Vai al contenuto

STRUMENTAZIONE DA CAMBIARE


lallo

Messaggi consigliati

Sei stato bravissimo, mi piace molto.

Complimenti.

Se la piastra che gli hai fatto è di alluminio da 2 mm è ESAGERATAMENTE Robusta.

Quello che puoi fare se la vuoi irrigidire è fare qualche mezza piega ai bordi.

Se passi da me a Bologna hai una pizza gratis. Premio per l'inventiva!

 

Dove hai trovato il contakm?

Ne cerco uno anche io ma non sono stato molto fortunato fino ad ora.

 

Bravo di nuovo!

 

Paolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Il prezzo del contakm mi sembra ottimo.

Ricapitolando ;indica velocita, trip,più 5 spie.

Per l'indicazione della benza funziona solo con rd03,rd04 .

Non ho capito se è autoalimentato o funziona con la batteria della moto ?

Ha anche una batteria tampone per la memoria?

E retroilluminato ?

Resisterà a vibrazioni e all'acqua ? biggrin.gif

 

Lo so prima che mi ci mandi...vado a quel paese!

Abbi pazienza .Grande Lallo.

5142[/snapback]

 

E' dato pienamente impermeabile, ha una bellissima retroilluminazione blu ed è alimentato a 12 volt sotto chiave, per la memoria penso che ci sia una batteria al litio sul circuito stampato quindi molto durevole, ....però ancora mi dà il difetto che a 120 km/h và a zero.......bo......devo fare altre prove. Comunque è tutto molto precario e da finire datemi ancora un mesetto di tempo e vedrete.......ho dovuto montare tutto molto in fretta dato che domani io e altri del club andiamo a farci una scampagnata in fuoristrada verso castelluccio di norcia.

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato bravissimo, mi piace molto.

Complimenti.

Se la piastra che gli hai fatto è di alluminio da 2 mm è ESAGERATAMENTE Robusta.

Quello che puoi fare se la vuoi irrigidire è fare qualche mezza piega ai bordi.

Se passi da me a Bologna hai una pizza gratis. Premio per l'inventiva!

 

Dove hai trovato il contakm?

Ne cerco uno anche io ma non sono stato molto fortunato fino ad ora.

 

Bravo di nuovo!

 

Paolo

5145[/snapback]

 

L'ho trovato su ebay.de e gli altri strumenti su www.magazzinirossi.it

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dato pienamente impermeabile, ha una bellissima retroilluminazione blu ed è alimentato a 12 volt sotto chiave, per la memoria penso che ci sia una batteria al litio sul circuito stampato quindi molto durevole, ....però ancora mi dà il difetto che a 120 km/h và a zero.......bo......devo fare altre prove. Comunque è tutto molto precario e da finire datemi ancora un mesetto di tempo e vedrete.......ho dovuto montare tutto molto in fretta dato che domani io e altri del club andiamo a farci una scampagnata in fuoristrada verso castelluccio di norcia.

lamps

5148[/snapback]

 

 

Ok, dove lo trovo il contachilometri che mi piace? cool.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dove lo trovo il contachilometri che mi piace? cool.gif

5150[/snapback]

 

lo trovi su ebay.de fai una ricerca come digital tacho.

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

120 Kmh

 

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

x me va benissimo ,tanto non metto più della seconda!!!!!!!!!

 

Curiosità,parlando seriamente che tu sappia c'è mai stata nessuna ditta o appassionato che ha provato a lavorare sulle centraline x la rimappatura del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  120 Kmh

 

biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

x me va benissimo ,tanto non metto più della seconda!!!!!!!!!

 

Curiosità,parlando seriamente che tu sappia c'è mai stata nessuna ditta o appassionato che ha provato a lavorare sulle centraline x la rimappatura del motore.

5156[/snapback]

Per quello che ne so io NO, anche perchè non è una centralina che si può aprire (io parlo di quella della RD04 e RD03). La RD07 non lo sò se si può aprire.....comunque non mi pare che esista un prodotto after marchet .

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ne so io NO, anche perchè non è una centralina che si può aprire (io parlo di quella della RD04 e RD03). La RD07 non lo sò se si può aprire.....comunque non mi pare che esista un prodotto after marchet .

lamps

Uhm... Credo che Lallo abbia ragione.

 

A parte il fatto che la centralina dell'Africa lavora solo sull'anticipo dell'accensione della candele (non e' infatti presente un impianto di iniezione), la centralina in questione non e' programmabile, e' di concezione vecchia e non possiede CPU ne' memoria, ma solo componenti discreti e di conseguenza non si puo' modificare con una riprogrammazione.

 

Parere personale, come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Credo che Lallo abbia ragione.

 

A parte il fatto che la centralina dell'Africa lavora solo sull'anticipo dell'accensione della candele (non e' infatti presente un impianto di iniezione), la centralina in questione non e' programmabile, e' di concezione vecchia e non possiede CPU ne' memoria, ma solo componenti discreti e di conseguenza non si puo' modificare con una riprogrammazione.

 

Parere personale, come sempre!

5232[/snapback]

 

Purtroppo è quello che immaginavo anchio.

Però un amico motociclista mi aveva insinuato il dubbio e nella mia ignoranza in tema elettronico ci avevo sperato.

Grazie a tutti.

blush.gifblush.gifblush.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Lallo,

 

Devo avere delle difficoltà nella visione, ma sui due strumentini a destra che c'è scritto: BATTONA!?!?

 

Misurano quante ne sorpassi lungo la strada?

Avvisano quando stai per incontrane una?

Oppure...?

 

Mah....strana sta cosa!!! signs6.gif

 

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità,parlando seriamente che tu sappia c'è mai stata nessuna ditta o appassionato che ha provato a lavorare sulle centraline x la rimappatura del motore.

5156[/snapback]

 

 

ho visto il sito di una ditta (ceca o slovacca) che faceva anche regolatori;

vende delle centraline universali programmabili, quindi sarebbe possibile modificare la mappatura della @

lamps

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Lallo,

 

Devo avere delle difficoltà nella visione, ma sui due strumentini a destra che c'è scritto: BATTONA!?!?

 

Misurano quante ne sorpassi lungo la strada?

Avvisano quando stai per incontrane una?

Oppure...?

 

Mah....strana sta cosa!!!  signs6.gif

 

Ciauz

5238[/snapback]

 

Mi dispiace deluderti ma c'è scritto DAYTONA la marca degli strumenti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il sito di una ditta (ceca o slovacca) che faceva anche regolatori;

vende delle centraline universali programmabili, quindi sarebbe possibile modificare la mappatura della @

lamps

5239[/snapback]

 

 

 

Che fai ci lasci a bocca aperta!

 

Qual'è il sito? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: ho risolto il problema dei 120 km/h , era la calamita applicata al disco freno anteriore....troppo piccola per le velocità stratosferica della nostra mitica.... laugh.gif ...quindi ad un certo numero di giri del disco anche se avevo posto il sensore del digital tacho a 2 decimi (range 0- 0,80) lui non vedeva piu' la calamita. Mi sono adattato prelevando delle calamite da un tappetino magnetico per cellulari.....sono perfetti, ne ho presi due incollati fra loro e incollati sul disco......sono perfetti....ho provato stamattina la moto e a 150 km/h la lettura avviene perfettamente e penso anche a 180.

 

Ora stò realizzando la piastra definitiva.....domani mi arrivano le spie touratech e penso che per fine settimana di aver completato "l'opera".

 

lamps biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ho visto il sito di una ditta (ceca o slovacca) che faceva anche regolatori;

vende delle centraline universali programmabili, quindi sarebbe possibile modificare la mappatura della @

lamps

5239[/snapback]

 

 

Io non sono riuscito a trovare nulla di concreto.

Hai x caso ancora l'indirizzo di questo sito x darci un occhiata

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Lallo, hai ragione su tutto.

La prima cosa hai ragione a pensare che hai fatto un bel lavoro.

VERISSIMO! cool.gif

Hai ragione anche a pensare di essere un pò fulminato, cavoli ragazzi non si scherza qui! laugh.giflaugh.gif

 

D'altra parte io ti posso capire laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lallo, hai ragione su tutto.

La prima cosa hai ragione a pensare che hai fatto un bel lavoro.

VERISSIMO! cool.gif

Hai ragione anche a pensare di essere un pò fulminato, cavoli ragazzi non si scherza qui! laugh.gif  laugh.gif

 

D'altra parte io ti posso capire  laugh.gif

9327[/snapback]

 

 

.....A te ti hanno dato una scarica da 20..000 Herz....sei piu' pazzo di me.....sicuro.

blush.gif Dai che scherzo, se non fossimo un pò matti che cosa saremo??? Dei Biemmevvuisti o Karotoni??? Invece no siamo dei fanatici del doppio faro (OO).

W l'AT.

 

ciao bellu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lallo.....e' stupefacente quello che hai fatto! Una RD04 cosi' e' da sogno!

Hai tutta la mia ammirazione!

 

Ciaooo!

signs118.gif

Modificato da AfriTano68
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrufolo nella discussione....ma ieri dopo mesi ho personalmente rimontato Imo e tutto il cablaggio inerente....

 

La moto va perfettamente e cosi' tutte le funzioni, tranne una il conta giri motore.. Ma dove cavolo e' il cavo della sonda e poi dove va innestato ..nella seconda posizione della scatoletta IMO ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrufolo nella discussione....ma ieri dopo mesi ho personalmente rimontato Imo e tutto il cablaggio inerente....

 

La moto va perfettamente e cosi' tutte le funzioni, tranne una il conta giri motore.. Ma dove cavolo e' il cavo della sonda e poi dove va innestato ..nella seconda posizione della scatoletta IMO ???

9350[/snapback]

 

dammi la tua e-mail ti mando foto del collegamento laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carsanalaurent@virgilio.it

oppure

info@privilege-service.it

 

Grazie mille...si ma spiegami dove la trovo e dove va collegato..perche' io quando ho smontato tutta la morsettiera IMO non l'avevo segnata e adesso non so dove sbattere la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

carsanalaurent@virgilio.it

oppure

info@privilege-service.it

 

Grazie mille...si ma spiegami dove la trovo e dove va collegato..perche' io quando ho smontato tutta la morsettiera IMO non l'avevo segnata e adesso non so dove sbattere la testa

9361[/snapback]

 

prova a vedere dovrebbe essere tutto chiarissimo . c'è la foto laugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...