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Gomme Erzberg prologo


AB22

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beh, viste le mie grandi capacità, penso che anche le anakee andrebbero bene :P comunque monterò le karoo (non le T), in tante situazioni diverse mi sono sempre trovato bene... non so se vadano bene (bisognerebbe anche sapere se e quanto pioverà prima...) ma alla fine per me ed i miei limiti vanno bene... :D

 

lascio comunque la parola a persone più brave ed esperte di me....

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Nè più bravo, nè più esperto... solo due Erzberg alle spalle.

Il tracciato è fatto di terra dura e ciotoli di minerale ferroso di dimensioni medio piccole.

Ho fatto la gara con le T63 Michelin e con le E09 Mitas, e mi sono trovato bene.

Credo che anche un Desert possa andare, ma tieni conto che - se piove (e può capitare, come gli altri anni) - quel pneumatico non è il massimo su bagnato.

Certo che un FIM da sbriciolare in due manche è il non plus ultra...

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L'anno scorso ho seguito il consiglio di Mario ed ho messo le T63, penso che quest'anno rifarò la stessa scelta.

 

Tra l'altro durano anche parecchio e vanno benissimo dappertutto, dal fango all'asfalto... io mi son trovato benissimo.

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il T63 l'ho usato in tunisia l'anno scorso... problemi di cerchio da 17 (non ho trovato le desert) mentre il desert 21 all'anteriore... e mi sono trovato mooolto bene...

se trovo il 17 posteriore proverò un FIM... con un paio di gomme di scorta che già ho a casa :P

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Nelle due precedenti partecipazioni ho usato le desert (nella prima), ke complici un paio di temporali, non si sono dimostrate le gomme + appropriate nonostante il fondo pietroso e duro per 2/3 della salita, infatti l'ultimo tratto, quello + guidato, è di un terreno un po' + morbido e... nalla seconda occasione un accoppiata di Pirelli Cross XC MidHard, con i quali devo ammettere ke è stato un altro viaggiare !!!

Certo...non dimentichiamoci ke se salissero Sala o Knight con un paio di Anakee ci suonerebbero come tamburi....

Cmq l'appuntamento si avvicina e non vedo l'ora...un abbraccio a tutti.

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Io devo cambiarle per forza perché il TKC dietro è ormai alla frutta (e non a norma). Stavo appunto pensando alle Mitas 09: avevo due contatti, uno in slovenia (il treno a poco piu' di 100 euro) ma non spediscono perché hanno avuto problemi col corriere, l'altro sarebbe pneus-online, peccato che ci ho guardato oggi e non hanno piu' il 90/90 21 in catalogo :blink: !! La settimana scorsa c'era... non capisco... Se qualcuno ha un indirizzo a cui rivolgermi, grazie B)

 

L'alternativa sarebbe un Mitas 09 dietro (ho la modifica 140/80 17 a libretto) e un T63 davanti, che ne pensate?

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Io devo cambiarle per forza perché il TKC dietro è ormai alla frutta (e non a norma). Stavo appunto pensando alle Mitas 09: avevo due contatti, uno in slovenia (il treno a poco piu' di 100 euro) ma non spediscono perché hanno avuto problemi col corriere, l'altro sarebbe pneus-online, peccato che ci ho guardato oggi e non hanno piu' il 90/90 21 in catalogo :blink: !! La settimana scorsa c'era... non capisco... Se qualcuno ha un indirizzo a cui rivolgermi, grazie B)

 

L'alternativa sarebbe un Mitas 09 dietro (ho la modifica 140/80 17 a libretto) e un T63 davanti, che ne pensate?

T63 all'anteriore va bene su strada; tassello troppo basso e rotondo per l'off.

Se lo trovi, monta un Michelin Baja 90/90 - 21, è fantastica su tutti i terreni.

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Al di là di quanto costa il Baja (:blink:) il codice velocità è R (idem per la Mitas C17), preferisco star tranquillo da quel punto di vista, oltretutto in proporzione faccio 80% on e 20% off

Modificato da Gian_paolo
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Hai perfettamente ragione; personalmente con il C17 non supero mai i 140 KMh. e nei lunghi trasferimenti su asfalto la velocità giusta è 110-120. Ma per fare off come all'Erzberg non penso ci sia tanto da guardare i codici velocità, quanto piuttosto la robustezza della spalla e dei tasselli. Lamps.

 

P.S.: il Baja lo vedo un pò troppo soft per il peso delle nostre Regine.

Modificato da Tano L'Africano
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eh non mi posso permettere pneumatici solo x l'Erzberg, mi devono servire tutti i giorni, e del resto non è che guadagnerei molte posizioni in classifica con delle gomme specialistiche, sempre in lotta per gli ultimi posti sarò :lol: Anzi si potrebbe fare a chi arriva ultimo :P

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Vabbe mi terro montati i desert sotto la moto e 2 enduro fim in caso di pioggia sulle ruote di scorta dovrebbe andare bene almeno in un attimo li butto su

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