Vai al contenuto

cupolino maggiorato GIVI.... che bello


nux

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Io l'ho fatto cosi' policarbonato da 5mm bronzo €10,00 .

 

Il procedimento è questo : ho smontato il cupolino originale ho preso un cartone e ho disegnato sopra la sagoma del cupolino, l'ho prolungato di 10 cm e l'ho tagliato, il problema è che il policarbonato e' da 5mm, e piegarlo non è semplice , allora sempre sulla base dell' originale ho sagomato sulla curvatura delle verzelle di acciaio dolce da 5mm, le ho poi fissate sul policarbonato con dei morsetti e ho infilato il tutto nel forno......si avete capito bne nel forno di casa , questo serve a plasmare il nuovo cupolino alla nuova forma.....

 

 

ho delle foto se qualcuno mi aiuta a capire come inviarle !!!!!

 

 

 

P.S. il progetto mi è stato gentilmente passato da Massimo Africano 750

 

 

Pino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 9 months later...
ciao anche io ho questo problema delle turbolenze sono alto 1,74 mi consigliate il cupolino maggiorato oppure basta lo spoiler grazie in anticipo
Con 1,74 penso che lo spoiler può andare più che bene. ;)

 

PS: Guarda la foto nella mia firma.

Modificato da César
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1,74 penso che lo spoiler può andare più che bene. ;)

 

PS: Guarda la foto nella mia firma.

Urka.... è vero... che foto fantastica hai nella firma Cesar...!!!!! :rolleyes::rolleyes:

Bravo... bravo...!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi aggancio a questo 3d per non aprirne un altro. Il cupolino maggiorato givi è facile da montare? Nella scatola ci sono anche quei piccoli oring di gomma? Cosa c'è nella confezione? Grazie molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi aggancio a questo 3d per non aprirne un altro. Il cupolino maggiorato givi è facile da montare? Nella scatola ci sono anche quei piccoli oring di gomma? Cosa c'è nella confezione? Grazie molte.

 

 

RAgazzi aiutoooo lascio l'auto parcheggiata davanti al bar...un maledetto fà retromarcia me la butta giu' e scappa......danni molti...l'africana pesa....

 

 

Il cupolino si è frantumato la parte dello specchietto dx dove si avvita si è spaccata la ghisa...qualcuno sa come si chiama..dove posso trovare i pezzi....

aiuto ragazzi veramente se vi posto la foto piangete per me!!!

 

La prima cosa cupolino...

 

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto cosi' policarbonato da 5mm bronzo €10,00 .

 

Il procedimento è questo : ho smontato il cupolino originale ho preso un cartone e ho disegnato sopra la sagoma del cupolino, l'ho prolungato di 10 cm e l'ho tagliato, il problema è che il policarbonato e' da 5mm, e piegarlo non è semplice , allora sempre sulla base dell' originale ho sagomato sulla curvatura delle verzelle di acciaio dolce da 5mm, le ho poi fissate sul policarbonato con dei morsetti e ho infilato il tutto nel forno......si avete capito bne nel forno di casa , questo serve a plasmare il nuovo cupolino alla nuova forma.....

 

 

ho delle foto se qualcuno mi aiuta a capire come inviarle !!!!!

 

 

 

P.S. il progetto mi è stato gentilmente passato da Massimo Africano 750

 

 

Pino

 

 

 

Ah se sapessi farlo anch'io... se ti avanza del policarbonato e ti pago le spese ed il disturbo???

 

 

:-D

 

 

RAgazzi aiutoooo lascio l'auto parcheggiata davanti al bar...un maledetto fà retromarcia me la butta giu' e scappa......danni molti...l'africana pesa....

 

 

Il cupolino si è frantumato la parte dello specchietto dx dove si avvita si è spaccata la ghisa...qualcuno sa come si chiama..dove posso trovare i pezzi....

aiuto ragazzi veramente se vi posto la foto piangete per me!!!

 

La prima cosa cupolino...

 

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, i 60 euri della pb mi sembrano più che onesti!! Io lo scorso settembre ho comprato quello della touratech (104 euroni!!!) che mi riparava dalle turbolenze talmente tanto che mi dava fastidio alla visuale; conclusione dopo tre settimane l'ho smontato ed ora è incelofanato da mesi. Ho fatto un viaggetto in quelle tre settimane ed in autostrada in effetti mi ha riparato eccome, ma facendo più fuoristrada che autostrada ho preferito smontarlo perchè con l'off è incompatibile. Ora grazie a questo topic penso di costruire uno spoiler da montare e smontare all'occorrenza sullo spoiler originale e di vendere quello touratech!! :)

 

Io invece faccio più autostrada e con quello di serie appena superi i 100 c'è da impazzire. Quello della touratech ti copre bene? Per caso, sui 130/140, si piega sforzando così la carena? Visto che no lo usi lo vendi? io sono alto 1,76

 

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...