Vai al contenuto

Un Classico Del Nuovo Millennio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ecco la mia nuova motocicletta smile.gif, rd 07/a del 2001, nella variante più vistosa: generalmente mi piacciono le moto nere (il colore preferito di Henry Ford), però questa mi

piace anche così.

 

Le foto sono di una settimana fa. Il freddo era decisamente pungente sulle colline, ma non ho resistito ad un giro domenicale.

 

(Non ho mai desiderato così tanto l'arrivo della primavera ed è l'ultima volta che compro una moto a novembre)

 

 

Giuliano

 

P1000700.jpg

 

 

 

P1000699.jpg

 

 

 

P1000695.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ecco la mia nuova motocicletta :), rd 07/a del 2001, nella variante più vistosa:

 

Bella moto...!!!

ma 10 anni fa mi sembrava stupenda...... adesso da davanti appare tozza e pesante :( .....invece con la carena Boano riacquista magicamente slancio e modernità :)....peccato che costa un sacco di soldi.

 

Paradossalmente la RD04 che nel 97 sembrava superata, oggi,siccome è più stretta e alta mi sembra quasi più moderna...!!! parere personale ovviamente...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moto...!!!

ma 10 anni fa mi sembrava stupenda...... adesso da davanti appare tozza e pesante :( .....invece con la carena Boano riacquista magicamente slancio e modernità :)....peccato che costa un sacco di soldi.

 

Paradossalmente la RD04 che nel 97 sembrava superata, oggi,siccome è più stretta e alta mi sembra quasi più moderna...!!! parere personale ovviamente...!!!

 

La moto è stupenda auguri, anche io come te l'ho acquistata recentemente e non vedo l'ora che arrivino giornate migliori per godermela. Condivido quello che ha scritto Perez, ed è proprio per quel motivo che avevo in mente di regalarle qualche accessorio per toglierle dal groppone qualche anno, fortunatamente per l'africa twin sono previsti una miriade di accessori B)

 

Io mi sono innamorato di questa:

1011254055bkbzdx2.jpg1011261653ttrswx2.jpg1011209310svkt6x2.jpg1011210181q6fe9x2.jpg1011249241hzkn7x2.jpg10112111992ijihx2.jpg1011227789935mbxl.jpg1011238566j6ocux2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci il plexi del cupolino con quello originale e vedrai che già migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sono d'accordo con voi, la moto può essere migliorata (soprattutto in certi particolari ).

Molto bella la carena alternativa; quando deciderò di cambiare look alla moto ci farò un pensierino... Tra l'altro e' solo dopo aver visto le at rallye su questo forum che ho deciso definitivamente per l'acquisto della Regina, specialmente quelle più nere e cattive (per non parlare delle special post nucleari di GPmucci, tra le mie preferite. ) Diciamo che volevo un'ottima base di partenzawink.gif.

 

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=5902

 

 

PS: il cupolino alto era un accessorio compreso nell'acquisto, ed essendo abbastanza "altino", l'ho montato per l'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: il cupolino alto era un accessorio compreso nell'acquisto, ed essendo abbastanza "altino", l'ho montato per l'inverno.

per me il cupolino alto oltre ad avere una sua funzionalità, snellisce molto la linea della moto ;)

 

p.s. non vedo l'ora di montarlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti è davvero bellissima e dalle foto sembra in ottimo stato tanti auguri di buon natale e nuovo anno in sella ad una splendida regina......

Link al commento
Condividi su altri siti

se la confronti con una R6 sicuramente.

 

NO...la confronto con la KTM....il GS800.......l'HP2.....ma sopratutto con le Africone modificate che molti amici del forum hanno la fortuna di avere..!!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

:P Bella ottima scielta i colori HRC a parer mio sono sempre i migliori , infatti la mia @ del 93 in origine verde due anni fa si è magicamente trasformata in HRC 2001 come la tua .

X il cupolino alto se sei alto e pensi di fare qualche Km e veramente comodo .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti è davvero bellissima e dalle foto sembra in ottimo stato tanti auguri di buon natale e nuovo anno in sella ad una splendida regina......

 

Grazie, e ricambio gli auguri ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

:P Bella ottima scielta i colori HRC a parer mio sono sempre i migliori , infatti la mia @ del 93 in origine verde due anni fa si è magicamente trasformata in HRC 2001 come la tua .

X il cupolino alto se sei alto e pensi di fare qualche Km e veramente comodo .

Ciao

 

 

Ciao e grazie! Confermo la comodità del cupolo alto, e spero di collaudarlo prima possibile sui lunghi tragitti, insieme ovviamente al carismatico mezzo a due ruote su cui è installato tongue.gif.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ora che hai rotto il ghiaccio inizia a modificarla: togli quelle freccione, codino corto e alto e cambia i paramani tanto x iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

NO...la confronto con la KTM....il GS800.......l'HP2.....ma sopratutto con le Africone modificate che molti amici del forum hanno la fortuna di avere..!!!:D

 

 

no scolta il KTMadv non si sa da che parte iniziare a guardarlo, è solo giustificato dal fatto che avendo il serbatoio diviso in 2 e cadente come 2 bisacce riesce a tenere i 16 kg del pieno in basso. Punto.

Il GS 800 è un semilavorato, han fatto una moto senza finirla.

l'HP2 è talmente senza senso che la BMW stessa ha pensato di smettere di farla.

Le AT modificate sono modificate, ma nel 2010. Nel 1993 dove erano?

Link al commento
Condividi su altri siti

no scolta il KTMadv non si sa da che parte iniziare a guardarlo, è solo giustificato dal fatto che avendo il serbatoio diviso in 2 e cadente come 2 bisacce riesce a tenere i 16 kg del pieno in basso. Punto.

Il GS 800 è un semilavorato, han fatto una moto senza finirla.

l'HP2 è talmente senza senso che la BMW stessa ha pensato di smettere di farla.

 

L'HP2 di senza senso ha solo il prezzo....ma è inutile discuterne.....ognuno ha le sue legittime opinioni.

 

Le AT modificate sono modificate, ma nel 2010. Nel 1993 dove erano?

 

Quì invece si può discutere e tanto...!!!

 

Adesso siamo nel 2010..!!!

 

che senso ha la tua domanda..??? :blink:..io dico che non mi piace più adesso...allora mi piaceva e molto sennò mica la compravo...!!!

 

Ma se il modello precedente sembra più snello e moderno una ragione ci sarà.....ed è che le endurone si stavano stradalizzando....mentre prima puntavano più decisamente al furistrada vero...!!!

 

La RD07 è ancora bellissima nella vista laterale ed anche da dietro.....da davanti la carena e i fanaloni la appesantiscono e invecchiano parecchio, sopratutto con le flosce sospensioni originali....confrontata con quella dell'amico inglese, che in fondo di diverso ha solo la carena ed alcuni particolari, non sembra più neanche la stessa moto...!!!!

 

CE l'ho anche io la RD07...e non ho cambiato la carena...l'ho eliminata proprio :D.....ma questo non mi impedisce di avere occhi e mente aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ecco la mia nuova motocicletta smile.gif, rd 07/a del 2001, nella variante più vistosa: generalmente mi piacciono le moto nere (il colore preferito di Henry Ford), però questa mi

piace anche così.

Le foto sono di una settimana fa. Il freddo era decisamente pungente sulle colline, ma non ho resistito ad un giro domenicale.

(Non ho mai desiderato così tanto l'arrivo della primavera ed è l'ultima volta che compro una moto a novembre)

Giuliano

P1000700.jpg

 

cosa c'è sul radiatore destro?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'è sul radiatore destro?

 

Vediamo se indovino :rolleyes:

 

Sul radiatore destro....niente......su quello sinistro: carta stagnola per ripararlo (inutilmente) dal freddo. :unsure:

 

Ho vinto qualche cosa...???:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se indovino :rolleyes:

 

Sul radiatore destro....niente......su quello sinistro: carta stagnola per ripararlo (inutilmente) dal freddo. :unsure:

 

Ho vinto qualche cosa...???:lol:

 

 

 

Non vi sfugge niente!laugh.gif

Ebbene sì Perez! wink.gif !

 

Era un esperimento. Mi sono letto un po' di vecchi post circa lo strumento indicatore della temperatura dell'acqua, dato che anche sulla mia la lancetta sembrava ferma e non funzionante... Dopotutto ho guidato l'africa solo a fine Novembre e a Dicembre, e solo un paio ore, nel weekend : faceva sempre un freddo boia. Così l'ultima volta ho provato a schermare un radiatore, come consigliato da Lex (non quello con la ventola) e in effetti la lancetta si è spostata debolmente dalla prima tacca...Ne deduco che a temperature esterne più miti, la lancetta sia in grado di salire un poco di più. O magari è rotta e fondo tutto dry.gif. Che dite? (siamo già off topic neh?)

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=5441&st=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la "diatriba estetica", posso dire che tra le moto moderne, oltre all 800 gs (e di conseguenza il nuovo triumph wink.gif, o viceversa) mi piace assai il nuovo tenerè 660...anzi, se fosse stato bicilindrico ci avrei fatto più di un pensiero...Poi frullando insieme tutto quanto, (intendo: estetica, prestazioni, maneggevolezza, versatilità, consumo, peso longevità motore, erogazione, manutenzione, comodità, equilibrio on/off ,prezzo, possibilità modifiche) è magicamente saltata fuori l'Africatongue.gif

Questa mi piace moltosmile.gif. (é bello tetro questo insetto!)

 

dsc00069ax1.jpg

Mi rendo conto che al di là dei gusti personali, la moto che ho appena comprato è figlia del proprio tempo. Sono passati dieci anni dall'ultimo restyling. Ma anche così l'equilibrio della linea è ancora invidiabile. Non modernissima, sicuramente. Ma questo fa parte del gioco smile.gif. E in ogni epoca ci sono oggetti il cui design è destinato fare scuola e a durare al di là delle mode e altri che vengono dimenticati in fretta, superati e stravolti dalle mode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la "diatriba estetica", posso dire che tra le moto moderne, oltre all 800 gs (e di conseguenza il nuovo triumph ;), o viceversa) mi piace assai il nuovo tenerè 660...anzi, se fosse stato bicilindrico ci avrei fatto più di un pensiero...Poi frullando insieme tutto quanto, (intendo: estetica, prestazioni, maneggevolezza, versatilità, consumo, peso longevità motore, erogazione, manutenzione, comodità, equilibrio on/off ,prezzo, possibilità modifiche) è magicamente saltata fuori l'Africatongue.gif

 

 

 

Mi rendo conto che al di là dei gusti personali, la moto che ho appena comprato è figlia del proprio tempo. Sono passati dieci anni dall'ultimo restyling. Ma anche così l'equilibrio della linea è ancora invidiabile. Non modernissima, sicuramente. Ma questo fa parte del gioco smile.gif. E in ogni epoca ci sono oggetti il cui design è destinato fare scuola e a durare al di là delle mode e altri che vengono dimenticati in fretta, superati e stravolti dalle mode.

 

Perfettamente daccordo...!!!

 

Anche a me il Tènèrè piace molto ( ne ho avuti 2 da giovane)....non l'ho nominato perchè è un mono.

 

Sul Triumph non sono daccordo...si somigliano molto ma il GS è l'originale, mentre l'altra è copiata...e copiata male.

 

Tanto per fugare dubbi sulla mia eventuale identità di denigratore dell'Africa Twin , la posseggo dal 1997 e non la venderò mai...!!! e stai pure tranquillo che non fondi niente...!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, bellissima, anche originale io la lascerei così!!

Perfettamente daccordo...!!!

 

Anche a me il Tènèrè piace molto ( ne ho avuti 2 da giovane)....non l'ho nominato perchè è un mono.

 

Sul Triumph non sono daccordo...si somigliano molto ma il GS è l'originale, mentre l'altra è copiata...e copiata male.

 

Tanto per fugare dubbi sulla mia eventuale identità di denigratore dell'Africa Twin , la posseggo dal 1997 e non la venderò mai...!!! e stai pure tranquillo che non fondi niente...!!! ;)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente daccordo...!!!

 

Anche a me il Tènèrè piace molto ( ne ho avuti 2 da giovane)....non l'ho nominato perchè è un mono.

 

Sul Triumph non sono daccordo...si somigliano molto ma il GS è l'originale, mentre l'altra è copiata...e copiata male.

 

Tanto per fugare dubbi sulla mia eventuale identità di denigratore dell'Africa Twin , la posseggo dal 1997 e non la venderò mai...!!! e stai pure tranquillo che non fondi niente...!!! ;)

 

Tranquillo, non ho mai avuto dubbi circa la tua fedeltà all'AT. Dopo 13 e rotti anni, poi. Se non è amore questo...tongue.gif

Ho letto da qualche parte che, quando si tratta di moto, nel cervello maschile si attivano le stesse aree cerebrali di quelle dedicate all'attrazione nei confronti del Gentil Sesso.blink.gif.(anche se penso che ci siano un bel po' di differenze in tutta la faccendawink.gif). Quindi, senza esagerare e senza voler finire nel campo delle turbe psichiche, per adesso mi sento nella fase dell'innamoramento, in cui tutto della mia "bella" è buono e giusto, e sorvolo sugli eventuali difetti, anche fisici.

 

Quindi, per ora il vestito rimarrà quello, come suggerisce anche Ocsav, ma stavo comunque pensando alla Leovince e alla modifica tubeless...( si capisce che leggo il forum come neanche la bibbia?laugh.gif)

 

Intanto, Buon Natale a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...