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Luce Stop - Freno Anteriore


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Ho scoperto improvvisamente che la luce dello stop si accende solo con il pedale del freno posteriore, ho provato a spruzzare un pò di wd40 nello switch della leva del freno ma la situazione non è migliorata (aveva funzionato a meraviglia invece con i comandi delle frecce....).

 

Tra 15 gg devo fare la revisione per cui vi chiedo se ci sia una via alternativa alla sostituzione dello switch.

 

Grazie in anticipo

Stefano

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:huh: :huh:

 

Fastidioso!

.

Quando usi la leva senti fare lo "scattino" dello switch? Immagino di sì.

La rottura è che devi controllare tutto il tragitto per capire dove è il problema: switch? cavo? qualche connessione (spinotto) sfilato?

.

Temo tu ti deva armare di un tester, oppure vai per tentativi. Magari è proprio lo switch, però non ne sei sicuro ...

.

 

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Yes, lo scatto dello switch si sente, infatti contavo sullo "sgrassaggio" della patina invernale.

 

Ora mi toccherà smontare il serbatoio (porc.... <_< lo avevo appena rimontato dopo cambio candele e pulizia zona carburatori ed è per giunta pieno) e seguire il cavetto fino in fondo.

 

Grazie

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Lo "switch" in genere è abbastanza protetto (anche se non ho particolarmente in mente quello della AT) per cui tendenzialmente lo escluderei ... Evita poi di abusare dei cosiddetti detergenti per contatti: vanno bene per le situazioni di emergenza, ma hanno le loro controindicazioni.

Se avessi un tester o un amico che te lo può prestare potresti facilmente localizzare il problema. :unsure: .

.

 

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Inizia a staccare i due cavetti dallo switch e ponticellali, se si accende lo stop, sai che non dipende da quelli ma dallo switch, altrimenti non rimane che cercare dove ci sia l'interruzione, cosa tutt'altro che semplice... visto che l'impianto è tutto cablato, che quel positivo è messo sotto chiave e che è in parallelo allo switch del freno posteriore.

Salvo per la prima prova, un tester ti serve assolutamente.

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Lo "switch" in genere è abbastanza protetto (anche se non ho particolarmente in mente quello della AT) per cui tendenzialmente lo escluderei ... Evita poi di abusare dei cosiddetti detergenti per contatti: vanno bene per le situazioni di emergenza, ma hanno le loro controindicazioni.

Se avessi un tester o un amico che te lo può prestare potresti facilmente localizzare il problema. :unsure: .

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quoto

 

ponticella i cavi che arrivano allo switch;

se hai esito negativo penserei ad una interruzione causata da un filo scorticato a seguito di smontaggio (quindi indaga dove hai messo le manine);

 

allo switch arrivano 2 fili:

 

-Nero=positivo sotto chiave, che per me e' ok in quanto va anche alla spia folle ecc, quindi sul quadro (a meno che non hai staccato qualcosa pure dietro il cupolino)

 

-verde/giallo= negativo che arriva allo switch del freno posteriore (e che ' piu' probabile sia interrotto)

 

sempre che non sia semplicemente lo switch

 

lamps

 

 

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quoto

 

ponticella i cavi che arrivano allo switch;

se hai esito negativo penserei ad una interruzione causata da un filo scorticato a seguito di smontaggio (quindi indaga dove hai messo le manine);

 

allo switch arrivano 2 fili:

 

-Nero=positivo sotto chiave, che per me e' ok in quanto va anche alla spia folle ecc, quindi sul quadro (a meno che non hai staccato qualcosa pure dietro il cupolino)

 

-verde/giallo= negativo che arriva allo switch del freno posteriore (e che ' piu' probabile sia interrotto)

 

sempre che non sia semplicemente lo switch

 

lamps

 

 

Grazie 1000 per i suggerimenti (ragazzi che velocità), stasera post lavoro comincio con ponticellare i 2 cavi dello switch, poi continuo, se serve, con il tester.

Vi farò sapere.

 

Bye

 

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:lol::lol::lol:

 

Ho ponticellato e la luce dello stop ha ricominciato a funzionare, a questo punto ho smontato lo switch, visto che non c'è molto da toccare ho preferito pulire e stringere le 2 spinette del cablaggio: probabilmente il contatto non era perfetto ed ho risolto tutto.

 

Grazie per l'assistenza e a buon rendere.

 

Stefano

 

 

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