Vai al contenuto

raduno maxienduro toscana


Messaggi consigliati

http://www.radunomaxienduro.it/

ne eravate a conoscenza?

io e i miei amici ci andiamo!

L'avevo gia visto... carino ma con gli 80/100 euro ci fai solo la cena... poi ci sono i corsi da pagare a parte... e quelli costicchiano...!!! :unsure::unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
L'avevo gia visto... carino ma con gli 80/100 euro ci fai solo la cena... poi ci sono i corsi da pagare a parte... e quelli costicchiano...!!! :unsure::unsure:

 

 

Ma chi ha messo in giro questa voce???

Io ci son stato l'anno scorso ed è stato FICHISSIMO.

Tra l'altro ero il fotografo della manifestazione.

 

Vi invito tutti a partecipare. Si fa fuoristrada vero e ci sono tantissime attività alternative.

Non è il solito raduno magna e bevi e rompiti i maroni.

 

Giusto per, le mie foto:

http://www.graficoetico.it/archivio/2008.06.15_Rad1MaxE/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato una letta al programma..... ed effettivamente non è per niente male..anzi... soprattutto o direi quasi esclusivamente per chi vuol fare pratica di off è ottimo...

 

ricordo solo un paio di cose:

 

quel week end c'è il raduno della regione puglia....

il week end prima c'è il raduno della regione emilia...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.radunomaxienduro.it/

 

ne eravate a conoscenza?

io e i miei amici ci andiamo!

 

 

RADUNO MAXIENDURO. DIARIO PERSONALE ( 2008 )

 

Questo è il mio RR riguardantante la prima edizione de Rad1MaxE.

Probabilmente non lo postai nella sezione più adatta, chiedo scusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Ospite Thunderjet

Ufficiale ... mi sono iscritto :) se qualcuno dalla lomb/piem va magari ci si trova e si va giu insieme :)

 

Confermo che tutti i corsi sono compresi negli 80€ di iscrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
Ospite Thunderjet

RESOCONTO DEL 2° RADMAX

 

E va beh… quest’anno ancora niente Erzberg… ma però un mesetto va un amico mi manda il link 2° Raduno Maxi Enduro .. rapida occhiata al sito e decido..che vado…

Allora… tabella di pianificazione…

 

Ok scrivo mail a Erica Mugnai di Stradanova e mi iscrivo… poi penso devo pure cambiare le gomme…mica ci posso andare con le stradali finite… che gomme monto?Vi risparmio la lunga serie di indecisioni e preventivi e dubbi alla fine trovo vicino a casa uno che monta le Mitas consigliate sul sito..

 

La tabella di marcia prevede di montare le gomme il lunedì prima (22/6) e di partire il venerdi verso mezzogiorno per arrivare a greve in chianti per il tardo pomeriggio…

 

Nei giorni precedenti un po di manutenzione controllini vari e penso che sia tutto in ordine… ma…..

 

Cominciamo con le gomme che non arrivano (l’anteriore) e si continua a rimandare… poi martedi sera esco dall’ufficio salgo sulla moto parcheggiata fuori e … ma pork pu.. azz…zzz la moto e storta.. ma come diavolo.. ma se ci sono arrivato in uffico stamattina… scendo la guardo bene e niente da fare il davanti è storto di brutto… guardo meglio e vedo un segno sul cerchio… probabilmente qualche buontempone automobilista ci si è appoggiato abbondantemente e dato che la moto era parcheggia a spigolo contro il marciapiede, invece di cadere si è deformata… azzo e adesso come diavolo parto.?

 

Per fortuna il mio amico Davide Rho (possessore di 2 Rd 03) ha una coppia di piastre di sterzo di scorta..quindi passo da lui le piglio arrivo a casa e comincio a smontare tutto e stile assistenza rally alle 3 di notte la moto è rimontata con la piastra di sterzo superiore sostituita..

Finalmente arrivano anche le gomme ma il giovedì non posso andare quindi la sostituzione del pneumatico sarà last minute… speriamo che non salti fuori qualcosa d’altro....

 

Finalmente arriva il venerdì.. vado dal gommista e senza altri guai esco con le scarpine nuove alla moto.. prima sorpresa.. accidenti come è diversa con il tassello, il davanti non lo sento proprio e per un vecchio stradista come me andare in giro senza sensibilità sull’anteriore fa TAAAANTA paura… va beh questo è e mi devo abituare..

 

Verso mezzogiorno e trenta moto caricata parto, la prossima preoccupazione è il tempo.. le previsioni non sono proprio bellissime…speriamo…

 

Il viaggio procede e come previsto sul valico appenninico si scatena un bel finimondo d’acqua…ma bene o male arrivo a Greve in Chianti trovo l’agriturismo dove alloggio… e scaricata la moto e rilassato un attimo salgo al parco San Michele dove si tiene il raduno… 9 km di strerrato…

 

Arrivo mi registro ritiro i gadget vari… e mi avvio verso il portico dove la simpaticissima Paola Furlan dello staff sta organizzando corsi giri e cose varie..

 

Mi registro per il corso principianti del sabato mattina e per il giro Off della domenica.. e poi finalmente si mangia…quando decidiamo di ridiscendere all’agriturismo di Greve, scopriamo che l’altra africa dell’amico che è con me ha deciso che non ha voglia di scendere e continua a bruciare il fusibile da 15A… dopo quasi 2 ore di tentativi vari rinunciamo e scendiamo in 2 sulla mia. Andiamo a letto alle 2 cotti …..

Mattina del sabato sveglia alle 8 (azz ho dormito solo 6 ore e più che camminare deambulo…)

Il corso guida off principianti oltre che dall’istruttrice Erica di Strada Nova ha una bellissima sorpresa… Istruttore aggiunto nientemeno che Giò Sala..

Scendiamo nell’area test e per tre ore Giovanni ed Erica ci spiegano e dimostrano frenata salite discese fango etc etc…Veramente credo che qualcosa in sta testa di legno (la mia) stia entrando..

 

Pranzo panino e poi vediamo che c’è da fare.. ah si c’è l’area per provare i Trial… andiamo…. Mamma che faticaaaaaaaaaaaaaaaa dopo circa una oretta di su e giù nel bosco cercando capire come funziona ho le gambe molli molli.. smetto se no mi faccio male…ok ma che si fa ora…incappo quasi per sbaglio nel tendone di Adventure World dove Stefano Sacchini sta tenendo un workshop sulle sospensioni… molto interessante anche li comincio a capire alcune cose, poi a seguire… altro workshop uno di Stefano Turchi circa la sua partecipazione al pharaons 2009 con la KTM (Carote carote caroooote!!! modifica automatica) 950(Carote carote caroooote!!! modifica automatica) in cui si vede anche il "nostro" Francesco in alcune foto.. peraltro loro due erano soli con delle bicilindriche.. anche questo molto molto bello, con foto e filmati davvero interessanti….e poi dopo di lui un documentario su viaggi in Marocco Tunisia e Libia……..

 

Madonnina bella che voglia che mi sta prendendo..

 

Cena e nanna che anche stasera finisce per essere al’una passata.

 

In teoria la mattina della domemica mi ero iscritto al giro in off road ma complice le due sere precedenti io e i miei tre colleghi di sventura Renzo AT03 Marzia DR400 ed Elena KTM (Carote carote caroooote!!! modifica automatica) 950 (Carote carote caroooote!!! modifica automatica) ci svegliamo tardissimo e arriviamo in sfacciato ritardo .. quindi il giro è già andato .. ripieghiamo (ma si fa per dire) sul rifare il corso che stamattina è tenuto da Riccardo Vismara… altri esempi prove e alla fine giretto nel bosco…beh ormai è ora di rimettere prua verso casa.. carico la moto saluto tutti.. e riparto alla destinazione di milano dove arrivo dopo 4 ore bello cotto ma anche tanto soddisfatto..

 

Conclusioni…

2 giorni di puro divertimento imparando più di quanto abbia mai imparato sulla guida off.. e comunque in ottima compagnia…

 

P.s. tutto quello che ho descritto e anche quello che non ho potuto fare per vario motivi (giro off , fettucciato, workshops vari, altri corsi era tutto compreso nel prezzo, anche la cena del sabato sera…. Tutto sommato per 80€ credo no nsi possa davvero pretendere di più…

Modificato da Thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet
Ebbravo Pietro!!!! dai dai su con le foto!!

 

 

Si il mio amico ha fatto un paio di terabyte di foto... :) appena me le manda le pubblico..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quiiiiiiii???? dai, su, uno sforzo!!!!

 

chissà perchè vedendo la prima foto mi viene in mente E PIM PUM TERRA CIELO TERRA CIELO :lol: gran personaggio Sala!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet
tutto quiiiiiiii???? dai, su, uno sforzo!!!!

 

chissà perchè vedendo la prima foto mi viene in mente E PIM PUM TERRA CIELO TERRA CIELO :lol: gran personaggio Sala!!

 

queste sono le foto che mi ha mandato in email poi sabato vado sui e mi scrico il servizio su chiavetta poi pubblico...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DAI GAAAAASSSS KOJONEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...