sdp74 Inviata 2006 Marzo 8 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 8 Ciao, Sul vecchio forum si rimandava ad una sezione foto dove veniva descritto come mettere un fitro modificato. Ne ho comprato uno del pegeout e non so di preciso come fare. Sono rincitrullito io o quella sezione non c'è più? Chi mi sa dire? Non riesco a trovare la colla epossidica e volelo sapere cosa poter usare in alternativa e se devo togliere solo la carta del vecchio filtro o anche il cilindro metallico. Grazie e lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laurent Inviata 2006 Marzo 8 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 8 hai provato ad entrare nel vecchio forum, tutta la discussione che mi ricordo esser stata gestita da Alabastro c'è ancora prova a vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tribu_76 Inviata 2006 Marzo 8 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 8 bella domanda. facciamoci coraggio perchè per cercare di aiutarti mi sono accorto che anche io sono ricitrullito. Aiutatemi a ritrovare il mio report di come mettere la spugna nel filtro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egon Inviata 2006 Marzo 8 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 8 era questo? http://66.71.132.161/forum/forum_posts.asp?TID=428&KW=spugna le foto non ricordo...ma si può fare senza. p.s. se il link è giusto, la cassa di birra al solito indirizzo... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sdp74 Inviata 2006 Aprile 8 Autore Segnala Share Inviata 2006 Aprile 8 era questo? http://66.71.132.161/forum/forum_posts.asp?TID=428&KW=spugna le foto non ricordo...ma si può fare senza. p.s. se il link è giusto, la cassa di birra al solito indirizzo... grazie 12084[/snapback] Scusate il ritardo. Però proprio ora il vecchio forum è down, mi sa che x la birra ti tocchera attendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabike Inviata 2006 Aprile 8 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 8 Scusate il ritardo. Però proprio ora il vecchio forum è down, mi sa che x la birra ti tocchera attendere 14407[/snapback] Il filtro del Peugeot 205 GTI 1600 va bene per la RD04, sul filtro della RD07 va un po' stretto. Per la 07 conviene comprare i fogli di spugna per filtri, tagliarlo a misura, cucirlo e incollarlo. Basta togliere la carta e raschiare la resina in cui è affogata. Nella scanalatura va messa una striscia di gommapiuma adesiva tipo quella che si usa sul bordo delle porte per gli spifferi. La cassa di birra è miaaaaa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Inviata 2006 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 10 Scusate , ma la convenienza di tutto questo, quantè ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genes Inviata 2006 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 10 Proprio un paio di giorni fa, ho sostituito il filtro aria alla mia @. L'ho pagata €17 e mi pare vada bene, finora non ho avuto problemi, non so se filtra nel modo corretto ma lo spero vivamente! Questo è il link di provenienza: http://www.hiflofiltro.com/17.0.html?&L=0&sel_uid=324 Vedete un pò voi, io di meccanica, zero....mi salvo con l'elettronica. Ciao Gaetano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2006 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 10 (modificato) Scusate , ma la convenienza di tutto questo, quantè ? 14468[/snapback] Me lo stavo giusto chiedendo anch'io... Perche non mettete un Filtro a vita delle "K&N" e bella che finita... Ogli inverno una bella lavatina, una spruzzata d'olio e basta.... Date un occhiata qui http://knfiltri.com/ Modificato 2006 Aprile 10 da Lex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabike Inviata 2006 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 10 Me lo stavo giusto chiedendo anch'io... Perche non mettete un Filtro a vita delle "K&N" e bella che finita... Ogli inverno una bella lavatina, una spruzzata d'olio e basta.... Date un occhiata qui http://knfiltri.com/ 14471[/snapback] Perchè dal filtro K&N passa tanta aria insieme a tanta polvere! Poi il costo! Con 17 euro ne faccio due in spugna, ogni tanto una lavatina e un'oliata e via! Poi con il filtro in spugna il motore respira molto meglio ed al polso si sente nettamente! Per prova ho comprato un filtro originale in carta per sentire la differenza dopo due anni di spugna e...... levato dopo due giorni!! Sembrava nettamente soffocata e sembrava che si dovesse ingolfare! Logicamente avevo ritarato la carburazione una volta messo quello in spugna. La parte interna del filtro in spugna, anche dopo aver fatto tanti chilometri nella polvere, rimane sempre perfettamente pulito senza neanche un granello attaccato, sintomo che filtra egregiamente. Poi il filtro K&N va pulito mooolto più spesso di uno in spugna dato il minor spessore filtrante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2006 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 10 Perchè dal filtro K&N passa tanta aria insieme a tanta polvere! Aria si, infatti ce l'ho messo a posta, ma a quanto alla polvere non posso confermare. Eppure di polvere ne mangio anch'io. Escluso forse nel deserto, perche non ci sono mai stato, almeno non con l'Africa. Poi il costo! OK, ok, hai vinto ! Purtroppo piutosto caro Poi il filtro K&N va pulito mooolto più spesso di uno in spugna dato il minor spessore filtrante. Veramente N&N consiglia di non pulirlo troppo spesso, perche la polvere che rimane appiccicata al'Olio aiuta a filtrare e dice che anche se il K&N sembrerebbe lurido e chiuso fa passare ancora piu aria di un originale nuovo di zecca. Io lo uso da ben 4 anni e non ho mai avuto problemi tipo carburatore zozzo ecc. Comunque molto interessante in sistema con la spugna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabike Inviata 2006 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 11 Aria si, infatti ce l'ho messo a posta, ma a quanto alla polvere non posso confermare. Eppure di polvere ne mangio anch'io. Escluso forse nel deserto, perche non ci sono mai stato, almeno non con l'Africa. OK, ok, hai vinto ! Purtroppo piutosto caro Veramente N&N consiglia di non pulirlo troppo spesso, perche la polvere che rimane appiccicata al'Olio aiuta a filtrare e dice che anche se il K&N sembrerebbe lurido e chiuso fa passare ancora piu aria di un originale nuovo di zecca. Io lo uso da ben 4 anni e non ho mai avuto problemi tipo carburatore zozzo ecc. Comunque molto interessante in sistema con la spugna... 14525[/snapback] Prova a ungere la cassa filtro all'interno con l'olio per filtri in spugna della Motul e prova a guardare dopo circa 2000 km e dopo aver fatto off in zone polverose, vedrai il risultato. Un filtro che più si sporca e più passa aria mi pare un controsenso, infatti i granellini che vengono trattenuti si infilano proprio nei micropori dove dovrebbe passare aria. Secondo me dicono così perchè essendo solamente uno strato di fibre di cotone lavandolo si deteriora velocemente perdendo il potere filtrante! Magari se non è un buon cotone si ritira e si infeltrisce come delle magliette di importazione cinese!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spale71 Inviata 2006 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 12 Prova a ungere la cassa filtro all'interno con l'olio per filtri in spugna della Motul e prova a guardare dopo circa 2000 km e dopo aver fatto off in zone polverose, vedrai il risultato. 14605[/snapback] Dici così xchè tu l'hai già provato? Xchè se è così lascio perdere, se te lo hanno solo detto, ci provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flying Dutchman Inviata 2006 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 12 Filtri in spugna asciutto della Pipercross, e' poco conosciuta in italia ma in UK e' a livello della KN, non costa poco ma la durata e' ETERNA.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2006 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 12 Io ho messo il filtro in spugna after market sulla mia RD07 e devo dire che la moto è davvero cambiata! Confermo in pieno quello che scrive Alabike. Ho cercato tanto l'olio indicato nel post ma senza trovarlo. Me lo ha dato di un'altra marca un mio amico crossista e.. tutto OK. Rimane liquido per pochi minuti poi diventa colla! FP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almax0 Inviata 2006 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 12 Io ho messo il filtro in spugna after market sulla mia RD07 e devo dire che la moto è davvero cambiata! Confermo in pieno quello che scrive Alabike. Ho cercato tanto l'olio indicato nel post ma senza trovarlo. Me lo ha dato di un'altra marca un mio amico crossista e.. tutto OK. Rimane liquido per pochi minuti poi diventa colla! FP 14660[/snapback] ....postare link....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2006 Aprile 12 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 12 (modificato) Pare facile!!! Eppure da qualche parte l'ho visto... credo nel vecchio forum..... Comunque il filtro, visto che non trovavo (io nei negozi non trovo mai niente!!!) la spugna in pannelli l'ho comprato su ebay a 17 euro.... FP Modificato 2006 Aprile 12 da fabioporzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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