Vai al contenuto

perdita liquido


Messaggi consigliati

Eccomi qui

Ho sostanziali novità

A parte l'oramai famoso "T" che perteva, ho scoperto da dove proviene quell'altra goccia infame "molto simile alla tua" (che sembra non fermarsi mai)

Ho scattato un po di foto, ma non so come postarle qui :(

Vedendole si comprende bene e puoi raffrontarle al tuo caso, al limite se mi dai una mail te le invio e, visto che l'argomento può essere di vero interesse x la collettività, le posti tu xkè ho visto che ne sei capace :D

Praticamente sulla parte anteriore del teleaio ci sono gli inviti filettati dove vanno ad accoppiarsi col supporto del motore, ovvero le sedi dei prigionieri che tengono i supprti motore solidali al telaio.

Questa sede, la bassa di sinistra, ha la saldaura al telaio non perfettamente chiusa "ad anello" ma è leggermente aperta formando una sorta di "C" da li mi esce questa goccia (con una frequenza di circa una ogni 20 minuti) di antigelo.

Il bello è che non ho la più pallida idea di come sia finito dell'antigelo nel telaio (pur avendo da poco sostitito la termostatica, perchè per prima cosa ho vuotato il circuito, e poi il fatto angossciante "sembra" che non abbia intenzione di fermarsi... :blink: E NON SO COME SIA POSSIBILE...

Mah

 

 

se mi vuoi girare le immagini sulla mail è ngiard86@hotmail.com

comunque se guardi la prima foto che ho postato, a quanto ho capito, il cerchietto evidenzia ESATTAMENTE la medesima gocciolina che descrivi tu!!!!sad.gif

Ora anche la mia sensazione è che la moto perda...dal telaio!!

Sensazione che sembrerebbe confermata da gianfranco 52.

Vediamo un po' come prosegue la cosa...

Di sicuro è di grande interesse per tutti...sono settimane che impazzisco per questa gocciolina malefica!!!dry.gif

 

nIkO_mx

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi vuoi girare le immagini sulla mail è ngiard86@hotmail.com

comunque se guardi la prima foto che ho postato, a quanto ho capito, il cerchietto evidenzia ESATTAMENTE la medesima gocciolina che descrivi tu!!!!sad.gif

Ora anche la mia sensazione è che la moto perda...dal telaio!!

Sensazione che sembrerebbe confermata da gianfranco 52.

Vediamo un po' come prosegue la cosa...

Di sicuro è di grande interesse per tutti...sono settimane che impazzisco per questa gocciolina malefica!!!dry.gif

 

nIkO_mx

 

 

 

 

 

HO LA SOLUZIONE!!!!!!!

Grazie all'imbeccata di Gianfranco (GRAZIE Gianfranco)

Ho scoperto che il telaio è (era) pieno d'acqua/refirgerante etc etc...

Non convinto a farlo, ma rassegnato alla probabile eventualità di smontare il forcellone "una passeggiata..." (in salita con uno zaiono pieno di pietre)

Mi sono seduto a fianco della moto x contollare il da farsi ed ho notato che in prossimità degli snodi, il telaio ha già nei punti "critici" dei forellini (probabilmente per eliminare appunto la condesa etc...)

Così non ho fatto altro che guardare il traliccio (a sezione quadrata) anteriore del telaio, sotto, nascosto dalla biforcazione della culla del telaio, proprio al centro e appena spostato verso il posteriore cè l'apposito forellino "otturato", non ho fatto altro che pulirlo infilandoci una chiave a brugola da 2.5mm e non ti doico cos'è sceso giù, e non esagero, sicramente almeno 250 ml di "prodotto"

A un momento ho pensato: ...a questo punto provo a fare la foto "col cell" prima che s'imposti etc... sono comunque riuscito a scattare...

Sarebbe bello postare qui in moco che sia utile x la comunità ma non sono capace :-)

Ora ta le invio e vedrai... :-)

l'importante è che il PROBLEMA è RISOLTO e (come spesso accade) GRAZIE Gianfranco .-D

Link al commento
Condividi su altri siti

LA SOLUZIONE DI ALEX ERA ESATTA.

Ho ricevuto le tue foto alex, le posto e rispondo soltanto ora perchè sono oltre due giorni che il forum non va.

Ha ricominciato a funzionare solo ora...

 

Quindi ecco qua le foto che mi ha inviato alex, che mi hanno aiutato nella soluzione del dilemma:

 

raccordo difettoso (che nella mia fortunatamente è ancora a posto):

 

raccordodifettoso.jpg

 

 

individuazione spurgo telaio:

 

foritelaioquellonelquad.jpg

 

 

particolare ingrandito:

 

foroincriminato.jpg

 

 

fiume di liquido:

 

fiumew.jpg

 

 

Dalla mia è uscita una mezza bacinella d'acqua...hai voglia a metterla al sole per farla asciugare laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Mi sembrava strano che la regina peccasse in affidabilità proprio per una cosa così rognosa!!!rolleyes.gif

Dovrebbe essere un mistero risolto...finalmente aggiungerei!!

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

grande risoluzione di un mistero...

 

vorrei dare un'occhiata alla mia ma non ho capito dove cercarlo il forellino....

 

devo mettermi con la testa sotto il motore una volta tolto il paramotore?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, davanti, proprio dietro la ruota anteriore, sotto ai due fori dove si avvita il paramotore.

Posto un'altra foto dove si capisce meglio.

 

ultimamorchia.jpg

 

 

nIkO_mx

grazie ora è chiaro... se ho capito bene il buchino è quello dove stanno le tre goccioline?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no!

il buchino si vede nella prima foto.

Rimane sopra, nel fondo del trave rettangolare del telaio.

Nella prima foto sotto c'è il buchino con le tre goccioline, sopra c'è quello incriminato.

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao ragazzi, anch'io ho notato una perdita di liquido refrigerante....inizialmente avevo pensato anch'io a della condensa che scendeva dal paracolpi

poi smontandolo mi sono accorto che perde dal buco d'ispezione della pompa dell'acqua. Ora leggevo che a questo punto bisogna cambiarla...ma possibile che funziona tutto, se non fosse stato per la macchia a terra non mi sarei accorto di nulla,la temperatura in viaggio rimane costante, da ferma continua a salire filo alla zona rossa ed allora attacca la ventola fino a quando la T non scende e quindi si spegne....Cosa puo essere, come mai perde da quel foro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che perda da quel foro non c'entra niente con il funzionamento. La perdita da quel foro spia indica che la tenuta meccanica della pompa è compromessa (come recita il manuale officina) e quindi va sostituita.

Fin tanto che ci sarà liquido nell'impianto allora non noterai cambiamenti.......se non risolvi il problema certo i cambiamenti ci saranno e prega che ti succeda dietro casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...