Vai al contenuto

RD03 Modifica


adagio

Messaggi consigliati

Salve

Ultimamente comprato RD03 e vorrei trasformarla in qualcosa un po’ più OFF, avendo sospensioni della XR 650 (ant), posteriormente vorrei mettere WP, Ohlins,

Carena Boano (ant), mono sella più piastra per bagagli posteriore (tipo touratech per GS la mukka che brucia (modifica automatica)), cerchi neri e altre modifiche (estetiche) , motore con 56000 km

Unica cosa che mi fa venire dubbio se possibile adattare un cerchio post da 18, senza cambiamento del forcellone. Questa modifica mi sarebbe utile solamente per il fatto di più gran disponibilità gomme da cross nella misura da 18’, rispetto do 17’.

Sulla mia attuale RD07 posteriormente ho 18’ senza nessuna modifica.

Poi rimane la questione di colorazione, cosa ne pensate?

Suggerimenti ben visti

Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensi di questa?

è la mia seconda africa, magari può essere utile per avere qualche idea

[attachmentid=864]

[attachmentid=863]

 

 

per il cerchio da 18 non c'è nessun problema, io l'ho montato su due 650 senza problemi.

 

ciao

DSC_0574.JPG

STH70027.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :) ho visto le foto posate sul forum, mi piace molto colorazione ktm 990 ADV modello S ( viola-arancio ) come base, pero non sono convinto perché tutte sono belle . Ho ancora un po’ di tempo prima di iniziare lavori , sto completando tutti pezzi , vorrei finirla per Enduromania di settembre .

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensi di questa?

è la mia seconda africa, magari può essere utile per avere qualche idea

[attachmentid=864]

[attachmentid=863]

per il cerchio da 18 non c'è nessun problema, io l'ho montato su due 650 senza problemi.

 

ciao

 

Ma io ti avevo lasciato alla giallona, hai cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao

Secondo Voi esiste la differenza fra carena Boano e Riky Cross, quale più resistente ecc. La prossima settimana dovrei ordinare una e non ho possibilista di toccarla e vederla dal vivo.

 

post-745-1219685611.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensi di questa?

è la mia seconda africa, magari può essere utile per avere qualche idea

[attachmentid=864]

 

per il cerchio da 18 non c'è nessun problema, io l'ho montato su due 650 senza problemi.

 

ciao

 

caspita che bella, questa ancora non l'avevo vista! Codino e Carena/cupolino le hai fatte tu? Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dopo due mesi di lavoro ecco la mia XRV Rally con 16 mila di percorrenza, in sostanza nuova, la prima idea era RD03 ma ho deciso di farla sulla base di RD07. :) Cosa ne pensate ?

[attachmentid=1333][attachmentid=1334][attachmentid=1335][attachmentid=1336][attachmentid=1337][attachmentid=1338][attachmentid=1339][attachmentid=1340][attachmentid=1341][attachmentid=1342]

post-745-1222018468.jpg

post-745-1222018490.jpg

post-745-1222018516.jpg

post-745-1222018533.jpg

post-745-1222018555.jpg

post-745-1222018576.jpg

post-745-1222018602.jpg

post-745-1222018623.jpg

post-745-1222018639.jpg

post-745-1222018661.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

X Adagio: è carina ma io aggiungerei dei convogliatori e il manubio mi sembra un pò bassino, poi 2 domande: 1) che mono hai utilizzato e come ti ci trovi? 2) il parafango posteriore di che moto era?

 

X Paolino: anche a te chiedo dove ha preso il parafango posteriore e poi vorrei sapere se con quella carena la visibilità è molto ridotta quando guidi seduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due mesi di lavoro ecco la mia XRV Rally con 16 mila di percorrenza, in sostanza nuova, la prima idea era RD03 ma ho deciso di farla sulla base di RD07. :) Cosa ne pensate ?

[attachmentid=1336]

[attachmentid=1339][

 

 

bella, ma che pneuamtici sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mono posteriore e un Wilbers fatto sulla misura per mio peso + 30 kg di carico , sembra che funzioni bene , sono in fase di regolazione corretta e ci vuole un po’ di pazienza .

Parafango anteriore e posteriore e di EXC unico nero disponibile che sia abbastanza largo ( non ho tagliato telaio posteriormente ) solo adattato , lo so e un po’ lungo .

Le gomme sono Mitas C-17 anteriore e C-02 posteriore , ho gia un cerchio Excel da 18 ma mi devono fare raggi sul misura perché lo metto sul piastra originale , sulla 17 no ce possibilità di molta scelta di gomme adatte per tipologia di terreno .

Rialzi manubrio sono di 45 mm di spessore ( da montare )

Dopo brutta esperienza con LC8 mi rimasta unica scelta preparare Africona

Sabato scorso ho fatto un rally amatoriale la prima volta in sella dopo le modifiche e mi sono quasi rotto dalla fatica rispetto allo SX 450 con quale da un paio d’anni gareggio , ma sono fiducioso o troppo scemo.

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Paolino, facci sapere dove hai preso quel parafango posteriore e come ti trovi a guidare con quella carena alta!!

 

Anche tu Lucas, hai una AT proprio come la mia ma vedo che hai cambiato la carena ed il parafango posteriore, dove li hai presi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
×
×
  • Crea nuovo...