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Vuoti Agli Alti


Actarus
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Allora , salve a tutti. Brevemente: Acquisto Africa 650 RD03 1989 con 40000km.

Cambio olio filtro e batteria e la moto parte al primo colpo. Minimo regolare , ai bassi anche gira bene.

Se provo a tirare dai 5.500 comincia ad avere dei "buchi" (sembra che vada a colpi e a 7000 non sale più.

Mi fermo dal meccanico del paese per un consulto (esperienza da 40 anni), senza provarla mi dice: Prima cosa cambiare candele, altrimenti il problema dovrebbe essere le centraline che su quel modello davano problemi.

Secondo lui non è un problema di carburazione.......

Cosa dite diagnosi che potrebbe essere veritiera 

;)  ;)

Grazie mille a tutti

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Allora premesso che la prova con le candele nuove non l'ho fatta..... Il filtro benzina non l'ho cambiato. Per smontare i carburatori e sostituire le membrane non penso di essere in grado..... ????. Poi andrebbe fatta anche la sincronizzazione?? ????

Edited by Actarus
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Allora premesso che la prova con le candele nuove non l'ho fatta..... Il filtro benzina non l'ho cambiato. Per smontare i carburatori e sostituire le membrane non penso di essere in grado..... ????. Poi andrebbe fatta anche la sincronizzazio

la sincronizzazione non sarebbe necessaria perche non vai a dividere i carb, cio non toglie che è bene farla comunque, se non te la senti contatta un bravo meccanico, in giro ci sono molte guide su come smontare e rimontare  carburatori, ma se non hai ne attrezzi ne manico lascia stare

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Neanche filtro aria cambiato. Per i carburatori ho trovato una guida passo passo, ma non me la sento di metterci mano. Certo filtro aria e benzina potrei cambiarli e poi vedere.... Volevo solo evitare di cambiare cose inutili, anche se penso non siano sta spesa......

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A me quel problema lo faceva per via del filtro benzina. Cambia quello e il filtro aria, poi vedi. Intanto le fai solo del bene

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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Il filtro benzina lo escludo come colpevole. Ma se lo cambi male non fai, tanto costa 2 (due) euro!

Da come dici penso che siano le membrane del carburatore.

Il fatto é che se anche su rompe una sola membrana, la moto perde prestazione anche ai bassi regimi, ossia, il motore sale anche fino al limitatore, ma non con il solito vigore; in pratica, se ancora riesci ad impennare, anche di poco, le membrane sono ok; se la moto non ce la fa di sicuro sono loro!

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Impennare??

????

No la moto non sale fino al limitatore, sui 6500 / 6800 massimo non sale più perde colpi....

Ai bassi va bene....

PS Aggiungo che se vado con aria tirata va meglio

Edited by Actarus
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Allora, aggiornameto......Ho sostituito filtro benzina e smontato pompa benzina. Dato che i contatti della pompa non mi sembravano bellissimo ho deciso di sostituirli. In attesa che mi arrivino, avrei un paio di dubbi.....

Nello smontare la pompa benzina avevo segnato i due tubi (quello che arriva dai serbatoi e quello che va ai carburatori), ma forse per la benzina uscita, mi si è cancellato il segno :-(

 

pompa.jpg

 

come collego i tubi??

 

Altro problema, per smontare la pompa ho rimosso fianchetti e allentato il serbatoio per scollegare la pompa, ma non lho tolto. Ad un certo  punto nel muovere il serbatoio o le carene laterali, mi è caduta atterra una bussola cosi....Quella a dx per capire le dimensioni è quella delle carene laterali del serbatoio. quella a sx più grande??

Non capisco dove va....

bussole.jpg

Edited by Actarus
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Be , c'è pure scritto...  INLET è l'entrata e quindi li ci va il tubo di entrata, cioe quello proveniente dal serba. L'altro allora va ai carbi.

 

Le bussole vanno sulle viti che tengono i fianchetti. In po come distzanzialo per non poter spaccare i fianchetti stringendo. 

Ora dove vada la piu lunga o la piu corta non te lo saprei dire a memoria, ma tene accorgerai montano...

Edited by Lex
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Be , c'è pure scritto...  INLET è l'entrata e quindi li ci va il tubo di entrata, cioe quello proveniente dal serba. L'altro allora va ai carbi.

 

Le bussole vanno sulle viti che tengono i fianchetti. In po come distzanzialo per non poter spaccare i fianchetti stringendo. 

Ora dove vada la piu lunga o la piu corta non te lo saprei dire a memoria, ma tene accorgerai montano

Ma sulla pompa benzina lo dici per logica o sei sicuro? Perché anche io a logica ho fatto il tuo ragionamento, ma volevo essere sicuro.... Per la bussola, ho sbagliato è quella a dx che non so dove va, mi sembra strano, anche perché mano a mano che smontavo le rimettevo al loro posto....è molto più grande di quelle della carene laterali ed è più grande anche di quelle tre che vanno ne paramotore

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Trovato. Avevi ragione, laterale del serbatoio. Viene inserito dall'interno verso l'esterno. Per la pompa quindi inlet e sicuramente il collegamento con i serbatoi?

 

Eh be si.. altrimenti ci scrivevano OUTLET

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Aggiornamento. Montato contatti nuovi pompa benzina. Sostituito filtro benzina. (avevo già sostituito candele). Fa uguale. In folle la moto sale bene senza problemi. Nell' utilizzo normale va benissimo non spingendo mai al massimo, ma quando in marcia si cerca di tirare a 6500 Inizia ad avere dei piccoli vuoti.

Adesso volevo provare a sostituire le centraline..... Cosa dite?

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Azz.... Speravo proprio di no. Va be le centraline ne ho due funzionanti da provare e quelle no mi costano nulla.

Ma sostituire le membrane a vostro parere è difficile? Meglio che lo faccia un meccanico?

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