Vai al contenuto

Africa Twin...perch???


FASTGABRY

Messaggi consigliati

perchè dovrebbero rifare l'africa twin o uno pseudo modello, avendo gia' un mezzo flop come la varadero in casa..

ormai il punto di riferimento è il gs..vedi le vendite, e andare a fare pagare un xrv 13000 euro quando con 15 ti porti a casa una moto come il gs che in quanto a uso e quotazioni sull'usato, e il riferimento..

avrebbe un senso se costasse circa 9000 ma andrebbe a rompere le balle al transalp..

dunque anche se verra' in produzione mi aspetto un flop..

 

voi che dite?

siete sognatori, e poi quando esce tutti a correre a comprare il gs?

 

mi sembra la yamaha abbia gia' fatto un flop con il st...quante ne avranno vendute..400?

ricordiamo che il gs e la prima moto in fatto di vendite..insieme a scooteroni..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te in caso facessero una betoniera tipo ST1200 anti GS, o peggio ancora un Transalp Due.

Viceversa, se uscisse una moto 750/800 cc. 80 cv, 200 kg, sospensioni di qualità, ruota da 21 e prezzo sui 10.000, in quel caso per me potrebbero ribattezzarla XRV.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te in caso facessero una betoniera tipo ST1200 anti GS, o peggio ancora un Transalp Due.

Viceversa, se uscisse una moto 750/800 cc. 80 cv, 200 kg, sospensioni di qualità, ruota da 21 e prezzo sui 10.000, in quel caso per me potrebbero ribattezzarla XRV.

 

Quoto alla STRAGRANDE!!!;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'errore della Yamaha è stato di chiamarla "S.TENERE'", le avessero dato un'altro nome sarebbe stata accolta diversamente..

 

Se la Honda dovesse rifare l'A.Twin la nuova dovrebbe avere ora lo stesso impatto emozionale e tecnico che la nostra ebbe nel suo momento storico, cosa (forse) impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

se uscisse una moto 750/800 cc. 80 cv, 200 kg, sospensioni di qualità, ruota da 21 e prezzo sui 10.000, in quel caso per me potrebbero ribattezzarla XRV.

quella moto esiste già si chiama F 800 GS. Io l'ho provata sabato in versione Anniversary Edition ed è una AT con più freni e più motore NUOVA ! sapete se a Colonia o a Milano verrá presentata l'Aprilia Tuareg ? prima di decidere vorrei provare anche lei e la nuova triumph con l'anteriore da 21". Anche secondo me la moto perfetta sarebbe la Ktm 690 adventure che non faranno mai perché cannibalizzerebbe le vendite del 990 !

Link al commento
Condividi su altri siti

". Anche secondo me la moto perfetta sarebbe la Ktm 690 adventure che non faranno mai perché cannibalizzerebbe le vendite del 990 !

 

 

Vero!....però la sua durata non sarebbe paragonabile al nostro bicilindrico, per il resto superiore in tutto....poco male puoi sempre comprare la Rally Factory:D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mamma farà una moto per venderla.

Quindi farà na moto che riterrà appetibile al mercato.

Tutti pensavamo che la gs800 avrebbe fatto faville.

Le sta facendo, ma nulla confronto alla 1200.

 

Comunque, parlo da ex Varaderista, la maggior parte della gente qui parla per preconcetti, perchè a parte quel 5/10% che fanno off medio serio, ed alcuni estremo, tutti gli altri viaggerebbero ben più comodi sulla Vara, che onestamente è una gran moto da viaggio e forse non ha quel qualcosa che attiri l'attenzione, ma se vi leggete anche le comparative ultime sui vari giornali, vederete che, tra le righe, quando tutti erano stanchi sbavavano per la Vara.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mamma farà una moto per venderla.

Quindi farà na moto che riterrà appetibile al mercato.

Tutti pensavamo che la gs800 avrebbe fatto faville.

Le sta facendo, ma nulla confronto alla 1200.

 

Comunque, parlo da ex Varaderista, la maggior parte della gente qui parla per preconcetti, perchè a parte quel 5/10% che fanno off medio serio, ed alcuni estremo, tutti gli altri viaggerebbero ben più comodi sulla Vara, che onestamente è una gran moto da viaggio e forse non ha quel qualcosa che attiri l'attenzione, ma se vi leggete anche le comparative ultime sui vari giornali, vederete che, tra le righe, quando tutti erano stanchi sbavavano per la Vara.

 

 

 

hihihihihihihihi ............... concordo in pieno, tanto che nel mio garage la Vara con 110.000Km è sempre pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihihihihihihi ............... concordo in pieno, tanto che nel mio garage la Vara con 110.000Km è sempre pronta.

 

mmmmmhhhhhhhh.....l'africa twin è la mia moto, me la sono adattata, ne abbiamo combinate in lungo ed in largo, mi fa battere il cuore esattamente come quando da ragazzino mi perdevo a guardare il primo 650 davanti alla vetrina del concessionario maaaaa...dopo due giorni in giro tra passi alpini asfatati, innevati (per arrivare a livigno ce ne sarà stata un trenta cm..) e sterrati il mio "nuovo" varadero carburatori del 2000 continuerà a non farmi battere il cuore ma, ragazzi, ha il suo cazz.. di perchè...eccome se ce l'ha B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la "razza" di motociclisti che sente la necessità di fare due cose con una moto solo sia perlopiù estinta.

Ormai molti (o meglio quelli a cui si rivolge il mercato) possono benissimo permettersi due moto.

Chi ha bisogno di una moto da strada (parlo di on x turismo etc) vuole una moto "corposa" di cilindrata e protettiva, chi la vuole per l'off vuole esattamente l'opposto.

L'F800 in autostrada equivale (aerodinamicamente) ad un KLR o un XT.... (almeno mi sembra di capire dalle foto), io non ci farei l'elefante con quella, mentre lo rifarei con l'africa (o con il varadero).

 

Noi facciamo parte di una categoria che ha capito che basta una moto da 4000€ usata per far ciò che serve... e già c'è n'è d'avanzo.

 

Ho un amico al quarto super tenerè (quello vero) usato... va avanti col taglia e incolla... Chi glielo fa fare di prendere 15k€ di moto da spaccare alla prima caduta in off?

 

Ormai il mito della paris-dakar, come quello per il camel trophy, è passato.

 

questo le case lo sanno, e puntano ...giustamente... ad altri clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di parlare, quanti km hai fatto con la supertenerè 1200?

Alias la più maneggevole moto mai provata da me in 27 anni di moto?

Ovvio una sterrata leggera e non pietroni, una trazione comunque micidiale anche sullo sporco.

 

E la f800? Con 70 eruo di cupolin o viaggi ai 150 kmh fissi in piena comodità.

 

No, la regina è la regina, non si discute, fantastica ed economica, e robusta e se piace a te è sufficiente. Ma le altre sono moto che hanno il suo perchè e vanno bene.

 

Cioè, mi spiego, io ho tre africa twin, ne sono contento, ma adoro anche le altre che hanno il difetto di costare tre quattro volte la regina, principalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato detto all'inizio, perchè la Honda dovrebbe sviluppare un progetto per sottrarre vendite al Varadero e/o al Transalp? Al loro posto non lo farei mai.

 

Sulla carta il GS800 può essere la sua erede (+ leggera, + potente...). Quando ne vedrò una con 100.000 km e il proprietario che mi dice "Ho cambiato solo le candele!", allora ci farò un pensierino. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non penso abbia futuro nemmeno a combattere con l'f800 gs..blasone tedesco..

 

mah sara' dura..poi magari nemmeno la presentano e rinnovano solo la varadero..

 

in effetti forse è piu lka fantasia degli hondisti che la reale utilita' per mamma honda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io invece penso che ci sia spazio, anche perchè qui si vendono solo gs..

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo che il gs e la prima moto in fatto di vendite..insieme a scooteroni..

 

associazione perfetta! :D

 

bisogna dire che le stesse le ritroviamo ammassate seminuove in centinaia di annunci di vendita,

quindi il fatto che oggi si vendono tanti GS è anche dato da una certa tendenza sociale

dell'usa e getta tipica del cliente BMW

Link al commento
Condividi su altri siti

associazione perfetta! :D

 

bisogna dire che le stesse le ritroviamo ammassate seminuove in centinaia di annunci di vendita,

quindi il fatto che oggi si vendono tanti GS è anche dato da una certa tendenza sociale

dell'usa e getta tipica del cliente BMW

 

ne vedi tante anche perchè ne vendono a migliaia...

normale che tra qualche tempo ne troverai una cifra in vendita..forse anche svalutate..

ma questo puo' fare paura anche a chi deve presentare una moto nuova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, io non capisco. :lol:

 

Cambio argomento così magari con una parabola ci si capisce..

 

Allora supponiamo che a me piace Naomi Campbell, che in effetti è na gran gnocca.

Questo significa la Cyndy Crafford, e tutte le modelle attrici stragnocche che ci sono e tutte quelle che si incontrano in giro per strada siano degli osceni cessi?

 

Beh, direi di no.

 

Stessa cosa con le moto, possono piacermene una ventina? O diciannove sono stracessi?

 

:lol::lol::lol:

 

Io non ho fatto tanti km con la Gs, circa 600.

Circa dodicimila con la lc8, circa 10.000 con la Varadero, un centinaio con la gssina 800 e svariate decine di migliaia con l'africa e circa duemila con la Transalp.Una ventina con la Stelvio e con la supertenerè 1200.

 

La più divertente? Lc8 che è anche la più veloce.

La più maneggevole su strada? La xtz1200

La più comodosa? Varadero

La più dotata di coppia? GS

Quella che mi è sembrata più stabile? La Stelvio.

 

Sono tutte fantastiche a modo loro, tutte stragnocche.

 

Ah, quando la temperatura scende sotto lo zero, saranno tutti fighetti ma io vedo solo Bmw ed Harley..

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto, che ho letto solo il primo post (scusate mah non avevo voglia di leggemri tutto x l'ennesima volta)

 

io resto sempre della idea, che probabilmente a honda di fare 4 soldi cn un progetto come "nuova africa twin " non glien freghi molto...poi scusate nopn c'è la crisis? ihihihihih

 

 

cmq resto sempre dell'idea che l'africa è una, quella che abbiamo orra, che sia una moto che si può tenere x 30 anni (come tutte le moto direi) e col tempo trovaremo sempre tutti i ricambi, ecccc come tutte le moto d'epoca che ad oggi anno un sacco di anni.

 

manterrà x sempre il suo fascino, e io la terrò finche non la demolisco del tutto (gigi niente battute).

 

 

quindi mii domando PERCHEEEEEEEEEEEEEEEE VOLETE (OVVIAMENTE MI RIVOLGO A CHI LA VUOLE) LA NUOVA A.T.????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, io non capisco. :lol:

 

Cambio argomento così magari con una parabola ci si capisce..

 

Allora supponiamo che a me piace Naomi Campbell, che in effetti è na gran gnocca.

Questo significa la Cyndy Crafford, e tutte le modelle attrici stragnocche che ci sono e tutte quelle che si incontrano in giro per strada siano degli osceni cessi?

 

 

mmhmm.....mi permetto di fare chiarezza per quel che mi riguarda :blink:

 

attrici e modelle sono donne bellissime, ma alla fine

passiamo tutta la vita con la vicina di casa o con la collega di ufficio

 

....più fascino, più affidabiltà, si mette a posto con poco, etc etc. :lol::lol:

 

 

sempre opinione personale, ma a me stè "sbarbatelle di oggi" non mi affascinano per niente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La più dotata di coppia? GS

 

Gipi, ma quale GS hai provato? Quella che avevo io, 1200 MY 2008, era la moto con la curva di coppia meno adatta al telaio che io abbia mai usato:

sensata fino a 3000 giri, inesistente fino da 3000 a 6000, come un due tempi fino da 6000 a 9000.

 

Per il resto sono daccordo con mario, anche perché mia moglie è una gran gnocca :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima Gs che ho provato era la my 2010 con qualche modifichina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto alla STRAGRANDE!!!;) ;) ;)

 

Fuori discussione scusate.

 

Dom dalla foto ho notato che hai modificato la sella quasi come vorrei fare io...si perchè la imbottirei solo nella parte anteriore 3o 4 cm e a zero dietro, ottenendo così una sella quasi in piano....sono alto 1,82 ma comunque titubante perchè la moto già è 5cm più alta e alzando anche la sella.....

 

Vorrei sapere come ti trovi e se è vero che la copertina di Boano costa più di 100euri come ho letto su "X-OFFROAD".

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto sono daccordo con mario, anche perché mia moglie è una gran gnocca :lol:

 

è per questo che l'altra sera l'hai lasciata a casa eh????

 

ma ti ricordo sempre la vecchia storiella

 

SAI QUAL'E' LA DIFFERENZA TRA LA MOTO E LA FIDANZATA...............????

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Ah, quando la temperatura scende sotto lo zero, saranno tutti fighetti ma io vedo solo Bmw ed Harley..

Aggiungi me con la REGINA e 5W/40 ;)

 

Per il resto ragazzi, fatevi una ragione. L'AFRICA TWIN NON SARA' PRODOTTA MAI PIÙ!!!!!! Almeno finché non cambieranno i parametri macroeconomici mondiali e le diverse correnti di pensiero economico del cosidetto: "OCCIDENTE".

 

 

E' TROPPO AFFIDABILE UNA REGINA ed il sistema economico attuale non se lo può permettere.

 

Dimenticavo: De gustigus non est disputandum".

 

Saludos.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...