Vai al contenuto

Tagliando Rd03


edovs

Messaggi consigliati

ciao ragazzi

 

devo fare il tagliando alla moto e pensavo ad olio castrol (uso questo anche sulla ducati) 10w40 che ne dite??quanti litri?

poi cambio filtro..

poi che altro mi consigliate di fare??

la moto era ferma da un pò, il vecchio proprietario non la usa da tempo..

ok pilizia carburatori, candele???

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite skipper

Primo rispondi al mio MP, così ti facilito il lavoro :3_8_6: inviami la tua mail

 

poi cambi

olio 10 40

filtro olio

filtro aria

4 candele

acqua del radiatore

 

controlla e se necessario sostituisci:

livelli olio dei freni

catena corona pignone

stato dei dischi

 

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum...mp;#entry158194

 

Lamp e buon lavoro :D

 

Skipper :060104_emZ1_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato da un amico che vende moto accessori, ecc..

 

non volevo spendere una cifra esagerata per l'olio e mi ha consigliato quest'olio americano completamente sintetico Spectro 10w40 e lo ha paragonato al castrol dicendo che fosse ottimo.. dico la verità non lo conosco e mi sono fidato e ne ho preso 3 litro, poi chiaramente filtro olio..

candele cosa metto? la premessa dovevo farla prima ma la faccio ora, non posso spendere cifre esagerate quindi meno spendo meglio è, chiaramente con un buon rapporto qualità prezzo..

 

grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente il tuo amico meccanico non conosce molto bene le REGINE......visto che ti ha consigliato quell'olio tutto sintetico.

Se vuoi spendere poco piuttosto non mettere mano, ma se vuoi mantenere in buono stato la tua REGINA metti il GPS con filtro olio originale e 4 candele originali.

Filtro aria? magari originale che non gli fa male!

Consigli spassionati e non vincolati da nessun contratto con Honda piuttosto che con pinco pallino....dettati solo dal buon senso!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto assolutamente gigineb.

 

Su queste cose, sono dell'idea che conviene sempre seguire i "consigli della casa"; alla fine si tratta di differenze di costo modeste che rischiano di mettere a repentaglio la buona vita del motore.

.

:lol: :lol: :lol:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe ragazzi ormai ho fatto l'acquisto, magari ho fatto una caxxata, vi saprò dire più in là che risultato ha quest'olio, ho sempre pensato che l'olio sintetico fosse il migliore, perchè in questo caso no??

devo prendere le candele, quali prendo e dove per spendere non tanto?

idem per il filtro aria.. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Beh .... olio è olio, in senso generale!

.

Non mi preoccuperei più di tanto! :P

.

Ci sono post con utili argomentazioni circa la preferenza per il semisintetico rispetto al sintetico.

In generale, va detto che le caratteristiche chimico-fisiche di un olio rispetto ad un altro meglio si adattano alla meccanica del motore.

Però, dai ... non credo proprio che possa succedere nulla! B) B) B) B)

.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'olio in questione è questo ed è un semi sintetico

 

http://www.spectro-oils.com/products/4stroke/scooter4t.asp

 

Attenzione: a prescindere dalla marca e dal discorso sintetico/semisintetico/minerale

Vedo che è un olio da scooter... controlla bane le specifiche... e che sia adatto per frizioni a bagno d'olio...!!!

Non sempre gli oli da scooter lo sono...!!!

 

P.S. se hai altri dubbi chiedi a qualcun'altro, da adesso sono in ferie per qualche giorno e non leggo più il forum.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sorgono i dubbi, ok olio è olio, e non succederà un granchè però vorrei la moto al pieno della sua efficenza..

e non vorrei trovarmi a dover cambiare l'olio tra un mese..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora portaglielo indietro e fatti dare un minerale o semisintetico per moto con frizioni in bagno d'olio (la ducati ha la frizione a secco)

 

Cambia candele e filtro aria poi se ok

 

 

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

zac tu hai capito che quest'olio sai che non và bene?

ci hai capito qualcosa sul sito? io non tanto per questo chiedo info anche a voi..

costa poco meno del gps, ovvero 3 euro e non mi sembra un enormita cioè quasi pari prezzo e quindi confrontabili, poi è una marca che stà entrando in italia ora quindi tiene prezzi bassi, politica di mercato, per farsi conoscere e soddisfare per qualità prezzo..

Non tutte le ducati sono a secco, vedi 848, hyper 796 ecc, per la mia 1098 s uso olio da 30 euro circa a litro, insomma er mejo..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...