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attilio73

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About attilio73

  • Birthday 05/12/1973

Profile Information

  • Sesso
    Not Telling
  • Città
    Rivoli (To)
  • Interests
    musica, 4x4

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  • Città
    Rivoli
  • Provincia
    TO
  • Regione
    Piemonte
  • Modello @
    RD 07/a
  1. Ciao Raffaele stesso problema di Silan. Che numero la carta vetro?
  2. Ciao Bacy credo che il tuo problema non sussista prima di tutto perchè alla revisione non fanno più la prova dei fumi. Secondo se fanno problemi alla tua dovrebbero farlo a migliaia di persone no? Io ho una rd07/a ed è euro 1 almeno così mi manda il bollettino la Regione Piemonte e così lo pago. Auguri per il tuo acquisto.
  3. MarcolinoAT ha scritto: "Piedino: se è monodisco, mi pare che i possa cambiare e montare un'altro piedino sinistro, dovrai ritornire tutto, perno e boccole, fare le staffe per le pinze ecc Sai già del discorso libretto, dove c'è scritto il numero di dischi.." Scusa se ti correggo Marcolino, non me ne volere, ma quello che c'è scritto sul libretto è semplicemente una breve descrizione di alcuni elementi che compongono il veicolo e la sua omologazione (molto comodo agli agentiche controllano sulla strada). In realtà mamma honda, così come fa ogni costruttore, ha omologato la moto con la fiches! per cui tutto quello che è diverso dalla fiches è soggetto alle dovute conseguenze leggasi mancata copertura assicurativa (se ammazzi qualcuno perchè anzichè avere doppio disco avevi uno da 330 flottante con pinza dodici pistoncini pompa radiale....sai dove te la mettono l'assicurazione? Bravo! propri li. Stesso discorso per le sospensioni! Se dobbiamo dare delle informazioni, soprattutto se queste riguardano la sicurezza, diamole corrette! Lamps a tutti
  4. Che trittico ha montato Nik999? (sabato scorso non c'è stato il tempo di chiedertelo...)
  5. COme già detto il colpevole è il regolatore. Consiglio pure io un voltmero. Pr quanto riguarda i danni a me è andata mooolto peggio. regolatore, pompa benzina batteria e centralina che da sola faceva 704 euro!!
  6. Basta foto!!!!...basta foto!!!! già è stato doloroso sapere che voi eravate in Tunisia e noi dietro alle scrivanie a romperci i marroni...ma con queste foto ci si spezza il cuoreeeeee
  7. Ciao io monto le mitas e09 da un sacco di anni ormai e mi trovo bene. Purtroppo causa stile di guida più agressivo le gomme mi si consumano più velocemente. cmq il post mi fa 4-6000 km qnd la stagione. Adesso se dovessi cambiare prenderei le gomme omologate mi sembra le goldentyre così non mi devo preoccupare se mi fermano oppure in caso di incidente
  8. mi aggancio a questa discussione perchè sono anni che avevo intenzione di fare l'allineamento dei carburatori (dal raduno internazionale di Asiago!). Il grande AndreaMBK meglio conosciuto nell'ambiente come "L'uomo che non ride" si era costruito il vacuometro sopra descritto e aveva provveduto ad effettuare l'allineamento dei carburatori riscontrando una maggiore spinta della moto. La cosa era molto allettante....ebbè ragazzi la ns moto è una gran moto ma è un mulo e la carenza di potenza si sente e come soprattutto se paragonata al kappone o al gs (115 cavalli contro 57!!!!). Anche il libro di manutenzione parla di regolazione dei giochi valvola.. Non sono in grado assolutamente di costruirmi il vacuometro, per certe cose meglio rivolgersi ai profesionisti. tuttavia sono diversi che mi hanno di non fare niente asserendo ma gira uno? no e allora non toccare niente!! chiedo a voi lumi
  9. nel ringraziare seal-69 per aver voluto condividere la sua scoperta ho colto l'occasione per darci una sbirciatina e....che prezzi. Non mi sembra molto conveniente almeno per quelli che conoscevo io come ad esempio filtro aria, filtro olio, dischi frizione...pignone (33 euro!!!) Il problema, almeno qui a Torino, e che quando vai per un pezzo di ricambio ti dicono: vediamo se è ancora disponibile!!
  10. Complimenti per la moto, davvero bella. Dove l'hai messa in vendita?
  11. Ciao e ben arrivato nella famiglia delle AT Se mi permetti ti consigliere di cambiare le tubazioni con quelle di tipo aeronautico. Mi pare di ricordare che mamma honda consigli di cambiare le tubazioni ogni 4 anni. La tua ne ha 16....a te le dovute riflessioni. Con le tubazioni aeronatuche non dovrai più cambiare con la stessa periodicità e ti posso assicurare che la frenata è tutta un'altra cosa. Ovviamente non diventerà una CBR o un GS ma cambia già in meglio. Mentre ci sei cambierai il liquido freni (ogni due anni). La sostituzione delle pastiglie è un discorso molto personale un po' come le gomme quindi non mi pronuncio. Beh cosa dire, buona strada
  12. Ciao a tutti, sicuramente il tutto va valutato sulla tua disponibilità economica, ma chi ha detto di revisionare il mono originale di mamma Honda che va benissimo gli chiedo se ha già provato un ammortizzatore aftermarket. Sulla mia moto ho montato nel lontano 2005 un bel paio di forche Marzocchi Magnum 50 e un WP tripla regolazione nel 2006 per togliermi il chopper da in mezzo alle gambe e riprendermi una moto equilibrata davanti/dietro. Tutta un'altra moto e non perchè faccio enduro. Dissento da chi sostiene che è utile solo in off. un reparto sospensioni migliore utile tanto in starada quanto in fuoristrada: in strada ti consente di andare più veloce, più sicuro nelle traiettorie carico o scarico che tu sia perchè la moto non scodinzola o ondeggia come fa con qll originali. In off ti assicura trazione e ti evita disarcionate quando fai i salti, ma soprattutto trazione. Mi è capitato una volta di risalire una pista da sci durante un bellissimo raduno organizzato dal club. Eravamo in due con bauletto su questa salita ripida ed un certo punto c'era uno scolo dell'acqua del diametro della ruota posteriore. Beh l'ho ammetto mi son cagato un po' addosso xkè pensvo di mettermi la moto per cappello. L'unica cosa che mi è venuta in mente in quel momento è un vecchio motto molto noto in questo forum: se sei incerto tieni il gas aperto. E così ho fatto. Beh, quando ci sono finito dentro la molla posteriore ha retto tutto il peso senza cedere e mi ha fatto superare l'ostacolo senza alcun problema. Per tornare in argomento qui vale la regola tanta spesa tanta resa. A te la scelta. Buona strada a tutti
  13. ciao Look effettivamente la larghezza dei cerchi della 04 e della zero sette sono diversi. Io ho entrambe i cerchi xkè mi piacciono un sacco qll dorati. Se hai la 04 ti consiglierei di cercarli per 04 in quanto saresti a norma col codice della strada. Ovviamente, se ci tieni al discorso CdS, è più che ovvio che dovrai fare attenzione al codice di velocità delle gomme tassellate. Mi sembra ke Goldetyre siano a posto per le ns motine.
  14. Puoi effettuare tutte le modifiche che vuoi..... Mah...parliamone. Come hai detto tu stesso la moto deve essere come mamma Honda l'ha fatta e quindi non puoi fare quello che vuoi soprattutto se si tratta di una modifica strutturale!!!! Il forum nasce per dare dei consigli a tutti Soci e non cha amano l'Africa. Non a caso viene riportata una frase che il Direttivo non è responsabile di quello che viene scritto in merito alle varie modifiche. Molti di noi, io compreso, hanno modificato l'Africa sia esteriormente che strutturalmente, assumendosene tutte le responsabilità del caso, ma non mi pare il caso di scrivere che si può fare quello che si vuole!!!
  15. Fable Twin ha scritto: " Io sono andato da un meccanico il quale mi consiglia mono bitubo e forcella showa per alzare la moto però che prezzi 3000€!!!!" Benvenuto nel regno delle modifiche!!!! cmq mi sembra un po' tantino. Credo che cercando qua e la puoi spendere anche meno. Qualcuno ha semplicemente accorciato la forchetta e messo degli spessori alle forche. Ovviamente poca spesa poca resa! da li in avanti le possibilità sono quasi infinite. Non conosco Bitubo (come prodotto) ma sono un tradizionalista o WP o Onhlins per quanto riguarda dietro.
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