Vai al contenuto

un piccolo sfogo


Messaggi consigliati

Innanzitutto ciao, sono Andrea nuovo del Forum. :blink:

 

I complimenti a Voi tutti.

 

Ho una MERAVIGLIOSA AFRICA TWIN RD07 del 93 (comperata nuova con non pochi sacrifici) del 93.

in origine ero partito con due garelli vip3 (uno mi è stato rubato :angry: ), poi ho ereditato da mio fratello un bellissimo Morini 250T, peccato averlo poi venduto, moto indistruttibile.

 

Ma poi L'XT550! La moto della Paris Dakar!!! Usata non poco, infatti ha grippato, sulla tange di milano.. dopo un viaggio di ritorno non-stop da Vieste.

 

Allora, un Transalp. Il primo "viaggione" con amici in Danimarca. Bellissimo e moto alla quale fare tanto di cappello perche poi mi ha portato in Egitto.

 

Era già vecchiotta e al ritorno consumava olio come un due tempi. (un viaggio a Parigi era costato circa 5 kg di castrol gt....)

 

Ma gia da un pò avavo addocchiato la Regina. E quando è uscito il modello nuovo RD07 ho pensato: E' MIA!

 

Ragazzi io l'ho vista arrivare sul pallet nelle cassa.. L'ho vista mettere assieme. La amo.

 

In origine la presi per andare in Algeria, ma in quel periodo non era cosa buona.... Allora, capo nord (dove ha fatto il rodaggio) poi Senegal, Mauritania, Mali, Guinea, Tunisia, Marocco, tre volte in Turchia, UN MOSTRO.

 

Cosa dire, la sua manutenzione è stata ai minini storici (forse) i lavori sono iniziati intorno ai 70.000 km.

 

Due volte la frizione, una sbagliata perche fatta con ricambi non originali (almeno penso). Poi

rifatta ai 90.000 Più o meno.

un regolatore della tensione, A 105.000 la catena di distribuzione, a 130.000 i dichi anteriori, una volta le molle ammortizzatori anteriori, se ricordo bene a 60.000 70.000 il mono posteriore (esploso), i normali tagliandi, fatti da me nel possibile, e adesso un problema (ormai a 140.000 Km) dopo cambiato il terminale di scarico ). Come ho postato chiedendo aiuto.

 

Io, come sono sicuro molti di Voi, sono cresciuto andando in moto. Ho fatto tante cose con la moto, direi tutte. Mi ha accompagnato in tutto quello che ho fatto...

 

Ma come la regina non ne ho mai viste, (provate a aprire su un sterratone, sulla sabbia, su una mulattiera, e sapete che se avete il cuore ci penserà lei).

 

Vorrei vedere I grandi Boxer farlo dopo 100.000 Km........ (a proposito sapete perchè si chima boxer? è l'abbreviazione di dal box al bar....) scherzo moto stupende.

 

va beh, magari vi ho un po stufato ma volevo raccontare un po della mia GIGIA.

 

Ciao a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

,,,,dimmi qualche cosa che non so, amico. :rolleyes:

 

"qualche cosa che non so, amico. :rolleyes:"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto a Re e REGINA.

Ci accomuna la passione x le moto, se poi si parla di REGINE.....

 

......se poi si chiamano GIGIA :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, complimenti per le belle avventure :rolleyes:

E in bocca al lupo per il piccolo problemino dei primi 140.000 km :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhhh andrea......

mmhhhh xrvrd07.....

grigia.....e nera.......

poi il soprannome gigia......

mi sembra di conoscerti.....

oppure no??

 

Ciao Furio, certo che mi conosci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, complimenti per le belle avventure :rolleyes:

E in bocca al lupo per il piccolo problemino dei primi 140.000 km :-)

 

Ciao e grazie. sembra sche il "problemino" si sia riusiti a risolverlo.

Vedremo tra un pò:

 

UN SALUTONE. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...