luore Inviata 2010 Dicembre 29 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 29 Come certamente saprete sulla carta di circolazione viene riportato una sigla che identifica il tipo del motore ed è stampigliato a destra,sul monoblocco, sotto il cilindro anteriore, ma non il numero. Se le sigle del RD07 e del RD07/A fossere uguali,( lo sono ?) dal punto di vista legale, sarebbe possibile montare il motore della seconda sul telaio della prima, ma dal punto di vista meccanico che difficoltà si incontrano? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2010 Dicembre 29 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 29 Come certamente saprete sulla carta di circolazione viene riportato una sigla che identifica il tipo del motore ed è stampigliato a destra,sul monoblocco, sotto il cilindro anteriore, ma non il numero. Se le sigle del RD07 e del RD07/A fossere uguali,( lo sono ?) dal punto di vista legale, sarebbe possibile montare il motore della seconda sul telaio della prima, ma dal punto di vista meccanico che difficoltà si incontrano? Grazie. Dovresti trapiantare anche l'alternatore e mi pare anche il carter perche la 07 lavora con la CDI mentre la 07a con la ICM, che e un sistema di accensione completamente diverso e usa un sistema di pickup differente. Se fai cosi, secondo me dovrebbe essere anche legale (senza garanzia) perche in sostanza è tutto come prima. La sigle dei motori sono RD07 1993 RD04E-23.... 1994 RD04E-24.... 1995 RD04E-25.... RD07a 1996 RD04E-26.... 1997 RD04E-27.... ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2010 Dicembre 29 Autore Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 29 Dovresti trapiantare anche l'alternatore e mi pare anche il carter perche la 07 lavora con la CDI mentre la 07a con la ICM, che e un sistema di accensione completamente diverso e usa un sistema di pickup differente. Se fai cosi, secondo me dovrebbe essere anche legale (senza garanzia) perche in sostanza è tutto come prima. La sigle dei motori sono RD07 1993 RD04E-23.... 1994 RD04E-24.... 1995 RD04E-25.... RD07a 1996 RD04E-26.... 1997 RD04E-27.... ecc. Grazie Lex, quindi i due telaio sono assolutamente identici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2010 Dicembre 29 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 29 ma sul vostro libretto c'è il n° del silenziatore di scarico? sul mio la riga è in bianco. C'è invece il n° del silenziatore d'aspirazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjcetos Inviata 2010 Dicembre 29 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 29 Ciao , si i telai sono completamente uguali!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2010 Dicembre 29 Autore Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 29 ma sul vostro libretto c'è il n° del silenziatore di scarico? sul mio la riga è in bianco. C'è invece il n° del silenziatore d'aspirazione. Allora, il mio libretto è quello in formato A4 e la descrizione sul riquadro n. 3 è la seguente: silenziatore aspirazione: HM MAY E1 HM MY1 E1 SCAR. : HM MAY E1 la descrizione è posizionata esattamente come l' ho scritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2014 Dicembre 26 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 26 Stavo controllando il libretto per vedere se la mia rd07a è a normativa EURO1. Non vedo nessuna scritta nominata nei vari siti se appunto: HM MY1 E1 SCAR. : HM MAY E1 Chi ne capisce qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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