Vai al contenuto

le mie impressini


titan

Messaggi consigliati

dopo aver cercato chiesto e spulciato , mi son deciso a cambiare la marmitta, ho letto di prestazioni performanti , leovince e gpr sembrano le piu gettonate , alla fine galvanizzato dalle varie letture mi decido e ne acquisto una, finalmente trovo vicino casa un centauro che ne vende una , è una mivv prezzo buono e bella da vedere , finalmente il sabato la monto sulla mia rd07a piccole modifiche e poi do lo start,il sound è ottimo mi metto in sella e parto pensando di avere una piccola scorta di potenza in piu,ma in realtà al di la del rombo a me pare che sia tutto invariato , sia ai bassi che in allungo è anche vero che le mie aspettative erano molto alte e che non ho girato molto ,però forse la mivv in alluminio non ha le stesse prestazioni di altri terninali .non vorrei scoraggiare nessuno è solo un modo per dar voce alle mie impressioni. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver cercato chiesto e spulciato , mi son deciso a cambiare la marmitta, ho letto di prestazioni performanti , leovince e gpr sembrano le piu gettonate , alla fine galvanizzato dalle varie letture mi decido e ne acquisto una, finalmente trovo vicino casa un centauro che ne vende una , è una mivv prezzo buono e bella da vedere , finalmente il sabato la monto sulla mia rd07a piccole modifiche e poi do lo start,il sound è ottimo mi metto in sella e parto pensando di avere una piccola scorta di potenza in piu,ma in realtà al di la del rombo a me pare che sia tutto invariato , sia ai bassi che in allungo è anche vero che le mie aspettative erano molto alte e che non ho girato molto ,però forse la mivv in alluminio non ha le stesse prestazioni di altri terninali .non vorrei scoraggiare nessuno è solo un modo per dar voce alle mie impressioni. :D

Un motivo ci sarà perchè le Leovinci e le GPR sono le più gettonate....!!! :blush::blush:

 

Ora, per poter stabilire quanto sia effettivamente l'incremento di potenza, bisognerebbe fare delle prove serie...

a sensazione è difficile apprezzare 3-4Hp di differenza... per di più, spalmati solo in alcuni punti della curva di potenza....!!!!

Inoltre, per un rendimento ottimale sarebbe bene anche accoppiare allo scarico un filtro aria che lasci respirare un po' meglio il motore (tipo K&N)

Però, da tutti i confronti che ho potuto fare, anch'io ho avuto la netta sensazione che lo scarico Mivv sulle nostre @ sia solo piacevole da vedere o da ascoltare e basta...!!!

 

(ora chi monta il Mivv giurerà che non è vero... ma questa è la mia impressione)

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco... ma se si montano dei filtri + aperti... poi è necessario rivedere la carburazione? ...e in che modo?

A volte sì... a volte no... non è proprio una regola fissa...!!!

Tendenzialmente, scarico aperto e filtro più libero, tendono a smagrire la carburazione...!!!!

Quindi, uno sguardo almeno alle candele per vedere se si è smagrita troppo la carburazione, è bene darlo...!!!!

Sulla mia, non ho avuto bisogno di fare niente... essendo gia parecchio grassa... si è smagrita quel tanto che va appena bene...!!!!

Altrimenti, occorre agire sui getti del massimo aumentandoli leggermente.

(purtroppo sui nostri carb. non ci sono altre possibilità)

 

Per avere una buona indicazione della carburazione dal colore delle candele, non basta smontarle nel box e dargli uno sguardo, spesso le indicazioni sono falsate dal motore che ha girato al minimo.

L'ideale è fargli una bella tirata per qualche km. poi tirare la frizione e immediatamente spegnere il motore con il pulsante sul manubrio, rallentare a motore spento e fermarsi in una piazzola, smontare una o più candele e controllare il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco... ma se si montano dei filtri + aperti... poi è necessario rivedere la carburazione? ...e in che modo?

 

sulla mia RD07/A ho montato la Leovince, il filtro aria K&N e le candele Iridium; la moto va benissimo e non ho toccato la carburazione, solo in rilascio qualche scoppio, ma niente di che.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia RD07/A ho montato la Leovince, il filtro aria K&N e le candele Iridium; la moto va benissimo e non ho toccato la carburazione, solo in rilascio qualche scoppio, ma niente di che.

 

 

Leovince+filtro, anche a me faceva qualche scoppietto in rilascio

poi dopo la carburazione (leggermente arricchita) sono spariti gli scoppietti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia rd 07 del 93, scarico Gpr inox + filtro K&N , e' perfetta non ho

 

dovuto fare nessuna regolazione o intervento di nessun genere,

 

va che e' una bellezza !!! :P

 

Una cosa da non dimenticare : se fate asfalto , il filtro aria tipo K&N va benissimo

 

e fa il suo lavoro egregiamente , anche di piu' dell'originale .

 

Ma, se fate tanto off , e' preferibile usare l'originale !!! :)

 

 

 

 

"@ only the best"

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte sì... a volte no... non è proprio una regola fissa...!!!

Tendenzialmente, scarico aperto e filtro più libero, tendono a smagrire la carburazione...!!!!

Quindi, uno sguardo almeno alle candele per vedere se si è smagrita troppo la carburazione, è bene darlo...!!!!

Sulla mia, non ho avuto bisogno di fare niente... essendo gia parecchio grassa... si è smagrita quel tanto che va appena bene...!!!!

Altrimenti, occorre agire sui getti del massimo aumentandoli leggermente.

(purtroppo sui nostri carb. non ci sono altre possibilità)

 

Per avere una buona indicazione della carburazione dal colore delle candele, non basta smontarle nel box e dargli uno sguardo, spesso le indicazioni sono falsate dal motore che ha girato al minimo.

L'ideale è fargli una bella tirata per qualche km. poi tirare la frizione e immediatamente spegnere il motore con il pulsante sul manubrio, rallentare a motore spento e fermarsi in una piazzola, smontare una o più candele e controllare il colore.

 

...la stessa prova che feci con l'xt quando gli montai l'arrow PD

 

la candela da nera ritornò nuova a qualunque velocità spegnevo

 

alla fine rimisi l'originale perchè non mi andava di ritoccare la carburazione

 

spero solo che questa volta vada bene essendo lo scarico (gpr) uno omologato

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver cercato chiesto e spulciato , mi son deciso a cambiare la marmitta, ho letto di prestazioni performanti , leovince e gpr sembrano le piu gettonate , alla fine galvanizzato dalle varie letture mi decido e ne acquisto una, finalmente trovo vicino casa un centauro che ne vende una , è una mivv prezzo buono e bella da vedere , finalmente il sabato la monto sulla mia rd07a piccole modifiche e poi do lo start,il sound è ottimo mi metto in sella e parto pensando di avere una piccola scorta di potenza in piu,ma in realtà al di la del rombo a me pare che sia tutto invariato , sia ai bassi che in allungo è anche vero che le mie aspettative erano molto alte e che non ho girato molto ,però forse la mivv in alluminio non ha le stesse prestazioni di altri terninali .non vorrei scoraggiare nessuno è solo un modo per dar voce alle mie impressioni. :D

 

 

Non conosco lo scarico che hai montato, ma in ogni caso non possiamo aspettarci miracoli cambiando solo la marmitta....si dovrebbe intervenire anche sui collettori sostituendoli con altri ad hoc ad es. e allora si che la differenza sarebbe avvertibile.

La sensazione che ho avuto io sostituendo lo scarico originale della 04 con l'Arrow e' stata quella di 1 maggiore pienezza a tutti i regimi, non male.

Oltre al sound decisamente + da moto rispetto a prima, comunque penso che il guadagno in termini di potenza non vada oltre 1 cv ca.

Nessun bisogno di ritoccare la carburazione che si e' smagrita senz'altro rispetto a prima respirando meglio il motore, comunque non dimentichiamo che cambiando lo scarico originale con altro alleggeriamo il peso totale di diversi kg. e anche questo fa solo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si, chi se ne frega dei cavalli ,mi basta il sound tipo quelli con l"harley che smanettano agli stop oppure in galleria tanto per farsi sentire e poi pavoneggiarsi quando si accorgono che qualcuno li sta guardando.in effetti la mia prima impressione è stata propio questa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge impone un incremento max del 5 % rispetto allo scarico originale...........Raf :blink:

 

 

la legge?

 

quale legge?

 

scusa l'ignoranza ma è la prima volta che ne sento parlare...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge?

 

quale legge?

 

scusa l'ignoranza ma è la prima volta che ne sento parlare...

 

Intrusione perchè non postate delle belle fotine dei vostri scarichetti????????

Pleaseeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intrusione perchè non postate delle belle fotine dei vostri scarichetti????????

Pleaseeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

qui trovi qualche fotina http://www.africatwinclub.org/public/forum...=5300&st=40

 

poi se vuoi qualche bella foto

 

qui puoi trovare di tutto e di più

 

http://www.africatwin.fr/forum/viewtopic.php?t=5274

 

hk1999800ii5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...