Vai al contenuto

Dunlop K660


Messaggi consigliati

Ho da poco montato la Dunlop K660 (130/90/17)

 

Qualche tempo fa... parlandone in un post... qualcuno mi aveva detto, ma non ricordo chi, che non erano malaccio come gomma e su asfalto tenevano bene ma lui dopo 3.000 Km. le aveva già ridotte come degli slik..!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

Tra me ho pensato...

"ma guarda questo assatanato, maiale, smanettone, che sgomma e impenna come un cane" :lol::lol::lol:

 

Ora ho già fatto circa 1500 Km. e le mie sono già oltre la metà...!!!!!! :blush::blush::blush:

Credo proprio che non arriverò neppure a 3.000 !!! :blink::blink::blink:

 

Eppure non sono un "assatanato, maiale, smanettone, che sgomma e impenna come un cane" :P:P:P

 

Credo proprio che non rimonterò più questa Dunlop... anche se su asfalto asciutto tiene davvero bene e da una bella sensazione di essere incollata..!!!! :blush::blush::blush:

 

Però cavolo... forse si incolla un po' troppo...!!!! :blush::blush::blush:

 

Vabbè siamo alle solite... devo di nuovo decidere cosa metterci adesso...!!! Indipendentemente dalle misure...

Continental TCK80, Pirelli MT60, Mitas E09, Mitas E08, Shinko, Dunlop Trailamax, o che cavolo...??? Boh...???

(non datemi consigli, so sbagliare da me)...!!!!! :lol::lol::lol:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
ero io l'assatanato, maiale, smanettone ecc, ecc.

e ti dirò di più, sul viscido sono di un pericoloso disarmante.

Sarà la mia prima ed ultima volta

 

la prossima sarà la shinko, è già pronta in box.

...e incrociamo le dita

 

Ecco... vedi.. apposta l'ho scritto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Mi ricordavo cosa dicevi ma mi sembrava impossibile.... :blink: :blink: :blink:

 

Invece credo di essere più assatanato, maiale e smanettone di te...!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Sul bagnato non sono ancora riuscito a provarle... ma ormai dureranno più poco...!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Vorrei provare anch'io queste Shinko... (non mi dispiacciono e tutti ne parlano bene) però non avevo voglia di doverle ordinare via internet... mannaggia qui nessuno le conosce...!!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece credo di essere più assatanato maiale smanettone di te...!!!! :lol: :lol: :lol:

... non è la manetta, Gian, ma la pancia che ti fa consumare di più il pneumatico: più peso, più attrito, più consumo! (era troppo ghiotta, non prendertela...) :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
... non è la manetta, Gian, ma la pancia che ti fa consumare di più il pneumatico: più peso, più attrito, più consumo! (era troppo ghiotta, non prendertela...) :lol: :lol:

Beh.. questo è anche vero.....!!!! :lol: :lol: :lol:

Allora adesso mi metto a dieta...!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Però con i tasselli Mitas avevo fatto quasi 9.000 Km. con la stessa panza...!!!! :P :P :P

 

Hummm... :rolleyes: :rolleyes: però pensandoci bene, forse è meno faticoso cambiare tipo di gomma...!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco guarda un pò

http://www.africatwinclub.org/public/forum...st&p=123979

poi ho montato anakee e benedetto chi le ha inventate...

Non ho ancora aggiornato il libretto però :lol:

Già... ma io non voglio mettere delle gomme prettamente stradali... a prescidere comunque dalle misure omologate o meno...!!!

Mi ricordo cosa avevi scritto e mi sarei accontentato dei tuoi 5.000Km. ma le mie non arriveranno neppure a 3.000...!!!!

Forse... ma non so ancora, rimonterò le Mitas E09, almeno costano poco e durano abbastanza...!!!

Oppure, se riesco a trovarle le Shinko

Mentre faccio gli ultimi 1.500 Km. ci penso sopra...!!! :unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è già il secondo treno che monto...(k660) però mi durano sui 5000km, anche di più.

Quest'estate, ad esempio, sono partito da casa con le gomme a metà vita, ho fatto 6000km, e a casa le ho cambiate.

Comunque è vero, durano poco, però con l'asciutto sono come le slick. Sul bagnato invece sei sempre di traverso.

Proverò le Shinko, che mi incuriosiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... ma io non voglio mettere delle gomme prettamente stradali... a prescidere comunque dalle misure omologate o meno...!!!

Mi ricordo cosa avevi scritto e mi sarei accontentato dei tuoi 5.000Km. ma le mie non arriveranno neppure a 3.000...!!!!

Forse... ma non so ancora, rimonterò le Mitas E09, almeno costano poco e durano abbastanza...!!!

Oppure, se riesco a trovarle le Shinko

Mentre faccio gli ultimi 1.500 Km. ci penso sopra...!!! :unsure::unsure:

 

Be.... neanch'io sono certo uno smanettone della domenica o uno che impenna come un cane :blush: :blush: :blush: Però devo dire che anche a me le Dunlop non è che durino poi così tanto :angry2: Devo precisare una cosa però a mio modesto parere (da tener conto che spessissimo viaggio in due) non sono male sull'asciutto e si riescono ad ottenere pieghe di tutto rispetto ed anche sullo sterrato SOFT non mi trovo malaccio :P

Vero è che una scelta più ampia di gomme non farebbe certo male :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io con le dunlop d607 fin'ora ci ho fatto circa 20.000 km ele ho trovate già montate da chi me l'ha venduta che ne aveva fatti almeno altri 5000

 

devo dire che la gomma è molto dura, infatti è marchiata 2005 e nonostante tutto non mi ha mai creato problemi fra le curve e i tornanti del gargano, forse perchè le riscaldo bene prima di dare gas seriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Penso di essere nella discussione giusta: la mia moto monta un k660 al posteriore, e un k550 all'anteriore: sabato ho fatto il mio primo giro in sella alla mia "nuova" Rd04: salita sul Penice, da Varzi, una cosa esaltante, le gomme veramente incollate all'asfalto.

 

Discesa un po' preoccupante: se non stavo più che cauto nelle scalate da 3 a 2, a velocità non certo esorbitanti (60-50 km/h), la ruota mi si bloccava con relativo sbandieramento del posteriore. Ora volevo chiedervi se nella vostra esperienza pensate che sia solo un fatto di pratica (era la prima volta che usavo la moto, e per ora ho avuto solo un 125) e di mancanza di dolcezza nel rilasciare la frizione, oppure è la gomma, o qualcos'altro che potrebbe non andare?

In salita non ho avuto il minimo problema, la gomma teneva alla grande, senza scivolare anche aprendo presto in curva.

 

Ho notato poi che la gomma si bloccava anche stando perfettamente dritto, scalando, come ovvio, prima della curva. L'effetto viene amplificato frenando con entrambi i freni, davantie dietro, ed è leggermente meno accentuato frenando solo col freno anteriore. la cosa mi disturba, perchè nella guida ho sempre utilizzato anche il freno dietro per equilibrare la frenata e inserire meglio la moto in curva.

 

Se qualcuno avesse esperienze simili mi sarebbe molto d'aiuto, vi metto una foto della gomma (il precedente proprietario mi ha detto che ci ha fatto solo 1.000 km, ed essendo un amico, è affidabile... non orrei che fosse vecchia, come produzione proprio...stasera controllo)

 

gommae.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia una cosa piuttosto normale sulle nostre moto, avendo una forcella anteriore molto morbida e con una lunga escursione. Quando freni in discesa con l'anteriore il peso della moto è tutto avanti e scalando o frenando con quello posteriore è piuttosto semplice arrivare al bloccaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia una cosa piuttosto normale sulle nostre moto, avendo una forcella anteriore molto morbida e con una lunga escursione. Quando freni in discesa con l'anteriore il peso della moto è tutto avanti e scalando o frenando con quello posteriore è piuttosto semplice arrivare al bloccaggio...

 

 

Confermo!!!! Anche io monto una K660 al post. e quando freno e scalo prima di una curva, ho lo stesso comportamento, basta solo farci....la mano ma una volta capito il meccanismo è una goduria :P

Ciao e buon Wroooommmmm...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
Penso di essere nella discussione giusta: la mia moto monta un k660 al posteriore, e un k550 all'anteriore: sabato ho fatto il mio primo giro in sella alla mia "nuova" Rd04: salita sul Penice, da Varzi, una cosa esaltante, le gomme veramente incollate all'asfalto.

 

Discesa un po' preoccupante: se non stavo più che cauto nelle scalate da 3 a 2, a velocità non certo esorbitanti (60-50 km/h), la ruota mi si bloccava con relativo sbandieramento del posteriore. Ora volevo chiedervi se nella vostra esperienza pensate che sia solo un fatto di pratica (era la prima volta che usavo la moto, e per ora ho avuto solo un 125) e di mancanza di dolcezza nel rilasciare la frizione, oppure è la gomma, o qualcos'altro che potrebbe non andare?

In salita non ho avuto il minimo problema, la gomma teneva alla grande, senza scivolare anche aprendo presto in curva.

 

Ho notato poi che la gomma si bloccava anche stando perfettamente dritto, scalando, come ovvio, prima della curva. L'effetto viene amplificato frenando con entrambi i freni, davantie dietro, ed è leggermente meno accentuato frenando solo col freno anteriore. la cosa mi disturba, perchè nella guida ho sempre utilizzato anche il freno dietro per equilibrare la frenata e inserire meglio la moto in curva.

 

Se qualcuno avesse esperienze simili mi sarebbe molto d'aiuto, vi metto una foto della gomma (il precedente proprietario mi ha detto che ci ha fatto solo 1.000 km, ed essendo un amico, è affidabile... non orrei che fosse vecchia, come produzione proprio...stasera controllo)

 

gommae.jpg

 

 

La colpa è....della fisica! :lol:

 

In salita il peso si scarica dietro, pensaci un'attimo,...in discesa è il contrario si scarica davanti...se poi freni con l'anteriore ancora di più!...e il posteriore perde aderenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Discesa un po' preoccupante: se non stavo più che cauto nelle scalate da 3 a 2, a velocità non certo esorbitanti (60-50 km/h), la ruota mi si bloccava con relativo sbandieramento del posteriore. Ora volevo chiedervi se nella vostra esperienza pensate che sia solo un fatto di pratica (era la prima volta che usavo la moto, e per ora ho avuto solo un 125) e di mancanza di dolcezza nel rilasciare la frizione, oppure è la gomma, o qualcos'altro che potrebbe non andare?

In salita non ho avuto il minimo problema, la gomma teneva alla grande, senza scivolare anche aprendo presto in curva.

 

Ho notato poi che la gomma si bloccava anche stando perfettamente dritto, scalando, come ovvio, prima della curva. L'effetto viene amplificato frenando con entrambi i freni, davantie dietro, ed è leggermente meno accentuato frenando solo col freno anteriore. la cosa mi disturba, perchè nella guida ho sempre utilizzato anche il freno dietro per equilibrare la frenata e inserire meglio la moto in curva.

 

Se qualcuno avesse esperienze simili mi sarebbe molto d'aiuto, vi metto una foto della gomma (il precedente proprietario mi ha detto che ci ha fatto solo 1.000 km, ed essendo un amico, è affidabile... non orrei che fosse vecchia, come produzione proprio...stasera controllo)

Come ti ha gia scritto Perez e una questione di fisica...!!!

Poi è solo questione di imparare e di prenderci la mano e il piede...!!!

Il freno motore di una bicilindrica 4T 650 è ben altra cosa di quello di un 125 (magari 2 tempi) :blush::blush:

Devi solo imparare a dosare bene sia il freno postriore che la frizione... e il colpetto di acceleratore scalando aiuta molto ad evitare il bloccaggio...oltre a facilitare l'innesto delle marce.

Ci vogliono, le dita vellutate, il piede delicato e il polso nervoso...!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha gia scritto Perez e una questione di fisica...!!!

Poi è solo questione di imparare e di prenderci la mano e il piede...!!!

Il freno motore di una bicilindrica 4T 650 è ben altra cosa di quello di un 125 (magari 2 tempi) :blush::blush:

Devi solo imparare a dosare bene sia il freno postriore che la frizione... e il colpetto di acceleratore scalando aiuta molto ad evitare il bloccaggio...oltre a facilitare l'innesto delle marce.

Ci vogliono, le dita vellutate, il piede delicato e il polso nervoso...!!!! :lol::lol::lol:

 

.....parole sante!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

e il colpetto di acceleratore scalando aiuta molto ad evitare il bloccaggio...oltre a facilitare l'innesto delle marce.

Ci vogliono, le dita vellutate, il piede delicato e il polso nervoso...!!!! :lol::lol::lol:

Quoto GianLeonardo su questo.

 

Io in discesa il problema del bloccaggio non ce l'ho fortunatamente. Soltanto che, quando vado in discesa, per scalare le marce, il colpetto all'acceleratore è più "forte" (si dice così?) di quanto lo faccia sul pianeggiante.

 

 

E' la fisica, come dicono i ragazzi. Una volta che lo fai, ti viene in automatico ed è una goduria!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle macchine si fa il tacco-punta....sull'africa il....dito-polso :lol: vabè... :blush:
Tu ridi, ma faccio proprio così  :P:P:P

 

Immagina il macello che sarebbe se la discesa fosse sterrata :o

Modificato da César
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...