Vai al contenuto

Vi presento la mia SAMSARA


Messaggi consigliati

Ragazzi..sono un po' emozionato nel presentarvi la mia piccola samsara, ora finalmente MIA nel vero senso della parola.

Da sempre ho uno strano rapporto con le moto: non riesco a sentirle veramente mie se non dopo averle un po' pasticciate.

Tutte le moto che mi son passate per le mani lo sono state, quale più, quale meno.

Questa Africa però mi ha letteralmente STREGATO e forse mi sono fatto davvero prendere un po' troppo la mano laugh.gif

Effettivamente è uno dei "progetti" che mi hanno impegnato maggiormente, sicuramente quello che mi ha dato maggiore soddisfazione.

Comunque, bando alle ciance, ecco qua qualche foto con descrizione dei lavori effettuati in diversi mesi durante i quali ho lavorato tutti i WE, sabati e venerdì sere compresi:

<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">196533_1817155279444_1556975403_1926873_1188357_n.jpg<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">189577_1817155639453_1556975403_1926874_4350459_n.jpg<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">200190_1817155759456_1556975403_1926875_290633_n.jpg<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">190352_1817156039463_1556975403_1926876_4576166_n.jpg<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">

<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">189715_1817156279469_1556975403_1926877_8107540_n.jpg<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">200392_1817156479474_1556975403_1926878_439676_n.jpg<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">Qui insieme alla sorellina miscelona e sporcacciona!!! <br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">Elenco modifiche:<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- Kit carena rally-light maratonrally<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- Strumentazione completa digggggitale KOSO (spie-rpm-km/h-temp h2o)<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- Modifica autocostruita impianto fari per avere abbaglianti ed anabbaglianti accesi contemporaneamente quando metto gli abbaglianti<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- Spia riserva a led autocostruita<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- Codino modificato ed adattato con doppia gemma XR con funzione di stop e posizione<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- Portatarga autocostruito con luce targa e supporti frecce<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- Modifica (pensata da me) per connettore pompa benzina. Serve a sostituirla in 15 minuti in caso di panne improvvise.<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- cruscotto con strumentazione, presa 12v, scatola fusibili.<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- calzette acerbis<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">Elenco di cose da fare:<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; "><br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- montare doppio specchio pieghevole (al momento ne ho uno solo)<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- montare le due frecce anteriori che ho già pronte (infatti alcuni fili si vedono dalla foto del cruscotto)<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- montare manubrio anodizzato rosso (che avrei di già ma non sono tanto convinto per via della piega)<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- sostituire gomme (appena le finanze lo permetteranno)<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- fare grafiche che riprendano la livrea originale (ma quello probabilmente mooooolto più in quà), METTERE BEDUINO DELLA DAKAR SUL CUPOLINO!!!<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">- eventualmente l'anno prossimo, se PROPRIO mi dovesse prender voglia, segare la parte superiore e sostituirla con un plexiglass. Ma provandola un po' il "becco" non da assolutamente fastidio per la visibilità, percui...è molto in forse.

Ragà...sono innamorato...sarà grave??<br style="margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; ">nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire questa con questa colorazione è la RD04 più bella, infatti è uguale alla mia :P:D

Bè le modifiche la rendono ancora più bella,io pure ho fatto qualche modifica estetica ma nulla di così bello!!

Complimenti!! Per il post non sò cosa possa essere successo, sicuramente qualcuno ti darà una dritta!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Così va meglio...???? :lol: :lol: :lol:

 

Ragazzi..sono un po' emozionato nel presentarvi la mia piccola samsara, ora finalmente MIA nel vero senso della parola.

Da sempre ho uno strano rapporto con le moto: non riesco a sentirle veramente mie se non dopo averle un po' pasticciate.

Tutte le moto che mi son passate per le mani lo sono state, quale più, quale meno.

Questa Africa però mi ha letteralmente STREGATO e forse mi sono fatto davvero prendere un po' troppo la mano :lol:

Effettivamente è uno dei "progetti" che mi hanno impegnato maggiormente, sicuramente quello che mi ha dato maggiore soddisfazione.

Comunque, bando alle ciance, ecco qua qualche foto con descrizione dei lavori effettuati in diversi mesi durante i quali ho lavorato tutti i WE, sabati e venerdì sere compresi:

 

196533_1817155279444_1556975403_1926873_1188357_n.jpg

 

189577_1817155639453_1556975403_1926874_4350459_n.jpg

 

 

200190_1817155759456_1556975403_1926875_290633_n.jpg

 

190352_1817156039463_1556975403_1926876_4576166_n.jpg

 

189715_1817156279469_1556975403_1926877_8107540_n.jpg

 

200392_1817156479474_1556975403_1926878_439676_n.jpg

 

Qui insieme alla sorellina miscelona e sporcacciona!!!

 

Elenco modifiche:

 

- Strumentazione completa digggggitale KOSO (spie-rpm-km/h-temp h2o)

- Modifica autocostruita impianto fari per avere abbaglianti ed anabbaglianti accesi contemporaneamente quando metto gli abbaglianti

- Spia riserva a led autocostruita

- Codino modificato ed adattato con doppia gemma XR con funzione di stop e posizione

- Portatarga autocostruito con luce targa e supporti frecce

- Modifica (pensata da me) per connettore pompa benzina.

- Serve a sostituirla in 15 minuti in caso di panne improvvise.

- Cruscotto con strumentazione, presa 12v, scatola fusibili.

- Calzette acerbis

 

Elenco di cose da fare:

 

- montare doppio specchio pieghevole (al momento ne ho uno solo)

- montare le due frecce anteriori che ho già pronte (infatti alcuni fili si vedono dalla foto del cruscotto)

- montare manubrio anodizzato rosso (che avrei di già ma non sono tanto convinto per via della piega)

- sostituire gomme (appena le finanze lo permetteranno)

- fare grafiche che riprendano la livrea originale (ma quello probabilmente mooooolto più in quà),

- METTERE BEDUINO DELLA DAKAR SUL CUPOLINO!!!

- eventualmente l'anno prossimo, se PROPRIO mi dovesse prender voglia, segare la parte superiore e sostituirla con un plexiglass.

Ma provandola un po' il "becco" non da assolutamente fastidio per la visibilità, percui...è molto in forse.

Ragà...sono innamorato...sarà grave??

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, bel lavoro........maaaaaaa.......cos'è quella pozza di liquido che si vede sotto il motore...??? :unsure::lol: :lol: :lol:

 

BASTARDISSSSSSSIMO!!!!! laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Gianfranco grazie per la "sistemata"!!!! Cosa avevo sbagliato??

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

quant'è bella! e complimenti pure per sorellina miscelona e sporcacciona ;)

 

che modifica hai fatto alla pompa benzina?? (quella ideata da te B) )

un giorno quando avrò un garage e la mia regina non dovrà più sostare in strada la trasformerò anch'io :) ed utilizzerò tutte le preziose informazione che voi inserite nel forum

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei commenti!

allora la modifica alla fine non è stata altro che montare un connettore a due poli sul cavo originale della pompa.

In questo modo si può sganciare agilmente anche senza smontare il serbatoio.

Ora basta portarsi dietro un'altra pompetta, smontare la fiancatina sinistra (due viti a taglio), svitare il bombolotto del mono (una vite da 10), sfilare i tubi e togliere la pompa.

Lavoro sicuramente da un 15-20 minuti ma, considerato che la pompa NON è una roba che si rompe ogni 5 minuti....direi decisamente sopportabile, e risolvibile con il semplice ricambio, comune a moltissime moto (ad esempio il ninja 636), anche nel mezzo del nulla.

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

 

 

la perdita liquido è stata risolta, finalmente. Si trattava di una semplicissima otturazione del forellino di scarico condensa del trave del telaio, che si era riempito di liquido durante il cambio del sensore temperatura sulla valvola termostatica.

Ci siamo impazziti per settimane, sia io che alex xrv (con il medesimo problema!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio anche qui i complimenti! hai rotto le pelotas a tutto il mondo con sta moto!!!! ajahahaahahah

 

 

hai fatto bene!

 

perchè non organizziamo un we più avanti!?' da te o da me! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

....e guarda un po chi ci trovo qui?

ciao niko....complimenti proprio bella...

piccolo appunto fai il codino nero ;)....

appe riesco a tagliandare la mia la posto....

ciaooooooooooo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissssssssssssssssssssssima!

Gran lavoro!

Ma si può avere una foto più esplicativa del .......lato b? :P

Perchè dalla foto ( la seconda dall' alto ) la targa mi sembra un pochino troppo....per così dire "appesa"rispetto al codino ( stupendo nella linea e con le doppie gemme)

Però nelle altre non lo sembra. boh?!

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei commenti!

allora la modifica alla fine non è stata altro che montare un connettore a due poli sul cavo originale della pompa.

In questo modo si può sganciare agilmente anche senza smontare il serbatoio.

Ora basta portarsi dietro un'altra pompetta, smontare la fiancatina sinistra (due viti a taglio), svitare il bombolotto del mono (una vite da 10), sfilare i tubi e togliere la pompa.

Lavoro sicuramente da un 15-20 minuti ma, considerato che la pompa NON è una roba che si rompe ogni 5 minuti....direi decisamente sopportabile, e risolvibile con il semplice ricambio, comune a moltissime moto (ad esempio il ninja 636), anche nel mezzo del nulla.

 

nIkO_mx

idem con patate...;)

 

cmq davvero complimenti..anche a me manca una bella carena..ma sarà il regalo di fine stagione..:)

 

freddy

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima praticamente come vorrei fare io la mia tranne qualche piccolo dettaglio ! (infatti appena torno in italia verrò a trovarti :) ma una domanda la carena rally mi sbaglio o alla vite inferiore che attacca sul serbatoio non torna bene ? come mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ora rispondo a tutti

Intanto saluti a chi è anche "di là" (ovvero soloenduro...da dove provengo).

Marcolindo per il meet non ci sono problemi perchè quasi sicuramente a luglio verrò su da max, per la sua laurea.

Poi potremmo andare a fare un giretto dalle parti di biella per salutare robysnd...

Per il lato B appena riuscirò ad andare a farci un giretto (ovvero a tirarla fuori...che qua ancora deve smettere di pioveredry.gif) vedo di fare una foto più esplicativa.

Effettivamente la targa è molto esterna e può dare l'idea di essere un po' "appesa"...però dal vivo non si nota tanto.

daniel hai visto giusto: l'attacco inferiore è stato modificato con una staffa ad S.

La carena è infatti la maratonrally per RD07 e ci sono alcune differenze. Sostanzialmente si tratta soltanto dei fori inferiori.

Io ho risolto con le staffe, fissate alla carena con due rivetti, che sfruttano gli agganci originali.

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
×
×
  • Crea nuovo...