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tensione catena


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Ho da poco montato una corona PBR da 48 su una RD07a '98, sono contentissimo del miglioramento ottenuto ma mi si è presentato il problema della tensionatura catena.

Con i registri all'ultima tacca è ancora troppo tesa, ho provato allora a ruotarli fino a battuta (oltre le tacche) ma così è troppo lasca...mi chiedevo allora se fosse possibile fare altre tacche in modo da trovare la giusta misura.

Qualcuno ha operato in questo modo?

Chi monta la 48 denti come ha risolto?

 

Ciao e grazie

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Ho da poco montato una corona PBR da 48 su una RD07a '98, sono contentissimo del miglioramento ottenuto ma mi si è presentato il problema della tensionatura catena.

Con i registri all'ultima tacca è ancora troppo tesa, ho provato allora a ruotarli fino a battuta (oltre le tacche) ma così è troppo lasca...mi chiedevo allora se fosse possibile fare altre tacche in modo da trovare la giusta misura.

Qualcuno ha operato in questo modo?

Chi monta la 48 denti come ha risolto?

 

Ciao e grazie

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Io e gli altri amiconi qui ce l' abbiamo fino a battuta. E mi sembra vada bene: Ci ho fatto la Tunisia... rolleyes.gif

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puoi operare sulle chioccile originali creando nuove tacche cun una lima tonda.

L'iimportante è tenere i pezzi perfettamente accoppiati, ancora meglio se con il perno inserito in modo da dare ad entrambi la medesima profondità

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puoi operare sulle chioccile originali creando nuove tacche cun una lima tonda.

L'iimportante è tenere i pezzi perfettamente accoppiati, ancora meglio se con il perno inserito in modo da dare ad entrambi la medesima profondità

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quello che ho fatto io, cosi' hai delle posizioni in + dove registrare la catena

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Io e gli altri amiconi qui ce l' abbiamo fino a battuta. E mi sembra vada bene: Ci ho fatto la Tunisia... rolleyes.gif

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...domanda un po stupida:i vantaggi del 48 denti???? blush.gif

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Il vantaggio della corona più grande sta nella risposta più vivace del motore, a mio parere diventa molto più godibile, poi dipende dai gusti e dalle necessità...io vengo da esperienze monocilindriche tipo husqvarna 610 e xr 650 e con quei motori il "tiro" è immediato.

Ho cercato quindi di avvicinarmi a quelle caratteristiche senza stravolgere la moto.

Certo se dovessi andare a Capo Nord su autostrada tornerei ai rapporti originali perchè con la 48 prendi un po' di giri in più e ogni tanto cerchi la "sesta", visto però che l'autostrada cerco in ogni modo di evitarla il problema non si pone per ora.

Se la monti difficilmente torni indietro.

Provala.

 

Ciao

 

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Il vantaggio della corona più grande sta nella risposta più vivace del motore, a mio parere diventa molto più godibile, poi dipende dai gusti e dalle necessità...io vengo da esperienze monocilindriche tipo husqvarna 610 e xr 650 e con quei motori il "tiro" è immediato.

Ho cercato quindi di avvicinarmi a quelle caratteristiche senza stravolgere la moto.

Certo se dovessi andare a Capo Nord su autostrada tornerei ai rapporti originali perchè con la 48 prendi un po' di giri in più e ogni tanto cerchi la "sesta", visto però che l'autostrada cerco in ogni modo di evitarla il problema non si pone per ora.

Se la monti difficilmente torni indietro.

Provala.

 

Ciao

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...in effeti io la "sesta" marcio a volte la cerco gia'cosi' con i rapporti originali...!!!!! wink.gif

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  • 1 year later...

una domanda un po off-topic... :mellow:

ho una catena regina gia' chiusa, che proviene dalla mia precedente moto..

vorrei utilizzarla visto che ha appena 500km ma non mi va di smontare il perno del forcellone per inserirla, ne

volglio mettere una falsa maglia;

esistono in commercio (e' una regina 137 ORS3) delle maglie aggiuntive e se si,dove le trovo su internet?

Non voglio fare un chiodo da ribattere "home-made" :(

grazie

 

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