Vai al contenuto

cambio rovesciato su RD03


Messaggi consigliati

..... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: cosa intendi dire? :unsure:

 

Probabilmente come sulle motogp : 1a su e le altre giù.

Se così fosse io non ne capisco l'utilità.

 

Illuminaci :huh: :huh: :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può fare.......GIRA IL MOTORE SOTTOSOPRAAAAAAAAAAA! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente come sulle motogp : 1a su e le altre giù.

Se così fosse io non ne capisco l'utilità.

 

Illuminaci :huh: :huh: :huh: :huh:

 

 

Se è questo che intendi per cambio rovesciato la modifica è abbastanza semplice. :rolleyes:

Basta girare la leva del cambio all'indietro ed adattarla alla tue esigenze,esempio sono le moto sportive con le pedane arretrate. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente come sulle motogp : 1a su e le altre giù.

Se così fosse io non ne capisco l'utilità.

Illuminaci :huh::huh::huh::huh:

Se leggi qui... probabilmente capisci...!!!!

http://www.africatwinclub.org/public/forum...mp;#entry129490

Facile che la Ninja 636 abbia il cambio in quel modo....!!!!

Sai che numeri passare da una all'altra e poi ancora viceversa...!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi qui... probabilmente capisci...!!!!

http://www.africatwinclub.org/public/forum...mp;#entry129490

Facile che la Ninja 636 abbia il cambio in quel modo....!!!!

Sai che numeri passare da una all'altra e poi ancora viceversa...!!!! :lol::lol::lol:

 

 

esatto! centrato il problema.... infatti io è da 3 anni che ho il cambio rovesciato ....era già così quando avevo preso la moto usata, e visto ke è solopista l'ho tenuto così....la prima volta a franciacorta ricordo ke ho fatto sputare le valvole quando in rettilineo anzikè 3za->4ta ho buttato dentro un 3za->2nda...

 

poi ci ho fatto l'abitudine e mi trovo benissimo così (tranne a Ledenon).

 

sulla moto sportive sul millerighe non c'è direttamente la leva come sulla @ (e come sul fifty) ma c'è un'asta di rinvio e basta girare (se c'è spazio) l'attacco dell'asta...

 

mi kiedevo se in qualke modo c'era la possibilità....non tanto x l'uso stradale dell'@ ma x quando poi torno in pista...

in effetti se vado tranquillo come ad esempio 2 settimane fa con una moto prestata per un weekend non ho problemi....quando invece ho iniziato a tirare ho dovuto pensar bene alle marce...

 

cmq va beh pazienza., era tanto x sapere... + difficoltà -> + soddisfazione ...(anke se è un po' una filosofia da ducatisti)

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è un bel problema...

 

io ripristinerei il cambio alla pistaiola, almeno se sgarri una cambiata hai vie di fuga e valvole che possono prendere il volo allegramente... mentre con l'@una cambiata sbagliata in un punto delicato, magari quando si sta andando pure allegrotti...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è un bel problema...

 

io ripristinerei il cambio alla pistaiola, almeno se sgarri una cambiata hai vie di fuga e valvole che possono prendere il volo allegramente... mentre con l'@una cambiata sbagliata in un punto delicato, magari quando si sta andando pure allegrotti...

 

 

eh avere le vie di fuga non è abbastanza...è ke ci puoi andar dentro strisciando e non è bello ehehe

 

poi sbagliare una staccata ad esempio a Monza magari mentre sorpassi può voler dire fare un bello strike :blink:

 

cmq dai l'anno scorso ho girato col motard a castelletto di branduzzo e stando concentrato sul cambio son riuscito a usare quello tradizionale....(sul motard è meglio quello!)

 

facciamo ke...

 

1) vediamo di partare a casa sta RD03

 

2) facciam un po' di pratica con una moto diametralmente opposta...

 

3) a primavera alla prima uscita pistaiola vedrò se il cervello si sarà resettato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...