Vai al contenuto

Crepa su supporto paracoppa


TRex

Messaggi consigliati

Assolutamente d'accordo .... era un OT giusto per condividere le informazioni.

.

In pratica la zincatura a caldo sta alla zincatura a freddo come la cromatura sta allo spray cromato .......

 

.

.

:P :P :P :P :P

.

Comunque l'effetto finale non è male ....... B) ed a me tocca saldare il supporto ....... :angry: :angry: :angry: :angry:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
Non vedo alternative molto migliori per agganciare il paracarene.

 

Oltre a tutto, considerazioni sull'aggancio a parte, secondo me la rottura non è dovuta al paracarene, che anzi, dal punto di vista della distribuzione degli sforzi, secondo me contribuisce a contenere sforzi e vibrazioni del paracoppa.

.

 

E' proprio il paracarene invece....toccalo mentre sei in marcia sentirai che formicolio! :lol:

 

A proposito di saldature: finchè me le faceva il fabbro erano bellissime e si ristaccavano sempre...poi l'ho fatta da solo e fà schifo ma si è staccata solo dopo una botta dovuta a una caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

................

 

A proposito di saldature: finchè me le faceva il fabbro erano bellissime e si ristaccavano sempre...poi l'ho fatta da solo e fà schifo ma si è staccata solo dopo una botta dovuta a una caduta.

.

:P :P :P :P :P :P :P :P

.

.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi hai il codice colore del grigio del telaio, ti sei assicurato una birra pagata ... :lol:

 

I codici colori precisi / ufficiali li ho cercati per un po' ma senza trovarli ..

E anche il codice sottosella e' servito a poco .. ( quello mi ha detto il ricambista Honda di BS che si usa per ordinare i pezzi già verniciati, non le vernici in se')

Alla fine col carrozziere abbiamo creato sperimentalmente 2 colori che comunque, secondo me e lui, possono comunque andar bene.

A me sono sembrati quasi uguali, ma prendili comunque come home-made non ufficiali.

Ecco le formule :

 

X Grigio chiaro del telaio : HONDA NH146 M Silver

X Grigio scuro del motore : HONDA NH 264 M Hazy Silver

 

Per verniciare la zona piastrina io ho fatto cosi' ..

- pulizia a spazzola e alcool

- 1 mano di fondo antiruggine al minio di piombo

- 3 mani vernice di cui sopra

- 4 mani di trasparente buono

 

Zincatura a freddo .. Mia personalissima opinione : per me e' una cagata pazzesca ! Io ho provato sugli attacchi in ferro del paracarena, ma anche dopo 3 mani di zincante a freddo non attacca mai bene e viene via tutto con le unghie. Poi quindi ho tolto tutto, lucidato bene con e basta cosi'.

 

Ciao ;)

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Federico.

 

Saranno anche non ufficiali, ma detto da te son sicuro non ci sarà differenza. B)

Del resto devo solo fare un ritocco in un punto anche abbastanza poco visibile.

.

Grazie per i consigli ... vi terrò aggiornati ......

.

:P :P

Ciao, Antonio

.

.

.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno anche non ufficiali, ma detto da te son sicuro non ci sarà differenza. B)

Del resto devo solo fare un ritocco in un punto anche abbastanza poco visibile.

 

In realta' una piccola differenza c'è, poi dipende anche dal grado di scolorimento o meno della vernice originale dopo gli anni x sole, sporco ecc... ma per un ritocco me li son fatti andar bene pure io utilizzando la regola del '' chissenefrega '' :lol:;)

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Zincatura a freddo .. Mia personalissima opinione : per me e' una cagata pazzesca ! Io ho provato sugli attacchi in ferro del paracarena, ma anche dopo 3 mani di zincante a freddo non attacca mai bene e viene via tutto con le unghie. Poi quindi ho tolto tutto, lucidato bene con e basta cosi'.

 

Ciao ;)

 

Non so che dire Federico, io ho fatto il lavoro prima dell'estate scorsa, come ben sai e lo zinco spray ha tenuto non bene ma benissimo pur avendo tolto/messo varie volte il paramotore ed aver preso anche più volte la pioggia.

sarò stato fortunato B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire Federico, io ho fatto il lavoro prima dell'estate scorsa, come ben sai e lo zinco spray ha tenuto non bene ma benissimo pur avendo tolto/messo varie volte il paramotore ed aver preso anche più volte la pioggia.

sarò stato fortunato B)

 

Meglio cosi' ! :)

Forse avrai usato un prodotto migliore ( io l' ho preso in ferramente a 5-6 euri ), oppure la superficie che hai trattato era bella ruvida ed ha attaccato bene, oppure nessuno ha grattato, oppure io l' ho dato male !

Il mio blocchetto di chiusura davanti prende su dalla ruota anteriore fango, sassolini ecc. e nel giro di 15 giorni era davvero già mezzo grattato via :(

No problem, tanto vedo che sta bene anche cosi' e non arrugginisce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho iniziato con la fase 1! :P

.

Scollegata la centralina, scollegata la batteria, e con l'occasione ho scollegato anche il trip master (non si sa mai ... :lol: )

Fatta la saldatura del supportino ( senza cimentarmi in soluzioni più complesse, ho provato la più semplice).

Dire che ho saldato è un eufemismo! tra la posizione non proprio comodissima e la mia scarsa dimestichezza con la saldatrice ad arco non è proprio venuto benissimo :blink: :blink: :blink:

Comunque pare che ci siamo.

 

Iniziata la verniciatura ... fase 2 ... ongoing ....... :P :P

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...