Vai al contenuto

kit trasmissione


persiko

Messaggi consigliati

  • 6 months later...
  • Risposte 233
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

CITAZIONE (Killermiller @ Sep 29 2009, 08:15 PM)

Sì Toro, qui a metà della pagina c'è il mio ed è praticamente perfetto:

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum...20&start=20

 

Siamo di fronte a consumi mostruosi, hai detto bene, e io voglio intervenire prima che cominci a consumarsi anche il mio, perché se comincia poi sono sicuro che andrà a consumarsi sempre più velocemente. unsure.gif

 

 

Marò! Non ci avevo fatto caso! Assurdo... blink.gif

Non è possibile, a questo punto è la qualità dell'albero che fa schifo! angry.gif Vorrei vedere l'albero di un Tenerè o di un Super Tenerè, non ci credo che possa essere normale un consumo simile. E' inconcepibile!

Anche pensando di intervenire non saprei bene cosa consigliarti, oltre a pignone originale e ... buona lubrificazione?! Altro che vuoi fare?! huh.gif

 

CITAZIONE

Hai una corona più grande?

 

 

Sì, da 46. Cmq togliendo perno e registri viene via anche la mia catena.

*************************************

 

ciao tororosso una cortesia.........mi pare di aver capito che monti una corona 46 con pignone origiale,.............ma la catena è sempre 124 maglie???

Il venfitore (sbagliando) mi ha dato una corona 46, ma penso che non arriva , ameno che non allungo la catena..!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho fatto un pò di ricerche nel forum per cercare di capire quali sono i rapporti originali dell mia rd07.

questo perché devo cambiare il trittico e desidererei mettere una rapportatura più da off.

Non ci sto capendo nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il manuale.

Ho letto tante discussioni a riguardo ma non ne ho trovata una in cui consigliate una rapportatura da off per una rd07.

Per favore aiutatemi ho bisogno di farmi un giro in moto questo fine settimana altrimenti impazzisco, sono sempre a lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la rapportatura originale della 07 é 16/45.. ho sentito di gente in montagna che monta 15/45 ed è contenta.. ma puoi giocare anche con una corona da 48.. io di più non li accorcerei ma va cmq a tua discrezione... divertiti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido dubbi e discorso di Gianfranco e l'idea di spessorare col lamierino proposta da Cougarz era venuta anche a me, dal momento che il gioco sul mio albero non permette di infilare nessun fil di ferro.

Cmq il frena filetti che ho usato sabato è durato due accellerate sul cavalletto alzamoto... sad.gif

'stà storia è una vera rogna che non so proprio come grattarmi....di cambiare l'albero non se ne parla, d'altra parte non posso nemmeno lasciare che si consumi sino alla fine...fin che non risolvo in una maniera accettabile non riesco a godermi la moto. angry.gif

 

 

*****************************************

 

ragazzi dico la mia, anche perchè vorrei trovare anche io una soluzione definitiva al problema usura albero:

 

Secondo me la migliore soluzione è saldare, magari cercando di raffreddare l'abero con acqua corrente............ma il problema è che saldando sei costretto a saldare nella scalanatura della piastrina............e dopo come fai a smerigliare per cacciarlo........per forza dopo consumi anche l'albero..........invece con una boccola (tornita precisa ) infilata sull'albero millerighe puo' fare battuta sul pignone e quindi saldarla al pignone stesso e sull'altra estremita' della boccola saldarla all'albero......si puo' saldare all'estremità, e quindi facile smerigliare senza intaccare l'abero...! che dite?........è fattibile???

Gianfranco aiutaci tu...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi, ho parlato con il tecnico della LOCTITE, secondo lui la Loctite 660 dovrebbe funzionare, ma a patto che si usi il Loctite 7063 per pulire il tutto e il Loctite 7240 (attivatore) da mettere solo sulla corona , mentre il Loctite 660 sull'albero...!!

Voi che dite??

In totale sono circa 90/100 euro di spesa..................vogliamo provare a fare un gruppo di acquisto???

 

P.S. Io ho già provato con il LOXEAL (simile alla Loctite) e non ha funzionato...!!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...