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Prima accensione.


almax0

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Dopo u paio di mesi accendo la moto (RD07 A 1999).Il quadro si accende bello vispo e vado di start. Click e tutto muto! Dietro consiglio di un amico metto la terza e mando la moto avanti e indietro in modo che il motorino di avviamento "ingrani". Giro il quadro, si accende e il motorino gira. La moto non parte. Riprovo e il quadro è morto! Riprovo, il quadro si accende e la moto parte.

Cosa è successo? Devo sostituire la batteria? Qualcuno ne sa le specifiche al volo che sono in ufficio?

Alessandro

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Dopo u paio di mesi accendo la moto (RD07 A 1999).Il quadro si accende bello vispo e vado di start. Click e tutto muto! Dietro consiglio di un amico metto la terza e mando la moto avanti e indietro in modo che il motorino di avviamento "ingrani". Giro il quadro, si accende e il motorino gira. La moto non parte. Riprovo e il quadro è morto! Riprovo, il quadro si accende e la moto parte.

Cosa è successo? Devo sostituire la batteria? Qualcuno ne sa le specifiche al volo che sono in ufficio?

Alessandro

 

probabile che sia la batteria, prova con quella di un'auto e verifica il fusibile da 30A sul rele di accensione e i morsetti della batteria...

lamps

 

 

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probabile che sia la batteria, prova con quella di un'auto e verifica il fusibile da 30A sul rele di accensione e i morsetti della batteria...

lamps

 

Scusa Talino, ci aggiungerei anche un bel controllo delle masse... ma non solo il morsetto della batteria, visto che gli si spegneva i quadro provando a fare avviamento....!!!

 

 

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Cosa intendi per controllo delle masse?

 

Intendo controllare bene il cavo che dalla batteria si collega a massa ma non solo il morsetto della batteria... anche dall'altro lato... Da come hai descritto l'inconveniente mi fa pensare che ci sia solo un cattivo contatto di qualche cavo, positivo o negativo che sia..!!! E' tipico di qualche bulloncino o morsetto allentato, sembra che funzioni tutto, poi quando chiedi potenza sfiamma, non conduce più e ti si spegne tutto, un attimo dopo sembra funzioni di nuovo.

 

Naturalmente guarda anche se la batteria è carica, ma quello è semplice verificarlo.

 

 

 

 

Modificato da gianfrancof52
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ehm.... :blush: contatto negativo parzialmente svitato...

pardon..

 

:lol::lol::lol: Dai sintomi che avevi descritto ci avrei scommesso....!!!! Bene.... allarme rientrato...!!! :rolleyes::rolleyes:

 

 

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Grazie comunque. Meglio cosi' naturalmente. Ad ogni modo la batteria l'ho cambiata comunque, non vorrei restare a piedi di regolatore. Yuasa originale maintenance free 90neuri. Che ne dite? mi hanno inchiappettato?

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Grazie comunque. Meglio cosi' naturalmente. Ad ogni modo la batteria l'ho cambiata comunque, non vorrei restare a piedi di regolatore. Yuasa originale maintenance free 90neuri. Che ne dite? mi hanno inchiappettato?

 

Bah...se ti hanno... emm... sii... quello... dovresti saperlo tu..... :unsure::unsure: certo che da queste parti basta un attimo di distrazione.... e sei fatto.... :lol::lol::lol: Per il prezzo non saprei dirti... io so che ormai ne trovi dei prezzi più disparati...!!!! Ne avevo presa una Yuasa da 14 A in un negozio vicino a me che per le auto era tanto conveniente e l'avevo pagata sui 60 euro (ma quella normale con l'acido) poi le ho viste nei supermercati sempre Yuasa attorno ai 25 euro... :blink: quindi non so se per quella senza acido il prezzo sia giusto... mi sembra che su ebay le trovi un po' a meno ma poi devi aggiungerci la spedizione.

 

Per quanto riguarda il regolatore invece... generalmente, non è la batteria che fa partire il regolatore, ma è il regolatore che quando parte fa bollire la batteria... :lol::lol::lol:

 

 

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