Nicola Inviata 2005 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 15 Eccoci qua! ho letto gia sul forum qualcosa di simile a cio che adesso vi dirò,ho fattoo i controlli ma pare tutto in ordine...comunque.. ...ho notato che nelle marce 3-4-5 con una buona accelerazione progressiva,ma non troppo veloce stile corsa,nel raggio dei 3.500-5.000 giri-min..sento provenire dall'antriore basso..dei colpi simili a qualcosa che sbatte. Vediamo di spiegare meglio.. 1) non sono vibrazioni,la moto è ben stabile e precisa...SEMBRANO PIù DEI BATTITI 2)inziano sui 3.500 e si sente come 2 battiti al secondo,se si accellera piano fino ai 5.000 giri..dove nel frattempo è leggermente aumentata la frequenza. non sembrano però essere legati direttamente al mototre,infatti già a 5000 giri il motore gira veloce mentre i battiti in proporzione sono molto più lenti. 3)da fermo tutta l'accelerazione è esente da strani rumori o ticchettii fino ai 7.000 giri- min 3) Ho provato la moto su strade sconnesse e dopo aver preso velocità ho tirato la frizione pre sentire eventuali strani rumori...NON HO SENTITO NULLA DI STRANO Direte voi che strano... però è cosi.. E' possibile che sia qualcosa legato alla trasmissione? Aspetto vosrte discussioni...grazie Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhotoNiko Inviata 2005 Ottobre 15 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 15 inizia ad eliminare tutti i pezzi + esterni ( paramotore...carene allentate...)....poi passi al centro (motore...e nn te lo auguro !!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2005 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 16 puoi sollevare le ruote dal suolo? falle girare per vedere se ci sono interferenze: gomme, dischi freno, catena ecc.. se non noti nulla di strano passa alle carene, controllando che siano ben fissate; poi paramotore; la catena in che stato e'? se e' troppo lenta potrebbe sbattere contro la staffetta del carter pignone.. quanti km ha la moto? buona indagine lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Inviata 2005 Ottobre 16 Autore Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 16 ciao..ieri ho fatto alcuni controlli ed ho fatto alcune prove 1)ho trovato una rete di plastica che sta di fronte il rediatore che era libera di muoversi,magari proprio con le ventate,e di sbattere con la carena.l'ho fissata con una fascetta al radiatore ed ho provato la moto ma non è cambiato nulla. 2) ho tolto la paratia in plastica che sta sotto la carena che contiene i fanali...dove passa il cavo conta km....nulla 3) una carena laterale era libera di muovarsi leggermente perchè la vite pur strinta non la fermava completamente...era stata invertita tempo fa involontariamente con quella che regge il cuplino proprio sopra i fanali....ho cambiato la vite.........nulla pur essendo sicuro che i rumori provengono dall'anteriore,ma non si sa mai... 4)ho tolto il paracatena posteriore....nulla 5)ho tolto il bauletto........nulla effettivamente la catena è un po lente...al limite anche sul registro..pensevo di cambiarla a primavera ormai La moto ha 35.000 km se fosse il motore,ma non ci credo perchè a fermo è silenzzioso,che può essere? a voi la parola..........e grazie per adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto Inviata 2005 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 16 a me una cosa simili è capitata due volte e per de diverse cause: la prima, mi sembrava legata ai giri, in realtà era più legata alla velocità ed era la rete anteriore di planstica (ma ho visto che hai già controllato) la seconda, poco tempo fa.... era ...hemm... insoma.... avevo una la pipetta di una delle candele del cilindro ant. staccata! .... controllato!?!? ciaux rob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Inviata 2005 Ottobre 18 Autore Segnala Share Inviata 2005 Ottobre 18 No non ho controllato....grazie per l'info,appena avrò tempo provvederò a verificare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spazinfo Inviata 2005 Novembre 22 Segnala Share Inviata 2005 Novembre 22 No non ho controllato....grazie per l'info,appena avrò tempo provvederò a verificare grazie 4276[/snapback] mbeh???? che cosa era???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dutch Inviata 2005 Novembre 22 Segnala Share Inviata 2005 Novembre 22 10:1 che e' la catena che sbatte contro la parte metallica all'interno della plastica copri pignone. Soluzione: cambiare la catena..e'andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lallo Inviata 2005 Novembre 22 Segnala Share Inviata 2005 Novembre 22 No non ho controllato....grazie per l'info,appena avrò tempo provvederò a verificare grazie 4276[/snapback] Una volta mi capitò anche a me una cosa del genere e dopo essere impazzito e aver smontato mezza moto scoprii' cosa era: cuscinetto ruota anteriore. Giuro, sembrava che si smontasse il motore tra i 3000 e i 4000 giri.....poi scompariva, insomma era un fottutissimo cuscinetto della ruota anteriore. lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Inviata 2006 Febbraio 10 Autore Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 10 10:1 che e' la catena che sbatte contro la parte metallica all'interno della plastica copri pignone. Soluzione: cambiare la catena..e'andata 6471[/snapback] beccato in pieno!!!!..ho aspettato un po e ho fatto fare il lavoro da meno di un mese....Adesso non fa più nulla...era proprio per quel motivo...così adesso ho una bel tri nuovo per 200 eipo grazie alla prox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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