Vai al contenuto

Rumore a caldo (VIDEO)


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, da circa 6 mesi sono proprietario di un'africa twin rd07 del '95 e pian piano mi sto "africanizzando" 😁 man mano che imparo a conoscerla meglio.

Recentemente ho notato una sorta di battito che mi pare succedere soprattutto a caldo e provenire dalla zona dei cilindri. Non varia se tiro o lascio la frizione (quindi non parlo del classico rumore che si sente a freddo in folle e che sparisce quando si tira la frizione). Al link potete trovare un video in cui forse si riesce a percepire ciò di cui sto parlando: https://vimeo.com/430340936

Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare possibili soluzioni/consigli al riguardo; grazie a chiunque voglia dirmi la sua su che cosa può essere!

 Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @nicolamn, forse il video è di bassa qualità e non si sente, però c'è effettivamente un rumore anomalo che fino a qualche settimana fa era assente... ma può anche essere che mi stia preoccupando più del dovuto. Quando aumento leggermente i giri, in ogni caso, sento la differenza perchè il rumore sparisce

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bruno, il livello dell'olio è ok? Se è basso possono uscire dei ticchettii sulle valvole. Se il livello dell'olio è giusto prova comunque a far registrare le valvole, anche se su un'Africa twin non vanno praticamente mai fuori tolleranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...