Fidippide Inviata 2010 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 Buonasera a tutti, ultimamente ho notato che in folle, con la leva della frizione tirata il motore fa un rumore differente da quello in folle senza tirare la leva della frizione. Senza leva della frizione tirata il rumore è più corposo, come se ci fossero delle parti in più in contatto. Cosa potrebbe essere? Perchè è comparsosolo da poco (47000 km)? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 Per prima cosa controlla il livello olio... a volte, se è al minimo, si sentono più forti i rumori della frizione. Poi... i rumori possono essere, il cuscinetto spingidisco e/o le molle parastrappi che hanno preso un po' di gioco. Il primo (lo spingidisco) si sostituisce, le molle parastrappi invece, non danno problemi, fanno solo un po di rumore di ferraglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fidippide Inviata 2010 Dicembre 22 Autore Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 Sempre preciso e puntuale. Grazie Gianfranco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 ormai al rumore di ferraglia ci sono abituato quasi mi dispiacerebbe non sentirlo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite perez Inviata 2010 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 Il primo (lo spingidisco) si sostituisce, le molle parastrappi invece, non danno problemi, fanno solo un po di rumore di ferraglia. Infatti...!!! Eventualmente ascolta un Ducati al semaforo...vedrai che dopo al tuo rumore non ci fai più caso...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fidippide Inviata 2010 Dicembre 22 Autore Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 Ormai le ducati nuove hanno la frizione in bagno d'olio. Non fanno più rumore neanche quelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2010 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 già, le ducati con la frizione a bagno, le harley con la cinghia di gomma.... 'Stè moto le stanno facendo sempre più simili, finiremo come per le macchine, con pianale identico per tre o quattro modelli anche di case differenti...? (land rover "freelander" fatto su pianale di Ford mondeo, Mazda 6 e Volvo ....x5, mi pare, oppure ford Fiesta e Fiat 500 con meccanica IDENTICA in tutto e per tutto.....!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 già, le ducati con la frizione a bagno, le harley con la cinghia di gomma.... 'Stè moto le stanno facendo sempre più simili, finiremo come per le macchine, con pianale identico per tre o quattro modelli anche di case differenti...? (land rover "freelander" fatto su pianale di Ford mondeo, Mazda 6 e Volvo ....x5, mi pare, oppure ford Fiesta e Fiat 500 con meccanica IDENTICA in tutto e per tutto.....!) bella cosi se mi serve un pezzo per la mia ford lo smonto dal tuo land:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanieleC Inviata 2015 Dicembre 15 Segnala Share Inviata 2015 Dicembre 15 Mi ricollego a questa discussione... A motore in folle si sente un rumore leggero/vibrazione che non dovrebbe esserci, che sparisce tirando la frizione. Spingidisco? Val la pena sostituirlo (dove si trova?)? 45mila km, RD07a grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2015 Dicembre 16 Segnala Share Inviata 2015 Dicembre 16 più probabile che siano le molle dentro la campana della frizione (teoricamante non sostituibili) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2015 Dicembre 16 Segnala Share Inviata 2015 Dicembre 16 più probabile che siano le molle dentro la campana della frizione (teoricamante non sostituibili) Anche in pratica... http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=2320&hl= Fino ad un certo punto è normale che si senta una differenza fra frizione mollata e tirata. Quando poi stando fermo al semaforo gli altri motociclisti iniziano a guardare il tuo motore con quel aria preocupata, allora saprai che è venuto il momento di venderla come Ducati o di cambiarci le molle della campana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanieleC Inviata 2015 Dicembre 16 Segnala Share Inviata 2015 Dicembre 16 Gentilissimi! Grazie mille! Il rumore è percettibile ma... forse solo a me. Grazie mille per il link, ora studio un po'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanieleC Inviata 2015 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2015 Dicembre 23 Dopo aver cambiato l'olio il rumore è cambiato, ed ora a freddo se tiro la frizione senza inserire la marcia rumoreggia. A caldo e/o con marcia inserita nulla. In folle senza frizione tirata solito rumore. Questa frizione inizia a farmi girare...! Dovrei trovare una campana usata per farci la modifica delle molle e poi sostituirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2015 Dicembre 24 Segnala Share Inviata 2015 Dicembre 24 quel difetto è tipico della 07, non succede nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Dicembre 24 Segnala Share Inviata 2015 Dicembre 24 Dopo aver cambiato l'olio il rumore è cambiato, ed ora a freddo se tiro la frizione senza inserire la marcia rumoreggia. A caldo e/o con marcia inserita nulla. In folle senza frizione tirata solito rumore. Questa frizione inizia a farmi girare...! Dovrei trovare una campana usata per farci la modifica delle molle e poi sostituirla. Ma cosa te ne importa se fa rumore la frizione...??? La mia ha 166.000 km .....è come il calabrone: non dovrebbe funzionare ma lei non lo sa e continua a farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Dicembre 24 Segnala Share Inviata 2015 Dicembre 24 Curiosamente, rd04 e07 manifestano in fretta il problema del cuscinetto reggispinta, che si percepisce proprio come ducati's style: Rumore a folle che sparisce tirando la fruizione o accelerando; sulla 07a il problema non appare mai in questo modo, in compenso si logorano le molte della campana, e fa rumore solo tirando la leva. In entrambi i casi, se i problemi sono all'inizio, mettendo olio nuovo ed appropriato, il rumore di attenua di molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanieleC Inviata 2015 Dicembre 27 Segnala Share Inviata 2015 Dicembre 27 Grazie davvero per le risposte. In questi giorno l'ho usata facendo finta di nulla... vediamo se resisto io ad andare avanti così, lei resiste sicuramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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