Vai al contenuto

Vi mostro anche la mia........


aldo1966

Messaggi consigliati

....... sicuramente il grande GP farebbe molto ma moltoooooo meglio, ma io non sono,lui (purtroppo) :lol::lol::lol: e quindi mi limito a questi lavoretti.... se poi il "sempre grande" GP vuole elargirmi qualche consiglio......... ne faró tesoro!

 

Ovviamente sono bene accetti tutti i consigli del caso

 

Lamps

 

 

Immagine IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

....... sicuramente il grande GP farebbe molto ma moltoooooo meglio, ma io non sono,lui (purtroppo) :lol::lol::lol: e quindi mi limito a questi lavoretti.... se poi il "sempre grande" GP vuole elargirmi qualche consiglio......... ne faró tesoro!

 

Ovviamente sono bene accetti tutti i consigli del caso

 

Lamps

Immagine IPB

 

Bellissima :) anche le borse laterali! Costano care?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le valigie laterali costicchiano...... complete di telaio circa 700 Eurozzi :blink::blink: Volendo si trovano anche a meno.... ma con pazienza e tempo..... che io ovviamente non avevo :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moto, complimenti;

un solo suggerimento disinteressato, monta un parafango anteriore di un TransAlp, e taglialo nella parte posteriore, dato che hai il paracarene della R.Cross. Il parafango del TA non ha i buchi laterali, brutti a vedersi, che servono per inserire i parasteli.

 

... P.S.: era una modifica che avevo fatto sulla mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

A protezione di quei due bei faretti monterei un piccolo foglio di lexan da 2 - 2,5 mm. di spessore, giusto per evitare che qualche pietra te li possa accecare....

Per il resto, è stupenda!

 

Grazie! in effetti é un'ottimo suggerimento, non ci avevo pensato. pensavo inoltre di "allungare" lo scarico fino add arrivare al livello del parafanghino posteriore.... che tu sappia, vi é qualcuno che puo fare le "prolunghe" oppure bisogna arrangiarsi in "hand made"?

 

Grazie ancora x i consigli!

 

Lamps

 

Aldo

 

Bella moto, complimenti;

un solo suggerimento disinteressato, monta un parafango anteriore di un TransAlp, e taglialo nella parte posteriore, dato che hai il paracarene della R.Cross. Il parafango del TA non ha i buchi laterali, brutti a vedersi, che servono per inserire i parasteli.

 

... P.S.: era una modifica che avevo fatto sulla mia...

 

Grazie Gianfranco, anche se il paracarene non é della R cross ma della Hepco&Becker, penso proprio che opteró per il parafango della TA, in effetti mi chiedevo da che moto li prendevano gli altri..... si vede che sono proprio un pollo :lol::lol:

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto bella! E al posteriore hai fatto nulla? Il consiglio di Gianfranco è molto valido, sicuramente da seguire. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata galattica!

Guarda che le mie nn sono così belle.

Sono grezzi animali destinati ad un utilizzo poco scrupoloso!

Ma la tua è bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagine IPBImmagine IPBImmagine IPB

 

Alcune altre immagini.....

 

Veramente molto bella! E al posteriore hai fatto nulla? Il consiglio di Gianfranco è molto valido, sicuramente da seguire. Lamps.

 

Grazie Tano! al posteriore ho cambiato parafango (guarda le foto postate ora) ora sto pensando al parafango anteriore come suggerito da gianfranco....

 

Lamps

 

Figata galattica!

Guarda che le mie nn sono così belle.

Sono grezzi animali destinati ad un utilizzo poco scrupoloso!

Ma la tua è bellissima!

 

GP cosa dici..... i tuoi "animali" sono opere d'arte altro che! Grazie comunque per il complimento, detto da te è sempre un onore

 

Magari qualche spassionato consiglio? dai dai GP che qualcosa ti salta pure in mente :lol::lol:

 

Lamps e buon lavoro

 

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè?

E' bellissima.

Magari, se non la usi tanto in due e se non l'hai già fatto alzala.

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima :) anche le borse laterali! Costano care?

 

 

Uellà bella aldo, vedo ke sei già avanti coi lavori........molto bello il risultato..... B)

 

 

Come va con la schiena? Sei già riuscito a risalire x bene in sella?

 

 

 

Bello anke il posteriore........che paraf hai montato?

 

 

 

PS ti saluta la tua "ex"......... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel mestiere Aldo!

Giusto una domanda: che fari hai utilizzato?

 

 

Ciao Maculato,

 

grazie per il complimento :blush: i fari sono dell'Aprilia Pegaso

 

Lamps

 

Aldo

 

Uellà bella aldo, vedo ke sei già avanti coi lavori........molto bello il risultato..... B)

Come va con la schiena? Sei già riuscito a risalire x bene in sella?

Bello anke il posteriore........che paraf hai montato?

PS ti saluta la tua "ex"......... :D

 

 

Ciao! tuitto bene dalle tue parti? dalle mie direi di si...... almeno fino ad ora sono riuscito a fare parecchi lavoretti, come vedi :lol: e anche qualche kilometro.

 

Un grosso abbraccio alla mia "ex" :wub:

 

X il parafango posteriore chiedi a Furio di Onlybike......

 

quando passi da queste parti???

 

Lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo, sull'allungamento dello scarico non ti so dare le indicazioni che cerchi.

Ma ti posso dire che la lunghezza del collettore, nonchè la sezione e la lunghezza della marmitta sono calcolate in ragione delle caratteristiche del motore.

In generale, mi pare che a marmitta più corta corrisponda un tiro maggiore ai bassi ma perdita di velocità, mentre con silenziatore più lungo si ottenga un effetto contrario.

Però sono cosette delicate, chiedi a più esperti...

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

i polmoni dei tubi si scarico di serie hanno un rapporto circa doppio rispetto alla cilindrata del motore.

 

 

750 cc x 2 = 1500 cc di polmone di scarico.

 

polmone più piccolo == moto più compressa == tiro maggiore ai bassi == molta + resistenza agli alti redimi == va più piano ma accelera meglio

 

polmone più grande == viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao! tuitto bene dalle tue parti? dalle mie direi di si...... almeno fino ad ora sono riuscito a fare parecchi lavoretti, come vedi :lol: e anche qualche kilometro.

 

Un grosso abbraccio alla mia "ex" :wub:

 

X il parafango posteriore chiedi a Furio di Onlybike......

 

quando passi da queste parti???

 

Lamps

 

 

Mooolto carino il paraf......le da una linea più dinamica.......stavo giusto cercando qualkosa di simile.........mi sapresti dire all'incirca i costi? :)

 

 

Dalle mie parti sono ankora più incasinato di quando ci siamo visti........credevo allora di essere arrivato al limite e invece son riuscito a superarlo...... :blink:

 

Cmq diciamo ke va bene ma purtroppo son riuscito a far pochi giri con la nuova arrivata........ :( , spero di rimediare adesso ke inizio ( forse......lo dico pianissimo x non portarmi sfiga da solo......) a vedere un poco di calma........

 

 

Se riesco a buttare in piedi un giro dalle tue parti chiaramente t'avviso con anticipo, così vedo da vicino il carrarmato nuovo....... :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo, sull'allungamento dello scarico non ti so dare le indicazioni che cerchi.

Ma ti posso dire che la lunghezza del collettore, nonchè la sezione e la lunghezza della marmitta sono calcolate in ragione delle caratteristiche del motore.

In generale, mi pare che a marmitta più corta corrisponda un tiro maggiore ai bassi ma perdita di velocità, mentre con silenziatore più lungo si ottenga un effetto contrario.

Però sono cosette delicate, chiedi a più esperti...

Lamps

 

Grazie Mario, immaginavo che fosse un po piú complicato del previsto...... ad ogni modo ho sentito Furio e, diciamo, che i problemi sono "solamente" di carattere logistico..... cioe dove far passare la marmitta tra parafango post e telaio valigie. O modifico il telaio o sto basso con la marmitta.......

 

Grazie x i preziosi consigli

 

LAmps

 

Aldo

 

i polmoni dei tubi si scarico di serie hanno un rapporto circa doppio rispetto alla cilindrata del motore.

750 cc x 2 = 1500 cc di polmone di scarico.

 

polmone più piccolo == moto più compressa == tiro maggiore ai bassi == molta + resistenza agli alti redimi == va più piano ma accelera meglio

 

polmone più grande == viceversa

 

Grazie Lucone, faró tesoro della formula.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un'unica cosa che avrei fatto differentemente è :

 

avrei fatto proseguire il disegno della plastica anteriore sulle due fiancatine invece che colorarli in due pezzi separati. Si nota troppo la giuntura tra i due pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'unica cosa che avrei fatto differentemente è :

 

avrei fatto proseguire il disegno della plastica anteriore sulle due fiancatine invece che colorarli in due pezzi separati. Si nota troppo la giuntura tra i due pezzi.

 

Ciao Blaktea,

 

hai ragione, si sarebbe notato di meno..... purtroppo avevo a disposizione solamente gli adesivi con la livrea originale e ho dovuto quindi adattare il tutto. Ad ogni buon conto dovrebbe essere una cosa provvisoria per passare l'estate poi in inverno vedremo.

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...