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roger

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Che riguarda roger

  • Compleanno 06/07/1970

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    http://
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  • Città
    sant omobono
  • Provincia
    BG
  • Regione
    Lombardia
  • Modello @
    RD 04

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Reputazione comunità

  1. IO PER ELIMINARE LE SCARICHE DELLA BOBINA HO USATO LE PUNTINE PER PILOTARE UN BEL RELE 12V 30A . IL CONTATTO DI POTENZA MI COMANDA LA BOBINA BELLA POMPA. INOLTRE HO MESSO DUE DIODI DI RICIRCOLO ,UNO SULLA BOBINA POMPA, L'ALTRO SU QUELLA DEL RELE . GLI SPIKE NON SI VEDONO PIù. LA COSA IMPORTANTE DA NON TRASCURARE è CHE LA POTENZA DI 60W SE LA BEVE IL RELE!!!!!!! 3000 KM IN AUTOSTRADA TUTTO OK. QUESTA IDEA L'HO PRESA DA TALINO NELLA MODIFICA POMPA . IN CASO DI ROTTURA DEL RELE NE HO UNO GIà CABLATO SOTTO LA SELLA E IN 5 MIN LO CAMBIO. SE SI ROMPE ANCHE QUELLO DI SCORTA CON UN PONTE SI RITORNA AL FUNZIONAMENTO ORIGINALE , MA DUBITO IN QUANTO I RELE FANNO PARECCHI CONTATTI PRIMA DI BLOCCARSI . TOTALE DELLA SPESA 15 EURO...E LA POMPA è ETERNA . CIAO A TUTTI
  2. roger

    NON PARTE!!!...

    NO. me lo ero chiesto pure io,(per ovviare allo svuotamento dei carbs durante i fermi prolungati) il rele pompa è comandato dalla centralina. ON solo se il motore gira. é una sicurezza in caso di emergenza.
  3. no problem,ci posso dare un occhiata.vorrei prima avere delle risposte da Talino onde evitare cazzate....ciao
  4. Ciao Talino Ho visto lo schema elettr. del contagiri , ed ho fatto le prove che hai consigliato: lo zener dz1 l'ho smontato e se polarizzato mi da circa 400 ohm, mentre polarizzato inverso è infinito,giusto? rimontato e fatto le prove in tensione,però i valori non corrispondono,cioè: quadro acceso vcc ingresso 12v e ai capi di dz1 8v mentre a moto accesa mi da 8.4v fissi anche se accellero. cosa ne dici...??? la r5 diventa subito tiepida è normale...??? ho spento e mi sono fermato. ciao
  5. roger

    partenza da freddo

    grazie a tuttie e due. era una considerazione elettrica,ma non avevo pensato alla sicurezza.... visto che ho tutto l'inverno mi sa che faccio la modifica sui carbs e sistemo il contagiri. Se lo sapevo prima l'avrei fatto,quando ho cambiato una membrana CIAO E ALLA PROX.......
  6. roger

    partenza da freddo

    idem con la mia rd04 soprattutto ora che è in letargo,la accendo una volta ogni 10 gg e sento la pompa che va a manetta...sino al riempimento cei carbs. vorrei dunque fare una domanda agli esperti . POSSO COLLEGARE IL RELE POMPA SOTTO CHIAVE E NON SOTTO CENTRALINA? la pompa va anche senza far girare il motorino avviamento? secondo voi si può..... grazie e ciao a todos
  7. grazie mille per questo schema elettrico... quando ho sostituito la r5 non ho proprio pensato allo zener(che pollo sono stato) . infatti ora che ci penso durante il test notavo un surriscaldamento eccessivo sulla resistenza ma mi sono detto: 1w è normale....... Quando apro di nuovo ti faccio sapere cosa trovo Per quanto riguarda la pompa ritengo che la tua modifica con lo switch esterno sia la migliore... Io ho optato per il rele e due diodi anti spike, uno per la bobina della pompa e l'altro per quella del rele, va tutto a meraviglia. ciao
  8. Allora non sono solo inprovincia di bg... e siamo anche a pochi km di distanza. se per cambiare un cuscinetto devi aprire tutto il motore, occhio a chi ti fa il lavoro,ci sono in giro pochi mecca in gamba. nel mio paese ce nè uno che sa il fatto suo... ha rifatto motori di shadow vt 600 senza problemi. di sicuro un preventivo preciso sarà difficile averlo, sono le ore di lavoro che contano. Secondo il mio parere il cuscinetto si è fottuto causa la tensione della catena. dimenticavo anche sulla strada vecchia che va dalla rotonda di almenno verso barzana cè un officina che fa solo moto ma non so come lavora. ciao se hai bisogno....
  9. roger

    Ma a che servono?

    nel mio caso (rd04) si è creato un pò di posto dove mettere il relè per la pompa benza(al riparo dalla pioggia).
  10. ti consiglio di non mettere l'originale ma quello della ducati energia,leggermente + grosso ma adattabilissimo. elimina le connessioni di potenza saldando i fili con stagno. comunque l'argomento è già stato trattato + volte( cerca e trovi tutto). Se il reg. ha generato extra v oltre i 18 fai passare un pò tutto l'impianto,se ci sono danni (lampadine cruscotto,fari ecc...) il vedi con il quadro acceso ma moto spenta a parte: relè generale fuibile da 30 amp, pompa e cotagiri. la pompa sarebbe meglio aprirla e controllare le puntine. ad ogni modo prima o poi ti lascia... valuta la modifica di talino secondo me la migliore, io ho optato per il relè esterno e sono appena tornato dalle ferie 4000km tutto va a meraviglia . sono curioso fai sapere...
  11. roger

    Ma a che servono?

    prima di eliminarlo sulla mia rd04 (per fare posto alla mia modifica pompa con rele) sono andato a spulciare sul web. si chiama risonatore... adesso sono senza da 4000km ma non ho notato nessuna differenza. però non ho ancora capito a cosa serve.
  12. roger

    scarico e giri motore

    scusate se mi intrometto... ma visto che il contagiri è elettronico (mentre il contakm è meccanico) e gli impulsi li prende dalla centralina, non potrebbe essere un problema di taratura, o magari qualche componente resistivo che si scalda. prima di saltare più i giri aumentavano più sembrava imazzito,mentre al min tutto ok, alla fine si era fuso un componente(causa il maledetto reg...)
  13. ciao da un novellino... sulla discussione dell 8 giugno(pompa benzina e regolatore) ho spiegato quello che mi è successo causa il regol. fulminato. tra le varie rogne, anche il contagiri mi ha dato lo stesso problema.poi ad un tratto si è fermato.... dai un occhiata.ho un rd4 non so se il principio di funzionamento è uguale alla rd3, però visto l'osservazione di Talino(comando dalla centralina) magari è lo stesso problema.
  14. GRAZIE PER L'INFO.PROVERò A PASSARE. LA TUA SELLA HA LA FORMA ORIGINALE O è MODIFICATA?
  15. ciao ghiro sai se il tapezziere che dici Tu può modificare la seduta della sella. ho una rd04, gran moto, ma un pò scomoda sui viaggi lunghi. Abito dalle tue parti (sant omobono).
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