almax0 Inviata 2008 Marzo 18 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 18 Dopo u paio di mesi accendo la moto (RD07 A 1999).Il quadro si accende bello vispo e vado di start. Click e tutto muto! Dietro consiglio di un amico metto la terza e mando la moto avanti e indietro in modo che il motorino di avviamento "ingrani". Giro il quadro, si accende e il motorino gira. La moto non parte. Riprovo e il quadro è morto! Riprovo, il quadro si accende e la moto parte. Cosa è successo? Devo sostituire la batteria? Qualcuno ne sa le specifiche al volo che sono in ufficio? Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2008 Marzo 18 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 18 Dopo u paio di mesi accendo la moto (RD07 A 1999).Il quadro si accende bello vispo e vado di start. Click e tutto muto! Dietro consiglio di un amico metto la terza e mando la moto avanti e indietro in modo che il motorino di avviamento "ingrani". Giro il quadro, si accende e il motorino gira. La moto non parte. Riprovo e il quadro è morto! Riprovo, il quadro si accende e la moto parte. Cosa è successo? Devo sostituire la batteria? Qualcuno ne sa le specifiche al volo che sono in ufficio? Alessandro probabile che sia la batteria, prova con quella di un'auto e verifica il fusibile da 30A sul rele di accensione e i morsetti della batteria... lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almax0 Inviata 2008 Marzo 18 Autore Segnala Share Inviata 2008 Marzo 18 eseguo stasera. Aspetto quindi ad acquistare una batteria nuova.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Marzo 18 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 18 probabile che sia la batteria, prova con quella di un'auto e verifica il fusibile da 30A sul rele di accensione e i morsetti della batteria... lamps Scusa Talino, ci aggiungerei anche un bel controllo delle masse... ma non solo il morsetto della batteria, visto che gli si spegneva i quadro provando a fare avviamento....!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almax0 Inviata 2008 Marzo 20 Autore Segnala Share Inviata 2008 Marzo 20 Cosa intendi per controllo delle masse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Marzo 20 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 20 (modificato) Cosa intendi per controllo delle masse? Intendo controllare bene il cavo che dalla batteria si collega a massa ma non solo il morsetto della batteria... anche dall'altro lato... Da come hai descritto l'inconveniente mi fa pensare che ci sia solo un cattivo contatto di qualche cavo, positivo o negativo che sia..!!! E' tipico di qualche bulloncino o morsetto allentato, sembra che funzioni tutto, poi quando chiedi potenza sfiamma, non conduce più e ti si spegne tutto, un attimo dopo sembra funzioni di nuovo. Naturalmente guarda anche se la batteria è carica, ma quello è semplice verificarlo. Modificato 2008 Marzo 20 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almax0 Inviata 2008 Marzo 27 Autore Segnala Share Inviata 2008 Marzo 27 ehm.... contatto negativo parzialmente svitato... pardon.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2008 Marzo 27 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 27 Meglio cosi'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Marzo 27 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 27 ehm.... contatto negativo parzialmente svitato... pardon.. Dai sintomi che avevi descritto ci avrei scommesso....!!!! Bene.... allarme rientrato...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almax0 Inviata 2008 Marzo 27 Autore Segnala Share Inviata 2008 Marzo 27 Grazie comunque. Meglio cosi' naturalmente. Ad ogni modo la batteria l'ho cambiata comunque, non vorrei restare a piedi di regolatore. Yuasa originale maintenance free 90neuri. Che ne dite? mi hanno inchiappettato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Marzo 27 Segnala Share Inviata 2008 Marzo 27 Grazie comunque. Meglio cosi' naturalmente. Ad ogni modo la batteria l'ho cambiata comunque, non vorrei restare a piedi di regolatore. Yuasa originale maintenance free 90neuri. Che ne dite? mi hanno inchiappettato? Bah...se ti hanno... emm... sii... quello... dovresti saperlo tu..... certo che da queste parti basta un attimo di distrazione.... e sei fatto.... Per il prezzo non saprei dirti... io so che ormai ne trovi dei prezzi più disparati...!!!! Ne avevo presa una Yuasa da 14 A in un negozio vicino a me che per le auto era tanto conveniente e l'avevo pagata sui 60 euro (ma quella normale con l'acido) poi le ho viste nei supermercati sempre Yuasa attorno ai 25 euro... quindi non so se per quella senza acido il prezzo sia giusto... mi sembra che su ebay le trovi un po' a meno ma poi devi aggiungerci la spedizione. Per quanto riguarda il regolatore invece... generalmente, non è la batteria che fa partire il regolatore, ma è il regolatore che quando parte fa bollire la batteria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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