Vai al contenuto

Versione definitiva della mia Africa . . . unica ! ! !


Messaggi consigliati

Premetto che probabilmente riusciranno a vedere le foto soltanto i soci del club e non gli ospiti, così come segnalatomi.

 

Seguendo i preziosi suggerimenti di molti di voi ricevuti nella sezione MODIFICHE, vi presento la versione definitiva della mia Regina chiedendo un vostro giudizio.

 

Ciao a tutti.

 

Ultime modifiche:

- cerchi anodizzati + raggi nuovi (Pulimetal di Caronno Varesino);

- dischi freni anteriori flottanti (HTM Racing);

- frecce BARRACUDA VIPER gambo lungo;

- cicalino frecce;

 

Alla dotazione di serie ho aggiunto:

- manubrio RENTHAL da 22 mm + risers;

- molle progressive WP;

- acceleratore/Gas rapido;

- tubi freni in treccia aeronautica;

- pompa benzina MIKUNI;

- scarico LEOVINCE SBK;

- paracarene GIVI;

- cavalletto centrale originale;

- manopole riscaldabili;

- luci di emergenza;

- specchietti ripiegabili;

- voltmetro digitale;

- antifurto LASER LINE

- modifica al Trip Master per visualizzazione la velocità.

 

Modifiche estetiche:

- sfondi della strumentazione di colore bianco (Grazie a Lory66 che ha realizzato il file);

- adesivi arancioni (ho personalmente realizzato il file e l'ho fatto stampare con plotter da taglio);

- parafango posteriore originale opportunamente ridimensionato;

- porta targa artigianale;

- fanale posteriore + luce targa a led;

- molla del mono verniciata a polvere;

- paramani ACERBIS modello Multiplo "E" (enduro);

- paracatena TOURATEC;

- viti in Ergal sulle fiancatine posteriori e sul cupolino.

post-538-1255185125_thumb.jpg

post-538-1255185146_thumb.jpg

Modificato da maryniko
Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: COMPLIMENTI OTTIMO LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blush: mi potresti dire dove hai preso il comando rapido, e chi lo costruisce? hai dovuto modificare i fili o meglio farli nuovi grazie claudio (padre valsania) ciao rispondimi clo.valsa@gmail.com grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

E'...............semplicemente...................BRUTTIZZIMA. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

....no dai a me piacc....non male, l'unica pecca e il colore ARANCIONE... :lol::lol::lol: ....mi piace sopratutto il postariore, mi faresti avere della foto più da vicino del portatarga?...scopiazz...scopiazz...pecche me piacc!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ANZI.........FA' PROPRIO...... :4_9_7::donald10503:

 

lo so, lo so, la migliore è la tua LALLACAVALLA . . . ma apprezzo lo stesso il severo giudizio :angry2: .

 

Come va la schiena?

 

Lamps, Gianluca

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...

- sfondi della strumentazione di colore bianco (Grazie a Lory66 che ha realizzato il file);

...

 

Bella, ma colora gli indici di rosso, come ho fatto io altrimenti non si vedono col fondo bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, ma colora gli indici di rosso, come ho fatto io altrimenti non si vedono col fondo bianco!

 

Ciao Lorenzo,

dopo aver visto la tua bestiolina al giro di primavera, ho immediatamente colorato gli indici di rosso ma mi sono dimenticato di aggiornare la foto, cosa che ho prontamente fatto ora . . . verifica.

 

Grazie e salutoni a Geraldina.

 

Lamps, Gianluca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si trovano i fondi per la strumentazione?

 

bellissimo lavoro!

 

Ciao, io ho ricevuto il file degli sfondi per la strumentazione da LORI66 di Perugia che li ha realizzati.

Il file va stampato su carta fotografica spessa e quindi ritagliato ed incollato ma ti premetto che per fare un lavoro fatto bene, bisogna perderci molto tempo ed avere un pò di pratica con i lavori manuali.

 

In primo luogo sarebbe opportuno sostituire gli sfondi originali in plastica nera con degli altri ricalcati su plexiglass da 2 mm e ritagliati con la sega del traforo con tanta, tanta pazienza, al fine di avere gli stumenti illuminati nelle ore notturne. Già, perchè se incolli soltanto gli sfondi bianchi sopra gli originali neri, si vedono in sottoimpressione i precedenti numeri dei Km poichè retroilluminati. Io ho fatto così e l'illuminazione è ottima ma è possibile che vi siano altre soluzioni.

 

In secondo luogo bisogna verniciare gli indici di rosso altrimenti si confondono con il bianco degli sfondi.

 

L'effetto ottico ottenuto mi ha ripagato del tempo perso.

 

Spero di esserti stato di aiuto.

 

Lamps, Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi complimento anche io per il bellissimo effetto della strumentazione.

Quell'arancione tendenzioso non si confà molto all'AT, ma nel complesso è venuta veramente bene.

bravo Gianluca! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che probabilmente riusciranno a vedere le foto soltanto i soci del club e non gli ospiti, così come segnalatomi.

 

Seguendo i preziosi suggerimenti di molti di voi ricevuti nella sezione MODIFICHE, vi presento la versione definitiva della mia Regina chiedendo un vostro giudizio.

 

Ciao a tutti.

 

Ultime modifiche:

- cerchi anodizzati + raggi nuovi (Pulimetal di Caronno Varesino);

- dischi freni anteriori flottanti (HTM Racing);

- frecce BARRACUDA VIPER gambo lungo;

- cicalino frecce;

 

Alla dotazione di serie ho aggiunto:

- manubrio RENTHAL da 22 mm + risers;

- molle progressive WP;

- acceleratore/Gas rapido;

- tubi freni in treccia aeronautica;

- pompa benzina MIKUNI;

- scarico LEOVINCE SBK;

- paracarene GIVI;

- cavalletto centrale originale;

- manopole riscaldabili;

- luci di emergenza;

- specchietti ripiegabili;

- voltmetro digitale;

- antifurto LASER LINE

- modifica al Trip Master per visualizzazione la velocità.

 

Modifiche estetiche:

- sfondi della strumentazione di colore bianco (Grazie a Lory66 che ha realizzato il file);

- adesivi arancioni (ho personalmente realizzato il file e l'ho fatto stampare con plotter da taglio);

- parafango posteriore originale opportunamente ridimensionato;

- porta targa artigianale;

- fanale posteriore + luce targa a led;

- molla del mono verniciata a polvere;

- paramani ACERBIS modello Multiplo "E" (enduro);

- paracatena TOURATEC;

- viti in Ergal sulle fiancatine posteriori e sul cupolino.

 

Bellissima Gianluca.... prossima volta che scendo vengo a vederla dal vero :) complimentoni :)

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!

come si modifica il trip master?

grazie.

 

 

Leggi tutto l'articolo indicato al seguente link a cura del grande LALLO, che -tra l'altro- ha eseguito personalmente la modifica sulla mia AT:

 

http://marche.africatwinclub.org/africa_00000e.htm

 

Lamps, Gianluca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
anche io sono interessato al gruppo ottico posteriore e alle frecce a led che hai montato! dove le hai trovate? quanto ci vuole parlando euristicamente?

grazie! :)

 

Ciao,

rispondo a te anche per DYNAMOLELE.

 

Il parafango posteriore è quello originale opportunamente segato, il portatarga/portafanale, invece, è stato da me artigianalmente realizzato.

Su quest'ultimo pezzo ci ho inserito un fanale/Stop ai led acquistato on-line ad un prezzo veramente interessante sul seguente sito:

 

http://www.tagomotocorse.com/generici/luci...-_omologato.php

 

Il citato fanale non è comprensivo di luce targa che ho acquistato a parte (sempre a led) sul citato sito.

 

Le frecce, invece, non sono ai led (onde evitare modifiche varie per risolvere i noti problemi di intermittenza) ma sono bellissime e luminosissime e so che vengono prodotte anche a led. Sono marcate BARRACUDA ed il modello è il VIPER. Io le ho acquistate su ebay a 50 Euro comprese spese di spedizione. Consiglio di prenderle a gambo lungo per le anteriori ed a gambo corto per le posteriori.

 

Spero di esservi stato utile

 

Lamps, Gianluca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi praticamente per montare questo fanale a led dovrei modificare la base oppure si puo' sostituire tranquillamente a quello originale?

 

Ciao,

è chiaro che puoi sostituire il fanale originale con questo a led facendo dei piccoli adattamenti, perchè no, ma non so come verrà esteticamente visto che l'alloggiamento sul parafango posteriore originale è quasi rettangolare e più grande del fanale a led, non so se rimanga troppo incassato . . . poi i gusti son gusti.

Ricorda poi che dovrai aggiungere anche una luce targa.

 

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...