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Quali tassellate con omologazione?


Breeze

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Se è vero quello che hai scritto (e spero davvero di si!) ci sono anche le TKC80 in regola, devo controllare qualche altro sito di gommista.

Comunque ho verificato che la SE monta di serie le KAROO T M+S ed è una moto che sicuramente supera i 160 km/h, quindi si potrebbe veramente essere in regola con il CdS! :)

 

La circolare che prevede l'utilizzo di coperure m+s si riferisce ad autoveicoli.

Se, ad un controllo, trovi uno pignolo son dolori.

Come confermato dall'ufficio verbali di un paio di comandi della Polstrada.

 

Saluti

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La circolare che prevede l'utilizzo di coperure m+s si riferisce ad autoveicoli.

Se, ad un controllo, trovi uno pignolo son dolori.

Come confermato dall'ufficio verbali di un paio di comandi della Polstrada.

 

Saluti

 

Ma allora KTM consegna le moto dal concessionario con gomme fuorilegge?? :mellow:

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Ma allora KTM consegna le moto dal concessionario con gomme fuorilegge?? :mellow:

 

La circolare 104 del 1995 ha come oggetto: “pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi: riconoscimento delle marcature equivalenti”.

L'interpretazione in via estensiva o meno dipende da chi ti trovi di fronte, i periti delleassicurazioni non sono molto elastici.

 

Alcune moto, es: le GS la mukka che brucia (modifica automatica) adv 1150 hanno indicato sul libretto 2 mis. di pneumatici quelli normali e quelli m+s, per quanto riguarda le ktm non che dirti, è probabile anche per loro la doppia omologazione.

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Per l'Africa io monto le Heidenau K60 che ho pagato poco più di 90 euro la coppia e valgono le Karoo.

Non sono un tassellato specialistico, ma un ottimo compromesso ed hanno l'omologazione in H :-)

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ciao Taflata.haidenau k60,...mai sentite!!! certo che 90 euro alla coppia!!! esiste un sito per vederle,oppure riesci a mandare una foto sul forum.... :unsure::unsure::unsure:

Guarda quì:

http://www.mynetmoto.com/motorradreifen.cfm?lang=it

Lamps.

Modificato da Tano L'Africano
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Per l'Africa io monto le Heidenau K60 che ho pagato poco più di 90 euro la coppia e valgono le Karoo.

Non sono un tassellato specialistico, ma un ottimo compromesso ed hanno l'omologazione in H :-)

 

Ho dato un'occhiata e mi sembrano molto simili alle Enduro 3 che monto ora; comunque buono a sapersi, il prezzo sembra ottimo!

 

P.S. grazie per il link Tano

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ciao Taflata.haidenau k60,...mai sentite!!! certo che 90 euro alla coppia!!! esiste un sito per vederle,oppure riesci a mandare una foto sul forum.... :unsure::unsure::unsure:

 

http://www.reifenwerk-heidenau.de/produkte.html

 

ecco qui il sito, non sono facilissime da trovare, ma si trovano.

Rspetto ai Metz Sahara hanno il tassello più spesso e distanziato, seppur con disegno simile. I metz li ho avuti sul Dominator anni fa, ma le Heidenau a mio parere si comportano molto meglio ... mescola morbida si ma non durano la metà di un Anakee ... un po' di più. Insomma il gioco vale la candela, secondo me. :-)

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  • 2 months later...

la mia esperienza:

e3: una mexda! (scusate l'espressione POCO colorita)

tkc: gia' meglio, montate sul anche sul dominator con risultati anche migliori..

karoo2: una skifezza...

 

poi .... LA GOMMA!!!!

 

poca spesa, tanta resa! in fuoristrada: un tassello vero, ho detto VEROOO!!! triti i sassi, spali il fango, ari la terra!!!

durata imbarazzantemente lunga: questa estate in sicilia da rapallo non solo per sterrati carichi come muli 2000km + raid del piemonte + altri 2000 km: incredibile!

 

mefo stonemaster posteriore e all'anteriore mefo mxmaster.

 

e sono in m+s!!!

 

percui il caramba lo intorti con la storia del codice di velocità sbagliato (neanche poi di cosi' tanto perche' sono in S (sul transalp sono a libretto))

 

andate su google video che le vedete all'opera!

 

video

 

per gli altri video cercare offdiok

 

 

ciao!!!!

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Ospite Rino74

la mia esperienza:

e3: una mexda! (scusate l'espressione POCO colorita)

tkc: gia' meglio, montate sul anche sul dominator con risultati anche migliori..

karoo2: una skifezza...

 

 

Ma la Karoo 2T l'hai mai provata?

E' la fotocopia esatta del TKC, unica pecca una mescola leggermente piu morbida che ti fa percorrere qualche km di meno "io faccio 4/5000 con il post. e il doppio con l'ant.".... senza risparmiargli niente dal trasferimento autostradale da 1000 km allo sterrato sul duro e pietra dove si massacrano.....

 

 

 

Cmq sia io rimango convinto che la gomma è una scelta puramente soggettiva, io ne ho provate tante ma tante, e alla fine il mio pensiero molte volte non si sposa con quello di altri....

 

Quindi io consiglio sempre provatele e provatele e rimanete su quella che piu vi soddisfa....

 

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la mia esperienza:

 

poi .... LA GOMMA!!!!

 

poca spesa, tanta resa! in fuoristrada: un tassello vero, ho detto VEROOO!!! triti i sassi, spali il fango, ari la terra!!!

durata imbarazzantemente lunga: questa estate in sicilia da rapallo non solo per sterrati carichi come muli 2000km + raid del piemonte + altri 2000 km: incredibile!

 

mefo stonemaster posteriore e all'anteriore mefo mxmaster.

 

e sono in m+s!!!

 

percui il caramba lo intorti con la storia del codice di velocità sbagliato (neanche poi di cosi' tanto perche' sono in S (sul transalp sono a libretto))

 

andate su google video che le vedete all'opera!

 

video

 

per gli altri video cercare offdiok

 

 

ciao!!!!

 

Sicuramente la proverò sul ta, l'unica cosa che il codice di velocità è R, M+S è mud and snow che, ma devi essere bravo, potrebbero essere montate solo con l'apposizione di un'adesivo col limite di velocità sul cruscotto, e con una faccia come il culo nel momento in cui ti fermano e ti contestano il tutto ;)

 

Comunque intanto la cerco ;)

 

Gegè

 

 

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mefo stonemaster posteriore e all'anteriore mefo mxmaster.

 

 

Ciao, c'e qualche rivenditore on line che le ha?

 

Tu dove le hai prese?

 

Prezzo?

 

dicci dicci

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E su asfalto (magari bagnato!) come vanno, rispetto alle Metz E3? E in frenata? Sto cercando una gomma per provare a fare un pò di off che non sia il solito sterrato tranquillo, e che mi consenta anche di fare i trasferimenti su asfalto in sicurezza e mi avevano parlato bene degli E3 (a parte che durano poco e costano tanto). Visto che le hai provate tutte e due, prova a fornirci qualche tua impressione più approfondita. Grazie anticipatamente. Lamps.

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Sto facendo montare una Mitas E09 dietro ed una C17 anteriore, appena le provo vi dico come vanno.

Le Metz E3 le tengo per altri giri, tipo vacanza in moto con qualche sterrato occasionale.

 

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Ciao breeze, per curiosità, come mai non hai montato l'accoppiata ant + post E09, ma hai optato per l'anteriore da cross (C17), te lo chiedo perchè per il prossimo cambio vorrei provare anch'io le MITAS.

Altra curiosità...il costo :D ...

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Ho seguito i consigli di Mitraglia, Amir e Luke; il post E09 va bene ma l'anteriore ha il tassello troppo basso e largo.

Ho verificato ieri in negozio che in effetti è così, il C-17 invece ha un bel tassello ed è abbastanza duro da non consumarsi velocemente su asfalto (ovvio bisogna sempre considerare che è un pneumatico offroad e sulla strada si deve andare con un pelo di cautela rispetto ad una gomma tipo E3).

Vedremo come si comporteranno, ma credo che i consigli ricevuti siano giusti!

 

P.S. Il costo... non lo so, ho tanti altri lavori da fare sulla moto che non ho nemmeno chiesto! :rolleyes:

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MITS ordinate :)

Li ho contattati e, molto cortesemente, mi hanno dato vari indirizzi di rivenditori a Bergamo.

Ora aspetto solo che mi chiamino per andarle a ritirare...non vedo l'ora !!!

Ancora grazie per le dritte!!!

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