vash Inviata 2006 Febbraio 2 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 2 Ho da poco montato una corona PBR da 48 su una RD07a '98, sono contentissimo del miglioramento ottenuto ma mi si è presentato il problema della tensionatura catena. Con i registri all'ultima tacca è ancora troppo tesa, ho provato allora a ruotarli fino a battuta (oltre le tacche) ma così è troppo lasca...mi chiedevo allora se fosse possibile fare altre tacche in modo da trovare la giusta misura. Qualcuno ha operato in questo modo? Chi monta la 48 denti come ha risolto? Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavallo Inviata 2006 Febbraio 3 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 3 Ho da poco montato una corona PBR da 48 su una RD07a '98, sono contentissimo del miglioramento ottenuto ma mi si è presentato il problema della tensionatura catena. Con i registri all'ultima tacca è ancora troppo tesa, ho provato allora a ruotarli fino a battuta (oltre le tacche) ma così è troppo lasca...mi chiedevo allora se fosse possibile fare altre tacche in modo da trovare la giusta misura. Qualcuno ha operato in questo modo? Chi monta la 48 denti come ha risolto? Ciao e grazie 10129[/snapback] Io e gli altri amiconi qui ce l' abbiamo fino a battuta. E mi sembra vada bene: Ci ho fatto la Tunisia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash Inviata 2006 Febbraio 3 Autore Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 3 ...bene ciò mi conforta, poi sempre meglio un po' molla che troppo tirata, giusto no? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tribu_76 Inviata 2006 Febbraio 4 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 4 puoi operare sulle chioccile originali creando nuove tacche cun una lima tonda. L'iimportante è tenere i pezzi perfettamente accoppiati, ancora meglio se con il perno inserito in modo da dare ad entrambi la medesima profondità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreambk Inviata 2006 Febbraio 5 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 5 puoi operare sulle chioccile originali creando nuove tacche cun una lima tonda. L'iimportante è tenere i pezzi perfettamente accoppiati, ancora meglio se con il perno inserito in modo da dare ad entrambi la medesima profondità 10248[/snapback] quello che ho fatto io, cosi' hai delle posizioni in + dove registrare la catena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash Inviata 2006 Febbraio 6 Autore Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 6 giusto,tenendole accoppiate col perno inserito non si dovrebbe sbagliare. credo che opererò. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tribu_76 Inviata 2006 Febbraio 6 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 6 buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one1 Inviata 2006 Febbraio 7 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 7 Io e gli altri amiconi qui ce l' abbiamo fino a battuta. E mi sembra vada bene: Ci ho fatto la Tunisia... 10153[/snapback] ...domanda un po stupida:i vantaggi del 48 denti???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcap67 Inviata 2006 Febbraio 8 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 8 Si mastica meglio la fiorentina !! Scherzo.. non te la prendere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash Inviata 2006 Febbraio 8 Autore Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 8 Il vantaggio della corona più grande sta nella risposta più vivace del motore, a mio parere diventa molto più godibile, poi dipende dai gusti e dalle necessità...io vengo da esperienze monocilindriche tipo husqvarna 610 e xr 650 e con quei motori il "tiro" è immediato. Ho cercato quindi di avvicinarmi a quelle caratteristiche senza stravolgere la moto. Certo se dovessi andare a Capo Nord su autostrada tornerei ai rapporti originali perchè con la 48 prendi un po' di giri in più e ogni tanto cerchi la "sesta", visto però che l'autostrada cerco in ogni modo di evitarla il problema non si pone per ora. Se la monti difficilmente torni indietro. Provala. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2006 Febbraio 8 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 8 c'è chi la monta x guida su sabbia , arrivi prima a far intervenire il limitatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one1 Inviata 2006 Febbraio 8 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 8 Il vantaggio della corona più grande sta nella risposta più vivace del motore, a mio parere diventa molto più godibile, poi dipende dai gusti e dalle necessità...io vengo da esperienze monocilindriche tipo husqvarna 610 e xr 650 e con quei motori il "tiro" è immediato. Ho cercato quindi di avvicinarmi a quelle caratteristiche senza stravolgere la moto. Certo se dovessi andare a Capo Nord su autostrada tornerei ai rapporti originali perchè con la 48 prendi un po' di giri in più e ogni tanto cerchi la "sesta", visto però che l'autostrada cerco in ogni modo di evitarla il problema non si pone per ora. Se la monti difficilmente torni indietro. Provala. Ciao 10420[/snapback] ...in effeti io la "sesta" marcio a volte la cerco gia'cosi' con i rapporti originali...!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2007 Luglio 2 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 2 una domanda un po off-topic... ho una catena regina gia' chiusa, che proviene dalla mia precedente moto.. vorrei utilizzarla visto che ha appena 500km ma non mi va di smontare il perno del forcellone per inserirla, ne volglio mettere una falsa maglia; esistono in commercio (e' una regina 137 ORS3) delle maglie aggiuntive e se si,dove le trovo su internet? Non voglio fare un chiodo da ribattere "home-made" grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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