Vai al contenuto

Problema Alte Velocità


Andrej

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Ho un problema (su @07a) che si verifica quando percorro un po di strada tra i 120 e i 160km/h. In sostanza il motore sale e spinge bene ma quando si rilascia il gas x poi riaprire stenta a prendere giri e tende a morire. Questo soprattutto tra i 4500 e i 6000 rpm.

Ho pulito i carburatori, cambiato filtro benzina, controllato il rubinetto. Monto una pompa a depressione che risolve un po il problema rispetto al collegamento diretto dei carburatori al serbatoio.

Qualcuno ha mai avuto la stessa situazione?può trattarsi di un problema elettrico?candele sostituite 4000km fa..

Saluti e grazie a tutti!

 

Andrej

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia lo fa da 13 anni e 90mila km.

cioè esita per un paio di secondi a sul chiudi-apri oltre i 120, come se finisse la benzina.

penso sia dovuto al fatto che la 07a monti dei getti del massimo da 115

Link al commento
Condividi su altri siti

Date un po un occhiata al tubetto della depressione della pompa.
 
Anni fa avevamo l'identico problama alla AT di un mio compagno durante una gita in germania. Ci ha fatti impazzire per 3 giorni.
In fine era il tubetto della depressione della pompa che con il vento ad alte velocità prendeva una piega e faceva mancare la depressione per un attimo e quindi in quel attimo niente benza. Poi magari con gli sbalzi di depressione mentre il motore cercava di prendere qualche sorsetto il tuvbetto magari ballava anche un po ed ecco i casini per una stupidagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato tubo in rilsan quindi non credo sia quello..probabilmente come dice nicolamn è un fatto costruttivo. Ma a te fa quel lavoro con la pompa originale?a me succedeva che tirando, dopo 20-30 km iniziasse a perder colpi, come se qualcosa si scaldasse. Il motore si spegneva, mi fermavo 2 min e ripartivo come nulla fosse.Allora ho provato a bypassare la pompa ma non ho risolto. Così ho messo una a depressione ma ora che si congela non son riuscito a fare un giro sufficientemente lungo x provare..x ora mi accorgo solo del problema sull'apri/chiudi..

Link al commento
Condividi su altri siti

La 07a e' la + parsimonoiosa delle Africa, hanno ridotto i carbs e relativi getti, potrebbe essere che dopo 1 pezzo di strada tirato la benzina si smagrisce 1 poco.

E quel poco basta a creare il malfunzionamento momentaneo.

Hai cambiato la marmitta?

Prova a dare 1/4 di giro alle viti sui carbs e vedi se lo fa ancora.

A me e' capitato sulla 04 che non prendeva tutti i giri in 5° marcia, a 7.500 murava, penso x colpa della pompa a depressione.

Sono intervenuto sulle viti dei carbs ed il problema e' sparito.

Magari non e' quello ma provare non costa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia la pompa a depressione; è impercettibile ma si avverte; non per niente la Honda montava una pompa elettrica che ti manda benzina costantemente

 

Veramente nella pompa originale di elettrico c'è solo il ricarico della molla. Poi pompare pompa a forza di molla.

Casomai interessa la funzione della pompa originale in detaglio, ecco qua.

https://forum.africatwinclub.org/index.php?showtopic=15401&hl=%20interruttore%20%20molla&st=0

 

Comunque anche altre moto vanno con pompa a depressione e quando non ci sono altri problemi anche le XRV vanno, quindi non puo essere un problema generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 07a e' la + parsimonoiosa delle Africa, hanno ridotto i carbs e relativi getti, potrebbe essere che dopo 1 pezzo di strada tirato la benzina si smagrisce 1 poco.

E quel poco basta a creare il malfunzionamento momentaneo.

Hai cambiato la marmitta?

Prova a dare 1/4 di giro alle viti sui carbs e vedi se lo fa ancora.

A me e' capitato sulla 04 che non prendeva tutti i giri in 5° marcia, a 7.500 murava, penso x colpa della pompa a depressione.

Sono intervenuto sulle viti dei carbs ed il problema e' sparito.

Magari non e' quello ma provare non costa niente.

aprendo le viti della miscela del minimo oltre a non risolvere il problema ingrassa la carburazione sotto i 2.000.

provate a tirare un pelino lo starter in movimento e vedrete che il vuoto sul  chiudi/apri sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...