Vai al contenuto

goldentyre


memmy_85

Messaggi consigliati

Poi queste mitiche camere rinforzate costano e pesano molto, ti proteggono dalle "pizzicature" ma se becchi un'oggetto appuntito si forano esattamente come le altre!

 

Mi sà che la prossima volta ordino un "budino Metzeler" :lol: ....le TCK le ho montate e mi piacciono... le GT sono un pò più off ma entrambe costicchiano dalle mie parti.

Già... anche dalle mie parti costicchiano... adesso vediamo quanto mi dura...!!!!

Spero un po' più dei 2.000 km. del Dunlop..!!!! :blush::blush:

 

Il post. montato me l'ha messo 115€ invece per il "budino Metzeler" mi faceva qualcosina in meno... attorno ai 100€ perchè ne vende di più... mentre il TCK80 ha dovuto prendermelo apposta...!!!

 

A che gusto lo prendi... cioccolato, vaniglia, crema, variegato...??? :P:P:P

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ohh... spendi molto, ma molto meno... ti assicuro...!!!! :lol::lol:

Leggiti questo... sono 10 pagine capisco... però ci sono parecchie cosette interessanti...!!!

http://www.africatwinclub.org/public/forum...ubeles&st=0

Poi magari ne riparliamo...!!! :P:P

 

Interessante in prospettiva futura a patto di farsi il lavoro in casa. Cmq io parto lunedi prossimo x cui non ho scelta se non quella delle rinforzate.

 

Poi queste mitiche camere rinforzate costano e pesano molto, ti proteggono dalle "pizzicature"...

 

E' quello che mi interessa, infatti alla fine la monterò solo all'anteriore.

 

Bah... allora trovami un copertone come dici tu... 140/100/17 anche solo uno mi basta...!!!!

 

Anche tu hai ragione, ma converrai con me che una / non è un - e che i due segni non sono usati alla stessa maniera nella tabella della Michelin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...Eh, non sono daccordo: se fosse scritto col trattino come hai scritto tu e come è scritto in altri casi ( INNER TUBE MICHELIN 18MGR REINFORCED 120-140x18 ) magari si, ma invece è scritto con la medesima sintassi delle misure degli pneumatici, con la barra /, dove il 100 rappresenta la serie del pneumatico (rapporto percentuale tra altezza della spalla e larghezza), non il range di utilizzo sulle coperture.

Cmq le misure disponibili sono queste:

http://www.sklep.motoracer.pl/michelin-cro...c7e5d6222951c12

Insisto. Ne sei certo? Hai fatto le dovute ricerche?

 

in 2 minuti con google ho cercato le parole "michelin" "mhr" e guarda cosa ho trovato:

 

 

http://www.cedarrapidstire.com/home.php?cat=1428

 

:)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
Già... anche dalle mie parti costicchiano... adesso vediamo quanto mi dura...!!!!

Spero un po' più dei 2.000 km. del Dunlop..!!!! :blush::blush:

 

Il post. montato me l'ha messo 115€ invece per il "budino Metzeler" mi faceva qualcosina in meno... attorno ai 100€ perchè ne vende di più... mentre il TCK80 ha dovuto prendermelo apposta...!!!

 

A che gusto lo prendi... cioccolato, vaniglia, crema, variegato...???

:P:P:P

 

 

Come prezzi siamo lì ma a me deve comunque prendermi apposta qualsiasi tassellato!!! :angry2:

 

Voi in Piemonte siete dei privilegiati,lì c'è lo zoccolo duro degli Africaners....se escludiamo il piccolo particolare che vi hanno vietato il fuoristrada ovunque! :angry2::lol: ....ma anche quì c'è poco da ridere i divieti spuntano come funghi e la colpa principale è dei QUAD a noleggio!.....dovrebbero fare una formula "QUAD+CERVELLO" :lol:

 

2000km!!!....cacchio per la tua età derapi parecchio!!! :lol::lol::lol: .....capirai ha parlato il ragazzino, ne ho fatti 50 il 2 giugno! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prezzi siamo lì ma a me deve comunque prendermi apposta qualsiasi tassellato!!! :angry2:

 

Voi in Piemonte siete dei privilegiati,lì c'è lo zoccolo duro degli Africaners....se escludiamo il piccolo particolare che vi hanno vietato il fuoristrada ovunque! :angry2::lol: ....ma anche quì c'è poco da ridere i divieti spuntano come funghi e la colpa principale è dei QUAD a noleggio!.....dovrebbero fare una formula "QUAD+CERVELLO" :lol:

 

2000km!!!....cacchio per la tua età derapi parecchio!!! :lol::lol::lol: .....capirai ha parlato il ragazzino, ne ho fatti 50 il 2 giugno! :lol:

Cavolo non ti ho fatto gli auguri....!!!

Forse non l'ho visto... vabbè Auguri in ritardo... li faccio anch'io tra poco... giusto metà luglio... ma 8 in più...!!! :blush::blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao a tutti, ho deciso anch'io di provare queste gomme

le ho trovate nuove online a 154 euro spedite. come prezzo direi che non è niente male, spero fili tutto liscio ehehehhheh

 

appena arrivano e le provo vi dico come mi trovo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

arrivate oggi. non sono freschissime, la post è di fine 2008 e l'ant fine 2009

 

tutto sommato chissene.. sono un chiodo e mi sono costate meno del'ultimo posteriore che avevo preso per il supermotard

 

sono proprio curioso di provarle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dopo circa 2000km non posso che consigliare queste gomme

 

uso la moto principalmente su asfalto ma quando ho l'occasione mi butto in qualche tratto OFF

 

su asfalto dopo qualche km per prendere confidenza le ho trovato spettacolari. tengono davvero tanto, non ci si gratteranno le pedane ma permettono andature notevoli

sul bagnato sono fermo di mio ma non le ho trovate instabili più di alcune gomme prettamente stradali

 

off road (al momento asciutto), per il mio livello vanno alla grande e non mi hanno dato brutte sensazioni

 

come consumo devo dire che dopo questi km l'anteriore è quasi come nuovo..

il posteriore è calato di circa 3mm.. se continuano così e durano sui 4/5.000km le metterò ancora sicuramente

 

p.s l'unica cosa che potrebbe dare fastidio è il rumore da Wrangler.. personalmente mi piace un sacco tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo circa 2000km non posso che consigliare queste gomme

 

uso la moto principalmente su asfalto ma quando ho l'occasione mi butto in qualche tratto OFF

 

su asfalto dopo qualche km per prendere confidenza le ho trovato spettacolari. tengono davvero tanto, non ci si gratteranno le pedane ma permettono andature notevoli

sul bagnato sono fermo di mio ma non le ho trovate instabili più di alcune gomme prettamente stradali

 

off road (al momento asciutto), per il mio livello vanno alla grande e non mi hanno dato brutte sensazioni

 

come consumo devo dire che dopo questi km l'anteriore è quasi come nuovo..

il posteriore è calato di circa 3mm.. se continuano così e durano sui 4/5.000km le metterò ancora sicuramente

 

p.s l'unica cosa che potrebbe dare fastidio è il rumore da Wrangler.. personalmente mi piace un sacco tongue.gif

Quoto tutto tranne il consumo che la posteriore non va oltre i 3000 per me.....ma la mia ruota posteriore fa moooolta più strada dell'anteriore...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto tranne il consumo che la posteriore non va oltre i 3000 per me.....ma la mia ruota posteriore fa moooolta più strada dell'anteriore...!!! :lol:

Non capisco.... sembra che capiti anche a me quasi la stessa cosa...!!!

Sarà colpa che invecchiando il polso ha dei fremiti incontrollati...??? :lol: :lol:

 

Ho appena terminato i TKC80 non male complessivamente... ma un po' carucci...!!!

Adesso per la cronaca... ho voluto provare a mettere i Metzler Karo T

Ero un po' preoccupato, perchè tempo addietro qualcuno si era lamentato che montati con la modifica Tubeless la moto sembrava un "budino" e gli muoveva tutto il sedere :lol: :lol:

A me non succede, trovo vadano abbastanza bene e sono molto simili ai TKC80 come comportamento su sterrato, su asfalto sono assolutamente neutri... non danno nessuna sensazione sgradevole.

L'unico guaio... che dopo 1.000 km. pure su questi, si vede già a occhio il tassello che scende... :huh: :huh:

Se va bene mi faranno 4.000km come i TKC80....!!!

Mih... ma non ne fanno con i tasselloni in Titanio...??? :rolleyes: :rolleyes:

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehhhe, io centinello il gas tongue.gif

 

in ogni caso per 150 euro se arrivassi a 4000km sarei più che soddisfatto (visto il tipo di gomma)

 

rimane da vedere dove le consumate le gomme, io in rettilineo non apro mai biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

sono a 3000km circa e in effetti non sono messe benissimo.. spero tengano duro in modo da arrivare ai 4000 (sicuramente saranno in condizioni pietose)

 

i tassello mostrano inesorabilmente i segni del gas ehehheh però devo dire che hanno una tenuta eccezionale.. il posteriore l'ho praticamente chiuso e tende ad allargare solo se si danno gran manate in uscita di curva

l'anteriore l'ho guardato di sfuggita ma credo che possa reggere quasi 2 posteriori

 

facendo un rapido calcolo con 2 post + 1 ant si possono fare 7-8000km e la spesa totale è di circa 240 euro

tutto sommato non male se paragonato alla versatilità e al costo/consumo di gomme su altri tipi di moto

 

a presto per altri aggiornamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

rieccomi dopo 4200km..

ormai siamo veramente alla frutta

 

però mi sento di dover fare i complimenti a questa gomma! qui sotto vedete la condizioni.. ormai i tasselli hanno assunto forme indicibili ehehheh

 

da come si vede la tenuta è davvero ottima.. io non sono un gran piegatore ma penso si possano chiudere tranquillamente

anche sull'acqua non ho avuto brutte sorprese (andando con criterio)

dando gas in piega si gestisce molto bene lo scivolamento della gomma (che si avverte solo dando manate sull'acceleratore)

 

 

gommapost.jpg

 

 

sicuramente da rimontare al prossimo cambio gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

raga dove si comprano queste GT?

 

Hanno un loro sito per vendere, ma da PNEUMATICONE costano meno....ho comprato un treno 141 euro spedizione gratuita, ad agosto...:) :) :)

 

Sono un fan di questa gomma ma devo dire che l'anteriore ha un consumo strano....quando ho tempo posto una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'anteriore si scaletta parecchio ma non mi ha MAI dato brutte sensazioni.. ci ho anche preso un sampietrino in piena curva e non ha fatto una piega

 

come consumo è disomogeneo ma minore al posteriore.. in ogni caso credo che cambierò entrambe insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'anteriore si scaletta parecchio ma non mi ha MAI dato brutte sensazioni.. ci ho anche preso un sampietrino in piena curva e non ha fatto una piega

 

come consumo è disomogeneo ma minore al posteriore.. in ogni caso credo che cambierò entrambe insieme

 

Ecco vedi già questo fatto è significativo perchè l'anteriore dura sempre molto di più...2 posteriori un anteriore di solito...!!!

 

Neanche a me ha mai dato brutte sensazioni e si scalina molto meno di tutti gli altri, solo che mi si consuma la parte mediale della spalla, mentre i tasselli centrali sono ancora alti ma sembrano come "schiacciati"...:blink:

 

E tu che insinuavi che apro solo sul dritto...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Comunque posto una foto che dice più di mille parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, ma dai che scherzavo!! :P

 

di sicuro il consumo scalinato è dovuto alle frenate, io cerco sempre di usare entrambi i freni per mantenere la moto dritta e non far affondare troppo la forcella (originale)

c'è da dire che l'@ è molto caricata sul davanti e non ha molta cavalleria quindi non è così strano che l'anteriore duri poco

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, ma dai che scherzavo!! :P

 

di sicuro il consumo scalinato è dovuto alle frenate, io cerco sempre di usare entrambi i freni per mantenere la moto dritta e non far affondare troppo la forcella (originale)

c'è da dire che l'@ è molto caricata sul davanti e non ha molta cavalleria quindi non è così strano che l'anteriore duri poco

2011332.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

Come immaginavo non mi sono spiegato :D .......penso che così sia più facile capire...le frenate non centrano niente (e comunque se vuoi staccare davvero il posteriore conta ben poco a meno che non viaggi con il passeggero: non sono io a dirlo sono le leggi della fisica ;)).... non è la normale scalinatura dei tassellati, anzi i tasselli centrali non sono scalinati affatto...!!! :blink:

 

Però sono "schiacciati" come se la mescola fosse eccessivamente morbida, mentre quelli mediali (li chiamo così non so seil termine è corretto) sono quasi spariti a circa 5000 km.....il posteriore si usura nella norma....questo fenomeno mi succede ESCLUSIVAMENTE con questo anteriore, mentre con gli altri tassellati assisto alla normale scalinatura nel senso della rotazione...il consumo laterale c'è ma non in modo così eclatante, con tutta questa differenza dai tasselli centrali.

 

E' sorprendente che nonostante questa usura anomala la ruota non faccia scherzi strani come per esempio la ENDURO 3 quando è consumata

 

Prossimamente chiederò direttamente al titolare della Goldentyre, che è persona molto disponibile e già in passato mi ha spiegato diverse cosette a riguardo delle gomme tubeless su cui puntano moltissimo e di cui sono leader nel settore offroad.

Link al commento
Condividi su altri siti

facci sapere cosa ti risponde.. anche il mio consumo è simile a quello in foto

comunque, come dici, sarà dovuto alla morbidezza dei tasselli (motivo per il quale le percorrenze kilometriche non sono altissime e motivo dell'ottima tenuta)

 

il tassello morbido in piega con sopra almeno 300kg tra moto e pilota si "spiaccica" (termine tecnico)

 

i tasselli mediali sono quelli che si muovono meno (perché in posizione perpendicolare al terreno quando si è in piega) e che quindi si consumano di più

Link al commento
Condividi su altri siti

facci sapere cosa ti risponde.. anche il mio consumo è simile a quello in foto

comunque, come dici, sarà dovuto alla morbidezza dei tasselli (motivo per il quale le percorrenze kilometriche non sono altissime e motivo dell'ottima tenuta)

 

il tassello morbido in piega con sopra almeno 300kg tra moto e pilota si "spiaccica" (termine tecnico)

 

i tasselli mediali sono quelli che si muovono meno (perché in posizione perpendicolare al terreno quando si è in piega) e che quindi si consumano di più

 

La mia idea è che per riuscire ad omologare un tassellato in "H" (se non sbaglio dovrebbe essere l'unico al mondo) abbiano lavorato parecchio sulla mescola e siano giunti a qualche compromesso.....certo adesso che Gianfranco ci ha spiegato che gli M+S sono comunque legali personalmente un pò di interesse verso questa gomma è calato....comunque ripeto che non fa scherzi strani, solo che vedere quei tasselli "spiaccicati" non è che mi piaccia troppo.

 

E' strano pensare che il KAROO T a me dura anche meno di questa ma non fa così...anche il KAROO normale che come disegno anteriore è identico non fa così, quello si scalina normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al codice in H sono anche tubeless, tengono e sono belle da vedere

 

per me sono la gomma (al momento) definitiva

 

hai ragione, il tassello spiaccicato non piace da vedere ma a tenuta non avrei potuto chiedere niente di meglio da un tassellato rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hanno un loro sito per vendere, ma da PNEUMATICONE costano meno....ho comprato un treno 141 euro spedizione gratuita, ad agosto...:) :) :)

 

Sono un fan di questa gomma ma devo dire che l'anteriore ha un consumo strano....quando ho tempo posto una foto.

 

scusate il leggero OT

Ho comprato quest gomme da Pneumaticone quasi 2 settimane fa ma non hanno ancora consegnato (nonostante sul loro portale dicano che sono state spedite due gg dopo :blink:)

non rispondono alle mail e non esiste un tel per contattarli.

altri con esperienze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...