Vai al contenuto

Numero Motore Rd07-rd07a


luore

Messaggi consigliati

Come certamente saprete sulla carta di circolazione viene riportato una sigla che identifica il tipo del motore ed è stampigliato a destra,sul monoblocco, sotto il cilindro anteriore, ma non il numero.

Se le sigle del RD07 e del RD07/A fossere uguali,( lo sono ?) dal punto di vista legale, sarebbe possibile montare il motore della seconda sul telaio della prima, ma dal punto di vista meccanico che difficoltà si incontrano?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come certamente saprete sulla carta di circolazione viene riportato una sigla che identifica il tipo del motore ed è stampigliato a destra,sul monoblocco, sotto il cilindro anteriore, ma non il numero.

Se le sigle del RD07 e del RD07/A fossere uguali,( lo sono ?) dal punto di vista legale, sarebbe possibile montare il motore della seconda sul telaio della prima, ma dal punto di vista meccanico che difficoltà si incontrano?

Grazie.

Dovresti trapiantare anche l'alternatore e mi pare anche il carter perche la 07 lavora con la CDI mentre la 07a con la ICM, che e un sistema di accensione completamente diverso e usa un sistema di pickup differente.

 

Se fai cosi, secondo me dovrebbe essere anche legale (senza garanzia) perche in sostanza è tutto come prima.

 

La sigle dei motori sono

 

RD07

1993 RD04E-23....

1994 RD04E-24....

1995 RD04E-25....

 

RD07a

1996 RD04E-26....

1997 RD04E-27....

ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti trapiantare anche l'alternatore e mi pare anche il carter perche la 07 lavora con la CDI mentre la 07a con la ICM, che e un sistema di accensione completamente diverso e usa un sistema di pickup differente.

 

Se fai cosi, secondo me dovrebbe essere anche legale (senza garanzia) perche in sostanza è tutto come prima.

 

La sigle dei motori sono

 

RD07

1993 RD04E-23....

1994 RD04E-24....

1995 RD04E-25....

 

RD07a

1996 RD04E-26....

1997 RD04E-27....

ecc.

Grazie Lex, quindi i due telaio sono assolutamente identici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sul vostro libretto c'è il n° del silenziatore di scarico?

sul mio la riga è in bianco.

C'è invece il n° del silenziatore d'aspirazione.

Allora, il mio libretto è quello in formato A4 e la descrizione sul riquadro n. 3 è la seguente:

 

silenziatore aspirazione: HM MAY E1

HM MY1 E1 SCAR. : HM MAY E1

 

la descrizione è posizionata esattamente come l' ho scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Stavo controllando il libretto per vedere se la mia rd07a è a normativa EURO1.

Non vedo nessuna scritta nominata nei vari siti se appunto:

 HM MY1 E1 SCAR. : HM MAY E1

Chi ne capisce qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...