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Si spegne a freddo . . . poi riparte. Cosa può essere?
discussione ha risposto ad maryniko alla maryniko in Manutenzione Generale
Grazie Mille Capitan America, gli giro subito la tua risposta. -
Si spegne a freddo . . . poi riparte. Cosa può essere?
una discussione ha inserito maryniko in Manutenzione Generale
Mio cugino di Roma ha un problemino con la sua AT ma non so dargli una risposta . . . confido nella vostra esperienza: copio/incollo: 1) accendo la moto la mattina; 2) percorro un 6/700 metri e la moto inizia a perdere giri (tipo riserva) sino a spegnersi (non c'è modo di recuperare nemmeno in discesa); 3) a quel punto devi lasciarla spegnere e riaccenderla (o col motorino di avviamento o se sei in velocità mollando la frizione a marcia inserita) e si riaccende immediatamente; 4) da quel momento la moto non si rispegne e puoi proseguire senza apparenti problemi. Praticamente la moto, dopo che sta ferma il tempo sufficiente per freddarsi, mi fa nuovamente il problema sopra descritto. Col freddo il problema si ripete almeno un paio di volte quindi credo sia legato alla temperatura (calcola che però me lo faceva anche d'estate a 40 gradi). Resto in attesa di cortesi suggerimenti, grazie. -
Versione definitiva della mia Africa . . . unica ! ! !
discussione ha risposto ad maryniko alla maryniko in Metti la tua Regina in vetrina
Ciao Daniele, 1) ho segato il parafango originale seguendo la sua linea naturale come dalla foto che ti allego. 2) il portatarga l'ho realizzato io facendo delle prove ed utilizzando uno scarto di lastra di ferro da 3 mm . . . e non credo sia facile da spezzare. Con il senno di poi avrei fatto meglio ad usare l'alluminio di pari spessore o superiore poichè più leggero e soprattutto molto più semplice da piegare. Ti allego un'immagine che riproduce il portatarga che ho creato io e che è sicuramente migliorabile. Qualora decidessi di realizzarlo, pima di tagliare il ferro/alluminio, realizza una "dima" di cartone e fai alcune prove per capire bene le opportune piegature. La parte più difficile da piegare è quella che ho colorato in giallo poichè dovrai ottenere una semicurva. Sul portatarga metallico ho poi posizionato il fanale a led, la luce targa a led nonchè un portatarga in plastica di quelli standard. Ho anche saldato delle piastrine sul telaio per indietreggiare le frecce dalla loro posizione naturale. Spero di esserti stato utile. Lamps, Gianluca -
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Grazie mille, fra i vari complimenti il tuo è davvero molto simpatico. Lamps, Gianluca -
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Ciao, è chiaro che puoi sostituire il fanale originale con questo a led facendo dei piccoli adattamenti, perchè no, ma non so come verrà esteticamente visto che l'alloggiamento sul parafango posteriore originale è quasi rettangolare e più grande del fanale a led, non so se rimanga troppo incassato . . . poi i gusti son gusti. Ricorda poi che dovrai aggiungere anche una luce targa. Gianluca -
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Ciao, rispondo a te anche per DYNAMOLELE. Il parafango posteriore è quello originale opportunamente segato, il portatarga/portafanale, invece, è stato da me artigianalmente realizzato. Su quest'ultimo pezzo ci ho inserito un fanale/Stop ai led acquistato on-line ad un prezzo veramente interessante sul seguente sito: http://www.tagomotocorse.com/generici/luci...-_omologato.php Il citato fanale non è comprensivo di luce targa che ho acquistato a parte (sempre a led) sul citato sito. Le frecce, invece, non sono ai led (onde evitare modifiche varie per risolvere i noti problemi di intermittenza) ma sono bellissime e luminosissime e so che vengono prodotte anche a led. Sono marcate BARRACUDA ed il modello è il VIPER. Io le ho acquistate su ebay a 50 Euro comprese spese di spedizione. Consiglio di prenderle a gambo lungo per le anteriori ed a gambo corto per le posteriori. Spero di esservi stato utile Lamps, Gianluca -
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Leggi tutto l'articolo indicato al seguente link a cura del grande LALLO, che -tra l'altro- ha eseguito personalmente la modifica sulla mia AT: http://marche.africatwinclub.org/africa_00000e.htm Lamps, Gianluca -
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Ciao, io ho ricevuto il file degli sfondi per la strumentazione da LORI66 di Perugia che li ha realizzati. Il file va stampato su carta fotografica spessa e quindi ritagliato ed incollato ma ti premetto che per fare un lavoro fatto bene, bisogna perderci molto tempo ed avere un pò di pratica con i lavori manuali. In primo luogo sarebbe opportuno sostituire gli sfondi originali in plastica nera con degli altri ricalcati su plexiglass da 2 mm e ritagliati con la sega del traforo con tanta, tanta pazienza, al fine di avere gli stumenti illuminati nelle ore notturne. Già, perchè se incolli soltanto gli sfondi bianchi sopra gli originali neri, si vedono in sottoimpressione i precedenti numeri dei Km poichè retroilluminati. Io ho fatto così e l'illuminazione è ottima ma è possibile che vi siano altre soluzioni. In secondo luogo bisogna verniciare gli indici di rosso altrimenti si confondono con il bianco degli sfondi. L'effetto ottico ottenuto mi ha ripagato del tempo perso. Spero di esserti stato di aiuto. Lamps, Gianluca -
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Ciao Lorenzo, dopo aver visto la tua bestiolina al giro di primavera, ho immediatamente colorato gli indici di rosso ma mi sono dimenticato di aggiornare la foto, cosa che ho prontamente fatto ora . . . verifica. Grazie e salutoni a Geraldina. Lamps, Gianluca -
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lo so, lo so, la migliore è la tua LALLACAVALLA . . . ma apprezzo lo stesso il severo giudizio . Come va la schiena? Lamps, Gianluca -
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una discussione ha inserito maryniko in Metti la tua Regina in vetrina
Premetto che probabilmente riusciranno a vedere le foto soltanto i soci del club e non gli ospiti, così come segnalatomi. Seguendo i preziosi suggerimenti di molti di voi ricevuti nella sezione MODIFICHE, vi presento la versione definitiva della mia Regina chiedendo un vostro giudizio. Ciao a tutti. Ultime modifiche: - cerchi anodizzati + raggi nuovi (Pulimetal di Caronno Varesino); - dischi freni anteriori flottanti (HTM Racing); - frecce BARRACUDA VIPER gambo lungo; - cicalino frecce; Alla dotazione di serie ho aggiunto: - manubrio RENTHAL da 22 mm + risers; - molle progressive WP; - acceleratore/Gas rapido; - tubi freni in treccia aeronautica; - pompa benzina MIKUNI; - scarico LEOVINCE SBK; - paracarene GIVI; - cavalletto centrale originale; - manopole riscaldabili; - luci di emergenza; - specchietti ripiegabili; - voltmetro digitale; - antifurto LASER LINE - modifica al Trip Master per visualizzazione la velocità. Modifiche estetiche: - sfondi della strumentazione di colore bianco (Grazie a Lory66 che ha realizzato il file); - adesivi arancioni (ho personalmente realizzato il file e l'ho fatto stampare con plotter da taglio); - parafango posteriore originale opportunamente ridimensionato; - porta targa artigianale; - fanale posteriore + luce targa a led; - molla del mono verniciata a polvere; - paramani ACERBIS modello Multiplo "E" (enduro); - paracatena TOURATEC; - viti in Ergal sulle fiancatine posteriori e sul cupolino. -
RESTYLING della mia nuova Regina
discussione ha risposto ad maryniko alla maryniko in Modifiche / Accessori
Ciao Lorenzo, mi ero dimenticato di inserire il realizzatore del file degli sfondi del Km, ma ho rimediato. Appena avrò un pò di tempo aprirò un nuovo topic nel quale spiegherò nel dettaglio come ottenere la nuova strumentazione. Ci vediamo il 29 p.v. all'incontro di Primavera. Ciao -
Premetto che probabilmente riusciranno a vedere le foto soltanto i soci del club e non gli ospiti, così come segnalato da alcuni di voi. Vi presento la mia Regina chiedendo un vostro giudizio. Ciao a tutti. Alla dotazione di serie ho aggiunto: - manubrio RENTHAL da 22 mm + risers; - molle progressive WP; - acceleratore/Gas rapido; - tubi freni in treccia aeronautica; - pompa benzina MIKUNI; - scarico LEOVINCE SBK; - paracarene GIVI; - cavalletto centrale originale; - manopole riscaldabili; - luci di emergenza; - specchietti ripiegabili; - voltmetro digitale; - antifurto LASER LINE - modifica al Trip Master per visualizzazione la velocità. Modifiche estetiche: - sfondi della strumentazione di colore bianco (Grazie a Lory66 che ha realizzato il file); - adesivi arancioni; - parafango posteriore originale opportunamente ridimensionato; - porta targa artigianale; - fanale posteriore + luce targa a led; - molla del mono verniciata a polvere; - paramani ACERBIS modello Multiplo "E" (enduro); - paracatena TOURATEC; - viti in Ergal sulle fiancatine posteriori e sul cupolino.