Vai al contenuto

brianzaoffroad

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    94
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda brianzaoffroad

  • Compleanno 29/07/1983

Contact Methods

  • MSN
    dodo83@hotmail.it
  • Website URL
    http://dodododo83.spaces.live.com/
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Città
    carate brianza
  • Interests
    Il sogno è Capo Nord!! La sto organizzando!!

Previous Fields

  • Città
    carate brianza
  • Provincia
    MI
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 07/a

brianzaoffroad's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Il Fuoristrada sbarca in Parlamento Che sia la volta buona? Il senatore Carrara ha presentato in Senato un Disegno di Legge che disciplina la circolazione fuoristrada. Vediamo di che si tratta Vietato tutto. Sempre e comunque A questo sono abituati i numerosi praticanti dell'Enduro sul territorio nazionale. In Italia la normativa che regola la circolazione fuoristrada dei mezzi a motore è alquanto lacunosa. E così capita che gli enti locali (a partire dalle Regioni per terminare con le minuscole Comunità Montane sparse su tutto il territorio), piuttosto che addentrarsi in un terreno minato da mille interessi spesso in contrasto tra loro, preferiscono porre divieti incondizionati alla circolazione in fuoristrada dei mezzi motorizzati (esclusi i veicoli agricoli). La scarsa e imprecisa legiferazione da parte dei governi regionali e l'assenza di un quadro normativo nazionale hanno portato nel corso degli ultimi anni a uno stillicidio di provvedimenti sanzionatori - anche molto onerosi - nei confronti di chi utilizza la propria moto al di fuori dell'asfalto. La questione è spinosa e tocca diversi aspetti "sensibili". A primi posti troviamo sicuramente la tutela dell'ambiente e il rispetto degli altri fruitori degli spazi verdi, patrimonio di tutti (ciclisti, fungaioli, escursionisti, cavallerizzi, cacciatori e chi più ne ha più ne metta). Tutto ciò non deve però andare a nocumento di una pratica sportiva - l'enduro o Regolarità per chi ha i capelli bianchi - che deve trovare i propri ambiti di svolgimento alla luce del sole e che può costituire una importante risorsa economica per le località turistiche nei periodi di bassa stagione. Qualcosa sta cambiando In tanti si sono mossi negli ultimi anni per dare voce agli amanti dell'offroad a motore. Ricordiamo le bella iniziativa dell'AFI, presieduta dal costruttore e appassionato Umberto Borile. Questo mese si è andati però oltre. Le nostre richieste - di motociclisti amanti della natura e dei panorami mozzafiato che certi giri in moto ci regalano - sono arrivate al Senato della Repubblica. Il senatore Valerio Carrara ha infatti accolto la richiesta della Federazione Motociclistica Italiana e ha presentato un Disegno di Legge sul fuoristrada dal titolo "Disciplina della circolazione motorizzata su strade a fondo naturale e fuoristrada". Il fatto che già 50 senatori abbiano accolto la proposta fa ben sperare. L'Enduro arriva in Parlamento e chiede la legittimazione Legittimare la pratica dell'Enduro al pari di ogni altro sport, è questo l'obiettivo più importante, e più impegnativo, che si sono posti Carrara e la FMI. Da parte sua la Federazione si impegnerà in concreto con una Commissione ad hoc, sui campi di gara e in occasione dei numerosi raduni organizzati in Italia, per sensibilizzare i motociclisti sulla necessità di tenere un comportamento ortodosso quando si va per boschi e fondi naturali. Perché - non nascondiamo la testa nella sabbia - una sparuta minoranza di mele marce può fare danni di immagine incalcolabili, che ricadono immancabilmente su chi pratica l'Enduro in modo civile e rispettoso (ad esempio spegnendo il motore se incrocia degli escursionisti e salutando le persone che incontra nei piccoli borghi). Abbiamo visto coi nostri occhi motociclisti imbecilli impennare nei centri abitati o fare un casino inenarrabile sui sentieri boschivi in sella a moto dallo scarico più libero di quello di un Harley. Sono comportamenti, questi, che devono sparire dal campionario del "bravo endurista", se vogliamo che le nostre istanze siano accolte da chi è chiamato e legiferare in materia. La posta in gioco è davvero alta, potrebbe cambiare per sempre il nostro modo di fare Enduro. Non più carbonari in conflitto perenne con le guardie ecologiche, ma praticanti una disciplina sportiva riconosciuta - e tutelata - dallo Stato. Il Disegno di Legge proposto dal senatore Carrara La proposta di Legge si fonda su di un testo composto da 15 articoli, introdotti da una lunga premessa. Premessa. "La normativa proposta intende riordinare il settore della circolazione con mezzi motorizzati su strade a fondo naturale e «fuoristrada». Tale settore, pur interessando un numero limitato di utenti, è caratterizzato da estrema complessità tecnica e da problemi irrisolti da decenni. In particolare i motivi che sollecitano un intervento legislativo sono i seguenti: a) insufficienza della esistente legislazione regionale (...) conseguente, percentualmente elevato, contenzioso in ordine alla concreta applicazione della esistente normativa regionale (...) c) necessità di individuare sul piano nazionale strumenti atti a permettere la difesa del territorio e dell'ambiente (...) d) opportunità di garantire un disciplinato svolgimento della circolazione su strade a fondo naturale e fuoristrada, effettuata per fini sportivi e ricreativi. g) necessità di recuperare e salvaguardare un patrimonio di strade a fondo naturale... Le finalità indicate sono coerenti con quelle riportate più ampiamente in Premessa. È da rimarcare che la tutela del patrimonio ambientale è indicata come finalità prevalente e sopraordinata alle altre (...)". Gare e manifestazioni. Data la particolare intensità di sfruttamento del territorio connessa allo svolgimento di gare e manifestazioni, sono stati previsti sia un limite agli ambiti in cui dette attività sono autorizzabili (escluse comunque le aree a maggior tutela ambientale) sia, in certi casi, un limite al numero di giorni consecutivi di utilizzazione delle medesime aree. Impianti fissi. Per gli impianti fissi, è previsto un regime di autorizzazioni per il loro esercizio (...) con procedure semplificate, dato che questi rappresentano strumenti privilegiati per dirottare in ambiti più sicuri e di minor impatto ambientale le comunque presenti e legittime esigenze di circolazione fuoristradistica per ragioni ricreative. Andrea Perfetti
  2. news: mi sto cercando un motore nuovo.... il icchetio era la distribuzione, lavoro da 1200 euro , e con max 600 euro e un minimo di esperienza sib recupera un altro motore.... e sperimo bene!!!!
  3. ragazzi grazie per il supporto.. la settimana prossima vado da furio e vedo cosa mi consiglia di fare.... la passione per questa moto è troppa per decidere di cambiare.... ho 25 anni e da quando ne avevo 14 sognavo la Regina.... da un anno questo sgno è diventato realtà.... e non ho intenzione di cancellare tutto!!!! La settimana prossima vi aggiorno.....Grazie ancora a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
  4. news... ho smontato il serbatoio e... sulla guarnizione della testa cola olio.... il motore ha 89000 km.... ora, in fatto di meccanica mi arrangio + o - , ma mettermi ad aprire il motore non me la sento, calcolando che la @ la uso tutti i giorni per andare al lavoro ( unico mezzo a disposizione) dovrei trovare anche un'alternativa per tenerla ferma.... anche per regolare le valvole non saprei da dove iniziare... che casino...
  5. so che è difficile fare diagnosi... parlando con jj ieri sera ( e dopo aver sentito la moto) secondo lui è la distribuzione.... spero tanto di no.... altrimenti è meglio che mi cerchi un'altro motore.... e per la rd 07a è difficile....
  6. un ticchettio metallico e bastardo infastidisce la mia @..... arriva dalla testa posteriore.... ho controllato e non sfiata, quindi non dovrei aver cotto la guarnizione... help!!!!
  7. spettacolooooooo....salvate e messe come sfondo!!!
  8. mi ha dato 20 anni...... ne ho 25 ......
  9. ciao io le ho provate a fare arrivare... non sono male anzi... fatte come volevo io...
  10. ciaoo una domanda ma le guarnizioni le danno tutte insieme o bisogna prenderle tutte separate?? cioe se vado dal fornitore cosa chiedo?? ciaooooo
  11. ciao ho lostasso problema con la mia... cambiato le gomme e per inderire l'anteriore ho dovuto far tornare dentro i pistoncini con un morsetto... mi sa che la revisione alla pinza è d'obbligo e il cambio tubi anche... bacio
  12. diciamolo...sono io!!!!!!! e se non mi dicevate niente passavo le prossime notti insonne... poi detto da Furio... grazie per aver smentito tutto... BURLONI!!
  13. appoggio e mi metto subito in listaaa ciaoooooooooooooooo
  14. Che schifo non ho parole.....
  15. Ciao anch'io sono interessato a fare la licenza UISP moto...... L'unica cosa che ho trovato è il sito: www.legamotouisp.com ma non ci capisco niente su come si fa ad iscriversi.....
×
×
  • Crea nuovo...