moto ci sarà da aspettare un pò credo alla fine è disponibile solo da oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

sai che...ho il leo sulla mia però...il rumore non è troppo appagante e, volendo essere fracassoni, anche con il db estratto non fa poi tutto questo rumore.

 

 

:blink: :blink: :blink:

 

Cambia le pile dell'apparecchio acustico...!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: :blink: :blink:

 

Cambia le pile dell'apparecchio acustico...!!! :lol: :lol: :lol:

 

laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

vabbè però dai..almeno il fatto che tra senza e con non cambi tanto è vero...oppure son davvero diventato sordo??laugh.giflaugh.gif

Il rosmoto che avevo sull'sv...quello si che cantava..

Però non lo aprivo tanto spesso, mi avrebbero arrestato!!!laugh.gif

 

 

nIkO_mx

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltatevi questo.... magari con due casse decenti....!!!!

Mih.... lo voglio lo voglio....!!!!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=v_4bJPKIggs

 

Su un forum leggevo quanto ripreso dal sito di una azienda dell settore (forse Sito ma non sono sicuro) secondo la quale il tipo di metallo sarebbe decisivo sul sound dello scarico : CUPO il titanio....METALLICO l'alluminio....UNA VIA DI MEZZO l'inox...e il CARBONIO...??? :unsure:

Sicuramente cambiando tipo di materiale costruttivo varierà anche il suono....!!!

Sarà un strumento per fare pernacchie... o pernacchioni... ma sempre di uno strumento musicale si tratta...!!!

Vabbè... vediemo di trovare un buon liutaio... e commisioniamogli lo scarico accordato su misura..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se metto una cosa del genere gli amici delle forze dell ordine mi mettono dentro e buttano la chiavelaugh.gif,eccetto questo piccolo inconveniente suona davvero bene

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio scarico "autocostruito",cioè preso il vecchio,aperto,svuotato,inserito tubo in inox forato a mitraglia ,richiuso il tutto con l'uscita leggermente trozzata originale, beh..il mio suona come il venom,nn da fastidio e forse(scusatemi l'orgoglio paterno) 1 pò meglio!!:D stavolta la fortuna si è ricordata di me,anche perchè le forze dell'ordine nn mi calcolano nemmeno(rispetto alla regina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Ascoltatevi questo.... magari con due casse decenti....!!!!

Mih.... lo voglio lo voglio....!!!!!

 

 

CONFERMO...!!! :)

 

Per me il miglior sound mai sentito su AT...già un anno fa ho saricato il video per avere un riferimento...purtroppo esteticamente mi rimbalza :D

 

Considerando che la registrazione non rende mai, dal vero deve essere pazzesco....!!! :blink:

 

forse hai ragine...LE DIMENSIONI CONTANO...!!! :lol::lol::lol:

 

 

 

 

Forse farò sul mio Leovince LX3 quello che suggerisce MICHI75.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul tuo leovince x3 sono quasi certo troverai la situazione come quella che ha fatto michi75 all interno dovrebbe esserci solo la canna mitragliata e della lana di vetro o fono assorbente che dir si voglia intorno ne dovresti ridurre la quantità o cosa che facevo io sul cinquantino chiudevo un po di buchi della suddetta canna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

sul tuo leovince x3 sono quasi certo troverai la situazione come quella che ha fatto michi75 all interno dovrebbe esserci solo la canna mitragliata e della lana di vetro o fono assorbente che dir si voglia intorno ne dovresti ridurre la quantità o cosa che facevo io sul cinquantino chiudevo un po di buchi della suddetta canna.

 

Infatti tempo fa volevo aprirlo per ridurre un pò la quantità del materiale fonoassorbente, ma la mia paura è che poi suoni METALLICO....cosa che odio.

 

 

Bisognerà fare degli esperimenti.......ma alla fine non farò niente :D perchè mi stò accorgendo che aumenta il tempo che passo in garage e diminuisce quello che stò in sella...e la cosa non mi piace...!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

da un venditore presente su subito il prezzo è 235 euro comprese spedizione

Ci siamo...fossi in te lo prenderei subito...!!! :)

 

Anche perchè così poi ci dici...... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho l'SBK e lo uso senza db killer..

Ha un suono cupo da paura...dopo un pò è migliorato e non teme i termignoni di una ducati! :-))

 

x adesso non mi hanno ancora arrestato, ma quando passo nelle viuzze strette, mi viene la pelle d'oca, anche a distanza di tempo!

:-)))))

 

Contentissimo!!!!

 

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...