Vai al contenuto

STARNI SBATTIMENTI


Nicola

Messaggi consigliati

Eccoci qua!

ho letto gia sul forum qualcosa di simile a cio che adesso vi dirò,ho fattoo i controlli ma pare tutto in ordine...comunque..

...ho notato che nelle marce 3-4-5 con una buona accelerazione progressiva,ma non troppo veloce stile corsa,nel raggio dei 3.500-5.000 giri-min..sento provenire dall'antriore basso..dei colpi simili a qualcosa che sbatte.

 

Vediamo di spiegare meglio..

1) non sono vibrazioni,la moto è ben stabile e precisa...SEMBRANO PIù DEI BATTITI

 

2)inziano sui 3.500 e si sente come 2 battiti al secondo,se si accellera piano fino ai 5.000 giri..dove nel frattempo è leggermente aumentata la frequenza.

non sembrano però essere legati direttamente al mototre,infatti già a 5000 giri il motore gira veloce mentre i battiti in proporzione sono molto più lenti.

 

3)da fermo tutta l'accelerazione è esente da strani rumori o ticchettii fino ai 7.000 giri- min

 

3) Ho provato la moto su strade sconnesse e dopo aver preso velocità ho tirato la frizione pre sentire eventuali strani rumori...NON HO SENTITO NULLA DI STRANO

Direte voi che strano... però è cosi..

E' possibile che sia qualcosa legato alla trasmissione?

 

Aspetto vosrte discussioni...grazie

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia ad eliminare tutti i pezzi + esterni ( paramotore...carene allentate...)....poi passi al centro (motore...e nn te lo auguro !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sollevare le ruote dal suolo?

falle girare per vedere se ci sono interferenze:

gomme, dischi freno, catena ecc..

se non noti nulla di strano passa alle carene, controllando che siano ben fissate;

poi paramotore;

la catena in che stato e'? se e' troppo lenta potrebbe sbattere contro la staffetta del carter

pignone..

quanti km ha la moto?

buona indagine

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..ieri ho fatto alcuni controlli ed ho fatto alcune prove

 

1)ho trovato una rete di plastica che sta di fronte il rediatore che era libera di muoversi,magari proprio con le ventate,e di sbattere con la carena.l'ho fissata con una fascetta al radiatore ed ho provato la moto ma non è cambiato nulla.

 

2) ho tolto la paratia in plastica che sta sotto la carena che contiene i fanali...dove passa il cavo conta km....nulla

 

3) una carena laterale era libera di muovarsi leggermente perchè la vite pur strinta non la fermava completamente...era stata invertita tempo fa involontariamente con quella che regge il cuplino proprio sopra i fanali....ho cambiato la vite.........nulla

 

pur essendo sicuro che i rumori provengono dall'anteriore,ma non si sa mai...

 

4)ho tolto il paracatena posteriore....nulla

 

5)ho tolto il bauletto........nulla

 

effettivamente la catena è un po lente...al limite anche sul registro..pensevo di cambiarla a primavera ormai

 

La moto ha 35.000 km

 

se fosse il motore,ma non ci credo perchè a fermo è silenzzioso,che può essere?

 

a voi la parola..........e grazie per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

a me una cosa simili è capitata due volte e per de diverse cause:

 

la prima, mi sembrava legata ai giri, in realtà era più legata alla velocità ed era la rete anteriore di planstica (ma ho visto che hai già controllato)

 

la seconda, poco tempo fa.... era ...hemm... insoma.... avevo una la pipetta di una delle candele del cilindro ant. staccata! .... controllato!?!?

 

ciaux

 

rob

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
No non ho controllato....grazie per l'info,appena

avrò tempo provvederò a verificare

grazie

4276[/snapback]

 

Una volta mi capitò anche a me una cosa del genere e dopo essere impazzito e aver smontato mezza moto scoprii' cosa era: cuscinetto ruota anteriore. Giuro, sembrava che si smontasse il motore tra i 3000 e i 4000 giri.....poi scompariva, insomma era un fottutissimo cuscinetto della ruota anteriore.

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
10:1 che e' la catena che sbatte contro la parte metallica all'interno della plastica copri pignone.

Soluzione: cambiare la catena..e'andata

6471[/snapback]

 

 

 

 

 

beccato in pieno!!!!..ho aspettato un po e ho fatto fare il lavoro da meno di un mese....Adesso non fa più nulla...era proprio per quel motivo...così adesso ho una bel tri nuovo per 200 eipo

grazie

alla prox

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...