aldo1966 Inviata 2007 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 10 ....... sicuramente il grande GP farebbe molto ma moltoooooo meglio, ma io non sono,lui (purtroppo) e quindi mi limito a questi lavoretti.... se poi il "sempre grande" GP vuole elargirmi qualche consiglio......... ne faró tesoro! Ovviamente sono bene accetti tutti i consigli del caso Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coniglio Inviata 2007 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 10 ....... sicuramente il grande GP farebbe molto ma moltoooooo meglio, ma io non sono,lui (purtroppo) e quindi mi limito a questi lavoretti.... se poi il "sempre grande" GP vuole elargirmi qualche consiglio......... ne faró tesoro! Ovviamente sono bene accetti tutti i consigli del caso Lamps Bellissima anche le borse laterali! Costano care? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo1966 Inviata 2007 Luglio 10 Autore Segnala Share Inviata 2007 Luglio 10 Le valigie laterali costicchiano...... complete di telaio circa 700 Eurozzi Volendo si trovano anche a meno.... ma con pazienza e tempo..... che io ovviamente non avevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2007 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 10 A protezione di quei due bei faretti monterei un piccolo foglio di lexan da 2 - 2,5 mm. di spessore, giusto per evitare che qualche pietra te li possa accecare.... Per il resto, è stupenda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANFRANCO RUGGIERO Inviata 2007 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 10 Bella moto, complimenti; un solo suggerimento disinteressato, monta un parafango anteriore di un TransAlp, e taglialo nella parte posteriore, dato che hai il paracarene della R.Cross. Il parafango del TA non ha i buchi laterali, brutti a vedersi, che servono per inserire i parasteli. ... P.S.: era una modifica che avevo fatto sulla mia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo1966 Inviata 2007 Luglio 10 Autore Segnala Share Inviata 2007 Luglio 10 A protezione di quei due bei faretti monterei un piccolo foglio di lexan da 2 - 2,5 mm. di spessore, giusto per evitare che qualche pietra te li possa accecare.... Per il resto, è stupenda! Grazie! in effetti é un'ottimo suggerimento, non ci avevo pensato. pensavo inoltre di "allungare" lo scarico fino add arrivare al livello del parafanghino posteriore.... che tu sappia, vi é qualcuno che puo fare le "prolunghe" oppure bisogna arrangiarsi in "hand made"? Grazie ancora x i consigli! Lamps Aldo Bella moto, complimenti; un solo suggerimento disinteressato, monta un parafango anteriore di un TransAlp, e taglialo nella parte posteriore, dato che hai il paracarene della R.Cross. Il parafango del TA non ha i buchi laterali, brutti a vedersi, che servono per inserire i parasteli. ... P.S.: era una modifica che avevo fatto sulla mia... Grazie Gianfranco, anche se il paracarene non é della R cross ma della Hepco&Becker, penso proprio che opteró per il parafango della TA, in effetti mi chiedevo da che moto li prendevano gli altri..... si vede che sono proprio un pollo Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2007 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 10 Veramente molto bella! E al posteriore hai fatto nulla? Il consiglio di Gianfranco è molto valido, sicuramente da seguire. Lamps. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpmucci Inviata 2007 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 10 Figata galattica! Guarda che le mie nn sono così belle. Sono grezzi animali destinati ad un utilizzo poco scrupoloso! Ma la tua è bellissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo1966 Inviata 2007 Luglio 11 Autore Segnala Share Inviata 2007 Luglio 11 Alcune altre immagini..... Veramente molto bella! E al posteriore hai fatto nulla? Il consiglio di Gianfranco è molto valido, sicuramente da seguire. Lamps. Grazie Tano! al posteriore ho cambiato parafango (guarda le foto postate ora) ora sto pensando al parafango anteriore come suggerito da gianfranco.... Lamps Figata galattica! Guarda che le mie nn sono così belle. Sono grezzi animali destinati ad un utilizzo poco scrupoloso! Ma la tua è bellissima! GP cosa dici..... i tuoi "animali" sono opere d'arte altro che! Grazie comunque per il complimento, detto da te è sempre un onore Magari qualche spassionato consiglio? dai dai GP che qualcosa ti salta pure in mente Lamps e buon lavoro Aldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpmucci Inviata 2007 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 11 Perchè? E' bellissima. Magari, se non la usi tanto in due e se non l'hai già fatto alzala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maculato Inviata 2007 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 11 Bel mestiere Aldo! Giusto una domanda: che fari hai utilizzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviata 2007 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 11 Bellissima anche le borse laterali! Costano care? Uellà bella aldo, vedo ke sei già avanti coi lavori........molto bello il risultato..... Come va con la schiena? Sei già riuscito a risalire x bene in sella? Bello anke il posteriore........che paraf hai montato? PS ti saluta la tua "ex"......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo1966 Inviata 2007 Luglio 12 Autore Segnala Share Inviata 2007 Luglio 12 Bel mestiere Aldo! Giusto una domanda: che fari hai utilizzato? Ciao Maculato, grazie per il complimento i fari sono dell'Aprilia Pegaso Lamps Aldo Uellà bella aldo, vedo ke sei già avanti coi lavori........molto bello il risultato..... Come va con la schiena? Sei già riuscito a risalire x bene in sella? Bello anke il posteriore........che paraf hai montato? PS ti saluta la tua "ex"......... Ciao! tuitto bene dalle tue parti? dalle mie direi di si...... almeno fino ad ora sono riuscito a fare parecchi lavoretti, come vedi e anche qualche kilometro. Un grosso abbraccio alla mia "ex" X il parafango posteriore chiedi a Furio di Onlybike...... quando passi da queste parti??? Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamolele Inviata 2007 Luglio 12 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 12 Bellissima! Bravo Aldo, è davvero 1 bel "carro armato", come la chiami tu la tua piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2007 Luglio 12 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 12 Aldo, sull'allungamento dello scarico non ti so dare le indicazioni che cerchi. Ma ti posso dire che la lunghezza del collettore, nonchè la sezione e la lunghezza della marmitta sono calcolate in ragione delle caratteristiche del motore. In generale, mi pare che a marmitta più corta corrisponda un tiro maggiore ai bassi ma perdita di velocità, mentre con silenziatore più lungo si ottenga un effetto contrario. Però sono cosette delicate, chiedi a più esperti... Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucone Inviata 2007 Luglio 13 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 13 i polmoni dei tubi si scarico di serie hanno un rapporto circa doppio rispetto alla cilindrata del motore. 750 cc x 2 = 1500 cc di polmone di scarico. polmone più piccolo == moto più compressa == tiro maggiore ai bassi == molta + resistenza agli alti redimi == va più piano ma accelera meglio polmone più grande == viceversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviata 2007 Luglio 13 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 13 Ciao! tuitto bene dalle tue parti? dalle mie direi di si...... almeno fino ad ora sono riuscito a fare parecchi lavoretti, come vedi e anche qualche kilometro. Un grosso abbraccio alla mia "ex" X il parafango posteriore chiedi a Furio di Onlybike...... quando passi da queste parti??? Lamps Mooolto carino il paraf......le da una linea più dinamica.......stavo giusto cercando qualkosa di simile.........mi sapresti dire all'incirca i costi? Dalle mie parti sono ankora più incasinato di quando ci siamo visti........credevo allora di essere arrivato al limite e invece son riuscito a superarlo...... Cmq diciamo ke va bene ma purtroppo son riuscito a far pochi giri con la nuova arrivata........ , spero di rimediare adesso ke inizio ( forse......lo dico pianissimo x non portarmi sfiga da solo......) a vedere un poco di calma........ Se riesco a buttare in piedi un giro dalle tue parti chiaramente t'avviso con anticipo, così vedo da vicino il carrarmato nuovo....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo1966 Inviata 2007 Luglio 14 Autore Segnala Share Inviata 2007 Luglio 14 Aldo, sull'allungamento dello scarico non ti so dare le indicazioni che cerchi. Ma ti posso dire che la lunghezza del collettore, nonchè la sezione e la lunghezza della marmitta sono calcolate in ragione delle caratteristiche del motore. In generale, mi pare che a marmitta più corta corrisponda un tiro maggiore ai bassi ma perdita di velocità, mentre con silenziatore più lungo si ottenga un effetto contrario. Però sono cosette delicate, chiedi a più esperti... Lamps Grazie Mario, immaginavo che fosse un po piú complicato del previsto...... ad ogni modo ho sentito Furio e, diciamo, che i problemi sono "solamente" di carattere logistico..... cioe dove far passare la marmitta tra parafango post e telaio valigie. O modifico il telaio o sto basso con la marmitta....... Grazie x i preziosi consigli LAmps Aldo i polmoni dei tubi si scarico di serie hanno un rapporto circa doppio rispetto alla cilindrata del motore. 750 cc x 2 = 1500 cc di polmone di scarico. polmone più piccolo == moto più compressa == tiro maggiore ai bassi == molta + resistenza agli alti redimi == va più piano ma accelera meglio polmone più grande == viceversa Grazie Lucone, faró tesoro della formula..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blacktea Inviata 2007 Luglio 23 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 23 Un'unica cosa che avrei fatto differentemente è : avrei fatto proseguire il disegno della plastica anteriore sulle due fiancatine invece che colorarli in due pezzi separati. Si nota troppo la giuntura tra i due pezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo1966 Inviata 2007 Luglio 23 Autore Segnala Share Inviata 2007 Luglio 23 Un'unica cosa che avrei fatto differentemente è : avrei fatto proseguire il disegno della plastica anteriore sulle due fiancatine invece che colorarli in due pezzi separati. Si nota troppo la giuntura tra i due pezzi. Ciao Blaktea, hai ragione, si sarebbe notato di meno..... purtroppo avevo a disposizione solamente gli adesivi con la livrea originale e ho dovuto quindi adattare il tutto. Ad ogni buon conto dovrebbe essere una cosa provvisoria per passare l'estate poi in inverno vedremo. Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blacktea Inviata 2007 Luglio 24 Segnala Share Inviata 2007 Luglio 24 Ah sono adesivi? Pensavo fosse lavoro di carrozziere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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