Vai al contenuto

Bmw ?


Paperinik

Messaggi consigliati

Tra le moto che vorrei nel mio garage c'è la Gs 1150 adventure che a mio parere è l'ultima vera  GS ...e poi  naturalmente una bella  ktm 950 o 990 s . Qualche amico che ha posseduto la ktm 950 adventure la  sconsiglia  perchè dice che scalda troppo e che d'estate  sia impossibile viaggiarci.

Confermate questo aspetto della kappona?Magari chi ce l'ha .

Leggo sopra che la questione temperatura è stata gia citata da Paperinick

 

 

basta chiedere:

 

attuatore frizione, nei primi modelli modelli era in materiale plastico e si deformava, sostituito dalla casa.

Dal 990 non ci fu più il problema (o per lo meno la mia EFi 2007 non ne ebbe bisogno)

pompa frizione magura, dipende da come o quanto si usa, io l'ho appena fatta sostituire sulla 950 perchè perdeva olio idraulico a 72000, alla 990 la cambiai sui 60000. 

pomba benzina, sul 950 ha una durata di circa 25/30000km, sulla 990 mai cambiata (venduta a 82000)

boccole forche anteriori, 950 sostituite ora, nella 990 sempre a 60000

 

La 990 la presi nuova nel 2007, la batteria la sostituii nel 2013, a parte quanto sopra unico inconveniente la rottura del coperchio dell'attuatore della frizione, per il resto solo tre lampadine bruciate, pure fatto tanto off, gran moto e MAI cambiato cuscinetti ruote o sterzo. (alla 950 cambiati i cuscinetti di sterzo ora, ma l'ho presa usata l'anno scorso e chissà quante ne ha fatte sta moto.......)

 

Calore, si, si avverte, in fuoristrada la ventola va di continuo con i terminali originali, con quelli più aperti migliora tantissimo.

tagliandi, costosi e fatti fare ogni 10000

consumi: dipende, 950 su strada per turismo dai 16/17, 990 anche 18,5, in fuoristrada calano drasticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sto seguendo con attenzione il 1090 e il 1290 fermo restando le valutazioni precedenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seguendo con attenzione il 1090 e il 1290 fermo restando le valutazioni precedenti....

Aggiornaci su cosa scopri.. io seguo il 1290 d basta.. voglio andare a provarlo.. magari sperando che non ne vendano troppi perché per ora ho sentito che fanno poco sconto e valutazioni dell'usato ridicole.. comunque chi l'ha provato ne è entusiasta.. pare abbiano migliorato tutti i punti deboli del 1190: calore, intrattabilita' ai bassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si ho letto e visto,qualcosa sul tubo.vediamo alla presentazione vado pure io per una prova anche se il conce k qui e' da evitare...diciamo.

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua prima affermazione, cioè che ne so a pacchi, non è veritiera, io sono l'ultimo arrivato perchè ho iniziato a guidare e ad interessarmi di moto solo 13 anni fa. Certo, l'ho fatto con tale passione da bruciare tutte le tappe, però da lì  a sapere tutto, altri sono i veri guru, io sono un modesto apprendista sempre più appassionato.

 

Mi piaceva molto il 1150, anche i primi 1200 li vedevo molto moderni, anche se plasticosi, à la page, ed ho frequentato volentieri QdE, con altro nick, per un pò di tempo. Ma ti cito l'esempio di un caro amico che aveva prima la Deauville 650 e che un giorno volle guidare la mia Pan-european 1300 perchè, diceva, era il suo sogno. Ma la Pan è una moto che devi saper guidare, è una vera GT, una vera signora della strada.  Dopo un paio di km si ferma e mi dice: non è roba per me, non so come fai a guidare sta moto che è inguidabile. Corse a prendersi un GS 1200 di cui evidentemente si era già invaghito. Questo si che si guida con un dito! Fu la sua affermazione. Non gli risposi perchè l'ho reputato un caro amico finchè non ha iniziato, con mio sommo rammarico, ad avere anche lui gli atteggiamenti del tipico biemmebuista su cui non voglio fare commenti. Ho fondato l'associazione culturale-sportiva Moto Cuore, pensando a concetti quali la fratellanza motociclistica ed altre cose del genere. Non l'ho chiusa, ma conto di servirmene per altro. Fare del bene è una cosa bella, ma se oggi pensi di farlo pensando alla fratellanza motociclistica e vai a raccontarlo su QdE, il minimo che ti può capitare è di prenderti un sonoro pernacchio.  A me i pernacchi fanno male alle orecchie ed al cuore.

Riprendo un'attimo questo post di Kit per confermare quando da lui scritto. Soprattutto sui moderatori che non sopportano piu' che si parli di confronto fra AT e gs .Emeriti imbecilli che sopravvivono grazie alla scritta verde del nick e che offendono e maltrattano chiunque in modo arbitrario. Giudizi di parte senza motivazione comminano punizioni come alle scuole elementari ...che cog@@oni.

Alla fine sono loro che hanno rovinato un bellissimo forum facendo ,nei confronti di qualcuno, due pesi e due misure e non accettando il pensiero critico e le libere opinioni di ciascuno .Sono stato accusato di aver insultato senza mai averlo fatto !Cervelli vuoti.Insomma i classici bmwuisti fighetti e da bar ...per fortuna e' tutto finito.

 

Kit ho capito perche' te ne sei andato...faro' la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono durato 3 mesi.... mai letto in nessun altro forum tanta arroganza, superficialità, ma soprattutto una totale mancanza di passione motociclistica...

 

Inviato da io che sono me!

Link al commento
Condividi su altri siti

sintesi perfetta, mi sono convinto anch'io eppure prima era diverso...brutta cosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono durato 3 mesi.... mai letto in nessun altro forum tanta arroganza, superficialità, ma soprattutto una totale mancanza di passione motociclistica...

 

Inviato da io che sono me!

Ma veramente?? Sarà che io nel forum qde ci sono entrato per leggere (non mi sono iscritto..) solo da un anno e cioè da quando sono tornato in moto e quindi non so com'era quel forum prima. Ma a me piace molto. Si trovano un sacco di informazioni e di argomenti.. delle ktm o delle Africa twin ad esempio si parla forse più li che non nei forum dedicati.. certo che ci sono i soliti personaggi arroganti che si trovano ovunque ma trovo anche molti messaggi scanzonati e spiritosi.. e persone preparate ed intelligenti... quindi anche in questo caso non condivido quanto dite... sarò strano io (oltre che troll..) ma per me la moto mica è una cosa così seria da scatenare i partigiani!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo il gs 800... allora mi ero iscritto come ho sempre fatto nei vari forum.

da subito ho notato troppa gente che scriveva solo per fare del cinema... tanti fenomeni pronti a giudicare, insegnare, criticare, senza sapere che magari uno andava in moto da almeno 30 anni prima di loro...

 

ho percepito nella maggior parte dei discorsi solo chiacchiere da bar.... zero competenze tecniche o di viaggio, fatte da persone che la moto l'ha comprata(secondo me) solo perché è uno status.

 

sicuramente non tutti sono così... ma una grossa fetta credo di sì.

 

allora ho preferito uscire subito dal forum.

 

 

Inviato da io che sono me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente partigiani...prova a parlare ,non dico male ma non bene delle BMW poi me lo racconti...ecco non ti iscrivere che e' meglio.

certo nessuno generalizza ma soprattutto i moderatori sono emeriti idioti. Comunque Aigor gli ha fatto la fotografia...

Be' mica devi condividere per forza:-)

 

Guarda ero li dal 2004 percio' ... conosco bene quella gente ripeto non tutti diciamo la maggioranza anzi la stragrande maggioranza ....non fa' viaggi,e' incompetente e tratta gli altri a battute e risatine che alla lunga non portano pane a casa ...poi ripeto i moderatori sono l'esatto specchio .

Prova a polemizzare con uno di loro giusto per provare poi mi dici...insomma quella che dalle mia parti si chiama feccia.Vado retro...

Link al commento
Condividi su altri siti

i biemmewuisti son gli unici che non salutano quando li incrociamo in moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si e' Ant per loro e' come portare l'auto ...e comunque se non hai il bmw sei una razza inferiore ....molta arroganza condita da una impreparazione e passione motociclistica prossima allo zero. Sono talmente idioti  i moderatori che non riconoscono e non vogliono riconoscere un aggravarsi della percentuale di difetti drammatica nelle loro moto,continuano a cambiarle e spendere soldi senza neanche sapere che da un momento all'altro possono anche rimetterci la pelle...
Come ho gia' scritto ormai qde e' diventato un commercio, niente di. male intendiamoci ,ognuno fa' quello che vuole ma che c'entra la moto? Tutto condito da questo coglioni di moderatori che a mo' di caporali stanno li senza portare nessun contributo al forum...eeehhh siamo uomini o caporali poi un gg gli gira e a ca@@o ti mandano un ban temporaneo o una punizione senza ne capo ne coda hahahahhahhaha che pezzi di merda ...povero chi ci capita .

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre avuto motociclette essenziali, poche chiacchiere e tanto cuore , mi piace poterci mettere le mani, e quindi con l'elettronica non vado d'accordo. Mi piacciono i cilindri ignoranti e i carburatori....e le puntine platinate.

Tutto quello che non c'è non si rompe.

Due estati fa ho percorso 4200 km in sella alla mia guzzi del 1979 (sp 1000 1a serie) ...goduria pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la T5 ..che moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

wau Carlo spettacolo...motore indistruttibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

wau Carlo spettacolo...motore indistruttibile.

Aveva le ruote da 16 allora usava ...strusciavo di continuo con le pedane ...ma ne ho date di bastonate alle jap..hahahhahahha.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sappiate che saluto sia quando sono con l'Africa Twin o col VFR, sia quando sono con la mia RT1200. Dopo 38 anni di moto italiane, giapponesi e una tedesca (che peraltro va benissimo) devo dire che certe generalizzazioni mi fanno sorridere: se sei un coglione tale rimani su qualsiasi mezzo!

Non mi pronuncio su tutte le altre affermazioni: tutti fighetti......razza inferiore......impreparazione e passione motociclistica prossima allo zero e soprassiedo sulle offese (ho letto un idiota o sbaglio?)

Scusate; difficilmente scrivo ma credo che in questo caso si siano raggiunti degli eccessi spiegabili solo con un risentimento che faccio fatica a comprendere.

Lamps a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sappiate che saluto sia quando sono con l'Africa Twin o col VFR, sia quando sono con la mia RT1200. Dopo 38 anni di moto italiane, giapponesi e una tedesca (che peraltro va benissimo) devo dire che certe generalizzazioni mi fanno sorridere: se sei un coglione tale rimani su qualsiasi mezzo!

Non mi pronuncio su tutte le altre affermazioni: tutti fighetti......razza inferiore......impreparazione e passione motociclistica prossima allo zero e soprassiedo sulle offese (ho letto un idiota o sbaglio?)

Scusate; difficilmente scrivo ma credo che in questo caso si siano raggiunti degli eccessi spiegabili solo con un risentimento che faccio fatica a comprendere.

Lamps a tutti!

Condivido ogni cosa che hai detto e anche io ho provato in qualche post a smussare certe posizioni...risultato? Sono un troll... Modificato da caponord
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@Caponerd sei un troll? accidenti non credevo.Ho speso molto tempo a leggere le tue risposte e io a acrivere le mie argomentazioni che possono essere condivise o meno ma sono la' ....a saperlo !!!

@Fabry65

Nessuna offesa le parole sono commisurate alla realta e alle persone chiaramente.Pane al pane vino al vino. Forse abbiamo due parametri diversi per valutare un offesa e distinguerla dalla verita'...non so'

-Qui nessuno generalizza (ho anche specificato questo aspetto) definiamola ...tendenza.

-La stragrande maggioranza di chi va' in BMW non saluta , ho quotato Aigor e sono completamente daccordo con lui.E' la verita'.

-Le reazione sono figlie di precise azioni "uguale e contrarie".

 

Nessuno a parlato o scritto di coglioni riguardo ai motociclisti che usano BMW(Fighetti da bar questo ho scritto ...ma ho anche specificato che ormai e' entrato nel lessico comune...chissa' perche'...ovvero non e' farina del mio sacco) ....facciamo attenzione non scriviamo cose inesatte , il termine in particolare riguarda i moderatori (rileggi)...e tale termine e poco rappresentativo di quello che sono veramente percio' mi sono contenuto .Detto questo rispetto tutti se tutti mi rispettano.....mi sembra semplicemente chiaro.

Fabry non e' certo colpa mia se fai fatica a comprendere io cerco di essere chiaro e schietto poi...

 

Sto polemizzando...?certoooo ecco sappi che di la' ho preso un ban temporaneo di 3 mesi perche' secondo loro "polemizzavo" in realta' dicevo solo la verita'...e non e' tutto...chiaramente tutto arbitrariamente e con estrema arroganza...pensa che di la' anche la mia "Firma" dava fastidio.

 

Comunque tanta e' stata la merda(oddio scusa il termine PUPU') che, come molti altri, sono andato via e ne sono contento.

Parere personale.Passo e chiudo.Ciao.

PS: prova a scrivere liberamente le tue opinioni come si fa qui ...di la' poi parliamo della "fatica a comprendere"

PSS: infine nessuno e' obbligato a leggere i post e tantomeno a rispondere no? ben venga  un'opinione diversa ma ...interveniamo anche per portare contributi su altri argomenti almeno io faccio cosi.

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paperinik, hai veramente una certa classe: non pago di offendere (idiota ribadisco che lo hai scritto tu e non importa a chi ti riferivi) senza conoscermi ti spingi, con grande altruismo a non farti una colpa perche' io non ci arrivo! Sei fantastico. Il top quando cerchi di spiegare perché reagisci così: occhio per occhio. Mi hanno trattato male e allora qui dico cio' che voglio.

 

Credo di aver dimostrato in poche righe, nel mio primo intervento, che generalizzare è sbagliato e che non mi sembra rispettoso offendere.

Puoi sicuramente non essere d'accordo: ho buone probabilità di continuare a fare una vita dignitosa!

Ps. Avere solo certezze è "virtù" di pochi. Io non riesco.

Buon proseguimento.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

-La stragrande maggioranza di chi va' in BMW non saluta , ho quotato Aigor e sono completamente daccordo con lui.E' la verita'.

-Le reazione sono figlie di precise azioni "uguale e

 

 

però attenzione io ho scritto che una buona parte si comporta così non tutti....

generalizzare è sempre sbagliato.[emoji55]

 

Inviato da io che sono me!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caponerd sei un troll? accidenti non credevo.

..non credevo neanche io.. fino a che non l'hai scritto tu.

Comunque io ho 42 anni e già da qualche primavera ho capito che generalizzare è sempre e comunque sbagliato.. si può discutere sul fatto che una bmw abbia il doppio di probabilità di una Honda di rompersi.. ma non si può dire che non siano moto eccellenti.. si può dire che qualche bmvuista non saluta.. ma nemmeno io saluto chi va in scooter: è un gioco e fa parte del gioco. Si può dire che qualche moderatore del qde sia discutibile.. ma non che il forum qde sia brutto: io ci trovo un sacco di informazioni utili... su può dire che uno è un coglione.. ma non si può dire che tutti quelli che non sono come noi (ma poi 'noi' chi???) sono dei coglioni.. altrimenti cessa il senso del confronto e della discussione.. e quindi dei forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi aggiungo la mia opinione sull'unico punto su cui discuterè e cioè la differente affidabilità; dico solo che il mercato è fatto dai consumatori e fino a che un prodotto vende allora il marchio sta funzionando.. vale anche per le auto: Toyota si rompe meno di porsche bmw e Mercedes.. ma chi può compera porsche bmw e Mercedes non Toyota. Alla fine se hai 25.000 euro da investire per una moto sarà un tuo diritto spenderli per ciò che vuoi tu, sia che tu voglia andarci in Congo o andarci in ufficio da notaio in centro a Milano... si rompe? E allora? La aggiusto o la cambio... è il mercato. Non ha nulla di etico o di poetico.. queste ditte (honda bmw km tutte!) Hanno un solo scopo: far felici gli azionisti. BMW ci riesce? Allora in bmw sono bravi. Punto.

Modificato da caponord
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Allora, sono contento che non sei un troll percio ' ti rispondo...

 

Vedi il discorso e' che la maggioranza di bmwisti non saluta a meno che non hai una bmw ...e' un fatto vhe ha molti da fastidio ed e' lo specchio esatto di chi sta seduto su quella moto ovvero un gesto un mancato moticiclista sara' un dentista,un avvicato o un dottore diciamo...ma questa e' un mia opinione invece...

Nelle cose che ho scritto sulla bmw come azienda e come forum ci sono arrivato dopo anni e anni di moto bmw e frequentazione di qde, detto questo e' sottinteso che non sono tutti idioti e coglioni infatti se leggi quello che ho scritto ....parlo di tendenza e devo dire in aumenti.

 

Altro punto la moto .Ognuno compra la moto che vuole e ci fa' quello che vuole .punto.

Quello che dico e documento io e che se devi acquistare un gs per andare in posti un po' cosi ( congo?)hai sbagliato moto perche? Perche' il rischio che si possa oggi rompere e' molto piu' elevato di ieri ecco dunque che per andare al bar o al raduno con fettuccine al sugo funziona altro diventa rischioso ....ovvero difettosita' in aumento poi che il gs sia una moto eccellente sono daccordo .

Che la difettosità' ( e se vuoi te la documento ) sia in aumento e' un dato oggettivo quindi una delle,domande che mimsono fatto fermo restando "l'eccellenza" che tu sostieni e': come mai e chi acquista ancora questo prodotto premium che si rompe spesso e la vende al massimo dopo 20/30k km?

Ora ho cercato una risposta e le trovi qui in questo 3d , fra queste e' chiaro che c'e' anche un forum ,qde, che si e' andato deteriorando come il prodotto di cui sopra . Ecco dunque da qui tutto il ragionamento.Pare evidente infine che "il,pesce puzza dalla testa" cioe' da chi , non tutti, modera quel forum che ti ricordo vende olio con il proprio marchio...capisci a me.??

Il marchio sta funzionando ...se rivai all'inizio del post ci sono scritti i motivi che secondo la mia analisi ha reso possibile questo compreso i tipi di acquirenti a cui si rivolge...fermo restando pero' che sta funzionando in Italia perche' gia' in Europa non funziona tanto quanto per esempio ktm. Parliamo comunque di circa123.000 pezzi venduti mondo da bmw contro circa 12.000.000 da Honda ...no giusto per dare un misura al" sta funzionando" .Infine ti faccio presente che la Toyota e' il marchio che vende di piu' al mondo da diversi anni e lo sai perche? Non si rompono ovvero la percentuale di difetti e' la piu' bassa in assoluto rispetto a tutte le altre marche...il mio,obiettivo e' uno :cercare di impedire ai moticiclisti veri di commettere gli stessi errori che per tanti anni ho commesso io li motivo....ovvero NO BMW NO QDE..Parere Personale.ciao.

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Paperinik ho capito il tuo discorso.. ma ripeto: Chi sono i motocilcisti veri che vuoi che non facciano errori acquistando bmw o andando su qde? te lo dico io chi sono: NON ESISTONO! La storia del motociclista vero è una astrazione senza senso. Esiste un gruppo di persone (i consumatori) tra cui alcuni (pochi) hanno tale disponbilità economica da mettere le mani su un mezzo fondamentalmente inutile (la moto) che scelgono che mezzo acquistare in base ai proprio gusti, mentalità, divertimento, disponibilità, suggestioni. Toyota e Honda vendono di più perchè costano meno di Merceds Porsche KTM e BMW, non perchè si rompono di meno (se non in minima parte). Molti hanno 15/20.000euro per una macchina, pochi 80/100.000. Alcuni hanno 8/10.000Euro per una moto, pochi 20/25.000Euro.

Chi è su una bmw non saluta perchè tendenzialmente è una persona agiata e di solito l'agio economico porta con se una certa supponenza.

Non centra nulla con la cultura motociclistica... per andare in moto servono due cose: la patente A e i soldi per una moto. Tutto il resto a parer mio è solo tifo da stadio...

Modificato da caponord
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...