Vai al contenuto

torinese in panne AIUTOOO!


bando

Messaggi consigliati

ciao a tutti,mi ero già presentato qualche tempo fa.

 

ho preso una africa twin usata con 40000km circa.

 

dopo poche centinaia di km quasi tutti cittadini oggi la mia africa mi ha lasciato a piedi.

 

prima la batteria era a 0,l'ho fatta ricaricare da un amico ma non faceva lo stesso partire il motorino d'avviamento (faceva uno strano sibilo),poi fatta partire con il generatore portatile mi si è spenta dopo poco,dopo averla nuovamente riaccesa prendeva giri con molta difficoltà e il motore faceva irregolarmente strani "botti",appena dopo aver scalato dalla 3 alla 2 la fatto un botto più forte con fumata allo scarico e lentamente si è spenta.

 

l'ho lasciata per stasera in una autorimessa in via s.quintino,però non so proprio a chi rivolgermi per farla vedere,anche perchè dovrebbe venirla a prendere con un furgone.

 

cari amici torinesi e non a chi mi devo rivolgere?

 

cosa potrebbe essere successo alla mia africa alla quale non ho mai fatto nulla? (devo ancora prendere la patente,giro da due mesi con il foglio rosa).

 

un saluto

 

edoardo aka bando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a togliere la sua batteria e mettine una provvisoria (anche da auto) attaccata con i cavi... poi vedi se gira di nuovo tutto bene (molto probabile)

Se così, ti basta montare una batteria nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a togliere la sua batteria e mettine una provvisoria (anche da auto) attaccata con i cavi... poi vedi se gira di nuovo tutto bene (molto probabile)

Se così, ti basta montare una batteria nuova.

 

ma i problemi al motore come si riconducono alla batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i problemi al motore come si riconducono alla batteria?

 

Se la batteria che hai è cotta, morta, defunta, kaput, non riesce più neppure a fare da tampone e fornire quel minimo di corrente alle centraline... che ricevono corrente direttamente dal regolatore... (corrente molto sporca e mal raddrizzata) pertanto impazziscono...!!!!

Molto probabile che sia quello il tuo problema.

Inoltre è molto facile fare una prova... ti basta una qualsiasi batt. da auto e due cavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la batteria che hai è cotta, morta, defunta, kaput, non riesce più neppure a fare da tampone e fornire quel minimo di corrente alle centraline... che ricevono corrente direttamente dal regolatore... (corrente molto sporca e mal raddrizzata) pertanto impazziscono...!!!!

Molto probabile che sia quello il tuo problema.

Inoltre è molto facile fare una prova... ti basta una qualsiasi batt. da auto e due cavi...

 

va bene,allora prima di chiamare un meccanico domani mattina passo all'autorimessa dove l'ho lasciata che è a fianco di un elettrauto e faccio una prova (effettivamente quando era attaccata con i cavi al generatore prendeva giri senza problemi).

 

sperando di non aver problemi all'alternatore.

 

grazie mille gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in via san quintino, domattina passa da me al 42 (Bruschi) dopo le 10.30, ti accompagno e le diamo una occhiata!

Ora capite perche' amo questo MC???

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che deva puntare al triangolo batteria-regolatore di tensione-alternatore

 

 

ovviamente parti dal più facile quindi batteria :)

 

 

il motore al 90% non ha assoluttamente niente anzi ne sono quasi certo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bando, sono in zona anch'io, mario sa bene dove, io dovrei avere a casa un regolatore nuovo che credo possa andare bene per la 07a, tranquillo la risolviamo di oggi.

Mario chiamami

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet

IO ho avuto un prb simile con la mia 04 no era ne la batetria ne iol regolatore ma banalemente sie rano cottii contatti dei connettori del regolatore, comunque sono anche io dell'idea del triangole delle bermuda batteria regolatore cavi di collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet
IO ho avuto un prb simile con la mia 04 no era ne la batetria ne iol regolatore ma banalemente sie rano cottii contatti dei connettori del regolatore, comunque sono anche io dell'idea del triangole delle bermuda batteria regolatore cavi di collegamento

 

 

p.s. chge bello questo MC :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Individuata l'officina, ho chiesto di vedere la moto (che è proprio un bell'esemplare...) ma non c'erano le chiavi per poter togliere la sella e vedere lo stato di salute dei connettori e della batteria.

Bando, se ci leggi, sappi che mi trovi in studio questo pomeriggio dopo le 16; vedo di portare un regolatore di scorta della mia 07 per poterti permettere di portarla a casa.

Ti mando anche un PM, leggilo.

A più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh.... BANDOOOOO.....!!!!!

Se non ti sbrighi, quando arrivi te la trovi gia in moto, con il pieno di benzina...

e magari anche con un bel tagliando generale gia fatto... :P:P:P

Datti una mossa..... siamo tutti qui che aspettiamo di sapere....!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Individuata l'officina, ho chiesto di vedere la moto (che è proprio un bell'esemplare...) ma non c'erano le chiavi per poter togliere la sella e vedere lo stato di salute dei connettori e della batteria.

Bando, se ci leggi, sappi che mi trovi in studio questo pomeriggio dopo le 16; vedo di portare un regolatore di scorta della mia 07 per poterti permettere di portarla a casa.

Ti mando anche un PM, leggilo.

A più tardi.

 

Bravo Mario

A saperlo prima,anchio stamattina, ero in Re Umberto/S.Quintino, ci scappava la pausa cappuccino... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh cavolo!scusatemi tutti davvero,ma oggi avevo l'esame di diritto privato e non ho più controllato il pc.

 

mi cospargo il capo di cenere.

 

ieri ho chiamato il concessionario dove l'ho comprata (franchini e alpinoli di modena,il quale offre un anno di garanzia sulle moto usate) e mi ha detto di portarla da tosatto che in qualche modo si aggiustano poi tra di loro,passandomi l'intervento in garanzia.

 

oggi ho chiamato tosatto ma prima di martedì non la può venire a prendere.

 

mario e luke davvero ancora mille grazie per i vostri interessamenti,mi sento una merdaccia a non avervi risposto...scappo che inizia l'allenamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, non hai risposto...ok la moto non ha niente...ok hai allenamento...ma almeno l'esame è andato bene?

ti aspettiamo per una birra mercoledì sera in c.so regina 192

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti tocca pure pagargli un giro completo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm l'esame....ehm.....

 

 

comunque mercoledì vedrò di esserci(il 20 ho un altro esame e si sa le madri a volte son peggio del sergente hartman),anche se penso sarò con quattro ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm l'esame....ehm.....

 

 

comunque mercoledì vedrò di esserci(il 20 ho un altro esame e si sa le madri a volte son peggio del sergente hartman),anche se penso sarò con quattro ruote.

venire in birreria prima di un esame porta bene!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oh cavolo!scusatemi tutti davvero,ma oggi avevo l'esame di diritto privato e non ho più controllato il pc.

 

mi cospargo il capo di cenere.

 

ieri ho chiamato il concessionario dove l'ho comprata (franchini e alpinoli di modena,il quale offre un anno di garanzia sulle moto usate) e mi ha detto di portarla da tosatto che in qualche modo si aggiustano poi tra di loro,passandomi l'intervento in garanzia.

 

oggi ho chiamato tosatto ma prima di martedì non la può venire a prendere.

 

mario e luke davvero ancora mille grazie per i vostri interessamenti,mi sento una merdaccia a non avervi risposto...scappo che inizia l'allenamento

Va bene, se si trattava dell'esame di diritto privato sei scusato, conosco la bestiaccia!

Dai, fai un salto mercoledì sera che facciamo conoscenza... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...