Vai al contenuto

partenza da freddo


dade

Messaggi consigliati

Ciao.

 

Io avverto questo che non è un vero e proprio problema ma più che altro un fastidio:

 

 

ogni volta che devo riaccenderla la moto, dopo un periodo di tempo di fermo che va dalla settimana in su,

fa molta fatica a partire. Devo far girare il motorino d'avviamento parecchio, prima che inizi a dare segni di vita e poi parta, a fatica. Sembra che per un po, all'inizio, non arrivi benzina ai carburatori.

La moto invece, se è stata usata nei giorni precedenti, parte subito, neanche mezzo giro di motorino.

 

Io ho anche un CBR 900 (del '96). Se la lascio ferma anche dei mesi non se ne accorge nemmeno, parte al primo colpo dello starter (ed ha 90.000 Km sul gropppone).

 

Succede anche a voi?

 

c'è qualche accorgimento per evitare il problema? Che ne, chiudere il rubinetto della bnezina quando spengo la moto?

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche accorgimento per evitare il problema?

Cerca con "modifica", "sfiato", "carburatori" ecc...

avevo spiegato la modifica poco fa...

 

Che ne, chiudere il rubinetto della bnezina quando spengo la moto?

no, sarebbe inutile.

E la benza che svapora dalle camere dei carburatori. Se quelle sono vuote ti tocca riempirle a furia di far girare il motorino.

Devi modificare lo sfiato come le RD07a dall 1996 in poi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho anch'io lo stesso problema ed ho letto la spiegazione e visto lo schema solo che è per le RD07 e RD07a sulla RD04 come hai fatto ?

E' uguale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La modifica degli sfiati piu che altro serve per farla partire al primo tentativo dopo fermate di 2 e più giorni.

Se non parte ogni mattina il problema dev e essere un altro e sarebbe da vedere...

 

Comunque alla RD04 la modifica e la stessa !

 

Dalla RD03 invece non sono sicuro.... la conosco troppo poco...

Se mai prova ad allungare solo il tubetto dello sfiato e portarlo giu in basso prima di tagliare altri tubi. Se funziona poi fai la modifica come si deve. Cosa che fra l'altro consiglio anche agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

La modifica degli sfiati piu che altro serve per farla partire al primo tentativo dopo fermate di 2 e più giorni.

Se non parte ogni mattina il problema dev e essere un altro e sarebbe da vedere...

 

Comunque alla RD04 la modifica e la stessa !

 

Dalla RD03 invece non sono sicuro.... la conosco troppo poco...

Se mai prova ad allungare solo il tubetto dello sfiato e portarlo giu in basso prima di tagliare altri tubi. Se funziona poi fai la modifica come si deve. Cosa che fra l'altro consiglio anche agli altri...

si si infatti lo fa solo dopo essere stata ferma per 6/7 giorni, altrimenti parte al primo colpo.

 

grazie per la dritta provo e ti dico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La modifica degli sfiati piu che altro serve per farla partire al primo tentativo dopo fermate di 2 e più giorni.

Se non parte ogni mattina il problema dev e essere un altro e sarebbe da vedere...

 

Comunque alla RD04 la modifica e la stessa !

 

Dalla RD03 invece non sono sicuro.... la conosco troppo poco...

Se mai prova ad allungare solo il tubetto dello sfiato e portarlo giu in basso prima di tagliare altri tubi. Se funziona poi fai la modifica come si deve. Cosa che fra l'altro consiglio anche agli altri...

 

idem con la mia rd04 soprattutto ora che è in letargo,la accendo una volta ogni 10 gg e sento la pompa che va a manetta...sino al riempimento cei carbs.

vorrei dunque fare una domanda agli esperti .

POSSO COLLEGARE IL RELE POMPA SOTTO CHIAVE E NON SOTTO CENTRALINA?

la pompa va anche senza far girare il motorino avviamento?

secondo voi si può.....

grazie e ciao a todos

Link al commento
Condividi su altri siti

idem con la mia rd04 soprattutto ora che è in letargo,la accendo una volta ogni 10 gg e sento la pompa che va a manetta...sino al riempimento cei carbs.

vorrei dunque fare una domanda agli esperti .

POSSO COLLEGARE IL RELE POMPA SOTTO CHIAVE E NON SOTTO CENTRALINA?

la pompa va anche senza far girare il motorino avviamento?

secondo voi si può.....

grazie e ciao a todos

 

NO, perche cosi come e originale si spegne anche se il motore lo fai morire tu.

Per dire... se cadi e il motore si spegne la pompa smette di pompare.

Se la metti direttamente sotto chiave questo sistema di emergenza non funziona più.

 

Mi sembra più semplive cambiare due tubetti ;)

 

 

A parte il fatto....

Dici di metterla in Moto ogni 10 giorni:

La metti in moto perche la usi o la metti in moto, la fai girare un po e la rispegni.

Nell ultimo caso sarebbe uno dei sistemi migliori per rovinarsi il motore per niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

idem con la mia rd04 soprattutto ora che è in letargo,la accendo una volta ogni 10 gg e sento la pompa che va a manetta...sino al riempimento cei carbs.

vorrei dunque fare una domanda agli esperti .

POSSO COLLEGARE IL RELE POMPA SOTTO CHIAVE E NON SOTTO CENTRALINA?

la pompa va anche senza far girare il motorino avviamento?

secondo voi si può.....

grazie e ciao a todos

 

 

si puo'. La configurazione attuale e' dettata solo da principi di sicurezza: se il motre e' spento, deve spegnersi anche la pompa; metti il caso di un incidente (sgrat sgrat) in cui la moto si spegne ma la pompa continua a buttar fuori benzina.

E' anche vero che basterebbe girare la chiave per spegnere tutto.

Boh, io lascerei tutto cosi;

sula 07/a non ho mai avuto di questi problemi, che invece erano presenti sulla rd04;

in extremis puoi fare un circuito che by-passi il rele solo all'avviamento oppure un tastino per una funzione manuale..ma prima prova con i tubi che si fa prima ;-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo'. La configurazione attuale e' dettata solo da principi di sicurezza: se il motre e' spento, deve spegnersi anche la pompa; metti il caso di un incidente (sgrat sgrat) in cui la moto si spegne ma la pompa continua a buttar fuori benzina.

E' anche vero che basterebbe girare la chiave per spegnere tutto.

Boh, io lascerei tutto cosi;

sula 07/a non ho mai avuto di questi problemi, che invece erano presenti sulla rd04;

in extremis puoi fare un circuito che by-passi il rele solo all'avviamento oppure un tastino per una funzione manuale..ma prima prova con i tubi che si fa prima ;-)

grazie a tuttie e due. era una considerazione elettrica,ma non avevo pensato alla sicurezza....

visto che ho tutto l'inverno mi sa che faccio la modifica sui carbs e sistemo il contagiri.

Se lo sapevo prima l'avrei fatto,quando ho cambiato una membrana

CIAO E ALLA PROX.......

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...