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Gitan

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    Lombardia
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    RD 07

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Reputazione comunità

  1. dato che il serbatoio tiene 23 litri e avevi fatto 360 km, cioè 15,65 km/l, era evidente che l'avevi consumata tutta............
  2. Gitan

    Manuale officina

    http://www.4shared.com/file/217119991/d13e..._Twin_XL_6.html
  3. Gitan

    pompa benzina FACET

    http://www.forchettevolanti.com/pompa_1.html chiedo scusa per il post precedente: mi è partito un colpo.......
  4. Gitan

    pompa benzina FACET

    Anche qui un'ottima soluzione elettronica
  5. Gitan

    pompa benzina FACET

    Ciao. Io mi porto dietro una pompa a depressione da scooterone+raccordo e tubetto per montarla al volo. Però ho valutato le altre alternative ed è evidente che sia le pompe elettriche Pierburg e Facet che quelle a depressione Mikuni o Yamaha pompano di continuo e se le valvoline dei galleggianti non tengono l'effetto è lo stesso: eccesso di benzina nelle vaschette! Bisogna però dire che una pompa a depressione ha una portata variabile con i giri del motore ed è quindi meno "violenta" di quella elettrica. Inoltre le pompe elettriche consumano circa 2A di corrente in continuo e per la batteria da 14Ah della @ non è il massimo. E' come una lampadina da 24W sempre accesa. Anche la pompa originale è stoppata dalle valvoline dei galleggianti però almeno non consuma corrente quando non serve benzina. Secondo me la soluzione migliore sarebbe uno switch elettronico come proposto da Talino qui http://www.qsl.net/iz7ath/web/home_ita.htm io l'ho realizzato ma mi si è bruciato quasi subito, probabilmente perchè ho chiuso tutti i componenti in una scatola e si sono surriscaldati. Inoltre il distacco del filo interno e l'inserimento dei due fili in più che escono dalla pompa non è alla portata di chiunque. Una bella pulita alle puntine ogni tanto forse è la prevenzione migliore.
  6. Gitan

    Rubinetti benzina

    Io ho la RD07: la tengo sempre in riserva e azzero il contakm dal benzinaio sapendo che col pieno faccio 350km. Banale ma semplice.
  7. Grazie di cuore, Lex. Dopo 14 anni ho scoperto che sia la piastra manubrio che quella del perno ruota le avevo sempre montate sbagliate con i rischi connessi. Fortuna che non ho avuto grandi urti o cadute. Ecco cosa succede a non leggere i manuali.... Se hai altri suggerimenti su altri piccoli dettagli di assemblaggio parti, sarebbero molto garditi. Ancora grazie
  8. Gitan

    TCK 80 NON OMOLOGATE ?

    Più che ai gommisti (chiedi all'oste se il vino è buono?) chiederei alla propria compagnia di assicurazione se pagano eventuali sinistri provocati da chi monta gomme non omologate. Se così non fosse devono pagare il proprietario+ il conducente di tasca loro: se fai uscire di strada un pullman di notai in gita quanto ti costa? Morale: codice H e state tranquilli.
  9. Gitan

    Regolatore di Tensione

    Ciao a tutti. Ho avuto il suggerimento di spostare il regolatore sul tubo del telaio in mezzo ai radiatori, così si raffredda di più. Che ne pensate?
  10. Ciao a tutti. Sono un 'vecchio' endurista bresciano che, in seguito alla ben nota crisi di mezza età, ha tirato fuori dal letargo la vecchia africona rd07 del 95, sempre ben curata ma poco usata: infatti ha solo 12800km (si, avete letto bene). Scrivo qui perchè anche io ho un 'ticchettio' dal cilindro posteriore. Di ritorno dalle vacanze di 4000km, ho voluto capire che cosa fosse e quindi ho controllato il gioco valvole ma è ok. L'unico dubbio che ho è di non aver ben rimontato il collettore di scarico che ho dovuto togliere per poter montare il cavalletto centrale, però quello del cilindro anteriore va bene e non ci sono sfiati anomali di gas di scarico....... Poi ho anche il dubbio che i rumori del cilindro posteriore si percepiscano più intensamente di quelli dell'anteriore per una semplice questione acustica dovuta alla posizione nel telaio e all'effetto smorzante del serbatoio. Se qualcuno ha pareri in merito, sarebbero molto graditi. In attesa di partecipare a qualche evento insieme, vi saluto tutti cordialmente.
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