Vai al contenuto

Bmw ?


Paperinik

Messaggi consigliati

Bel risultato .

 

Le top 100 moto gennaio-marzo

 

1 HONDA AFRICA TWIN Enduro 919

2 BMW R 1200 GS Enduro 809

3 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 779

4 YAMAHA MT-09 TRACER Turismo 779

5 HONDA NC 750 X Enduro 654

6 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 603

7 YAMAHA MT-09 Naked 545

8 YAMAHA MT-07 Naked 369

9 YAMAHA TRACER 700

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

http://www.travelbike.it/forum/archive/index.php?thread-11372.html

 

Non e' che lo scrivo solo,io ....diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.travelbike.it/forum/archive/index.php?thread-11372.html

 

Non e' che lo scrivo solo,io ....diciamo.

Questo è un forum di Honda.. Africa twin in particolare. Se non ti lasciano più scrivere su quello della bmw, prova su tingavert che è più generalista.. ma qui non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma questa è l'area di sano ca...giò per cui è possibile dirne di tutti i colori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' con questa perfezione di analisi e' difficile affermare il contrario ...poi vabbe' viene zittito ma questo si sa' ormai.

 

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397932

Link al commento
Condividi su altri siti

https://m.youtube.com/watch?v=_Jh6GruWqnA&time_continue=1309&ebc=ANyPxKqrqrd_MUX0hXeWq6Pzin6Jz9ml_YVHPWee5guyGdi5o2nBKpw8jH1eejVPmVEN-LlfCqBcZE0SLs0DdDfLpfFSfOYFYw

7 h ·

Africa Twin in Morocco + Merzouga Sand Dunes: http://youtu.be/_Jh6GruWqnA

A tutti quelli che dicono che la AT è una moto che va bene per fare tutto ma non è specifica per niente vorrei far vedere questo video... ci sono alcuni passaggi che meritano davvero, parlo delle manovre del pilota che secondo me è un bel manico e, da ex crossista, vi assicuro che fa un po' di curve e un paio di correzioni da mani nei capelli. Cose che con un GS te le sogni.. moto bilanciatissima e con le geometrie mooolto simili alla moto da cross permettono di fare tutto...

...però prima di tutto servrebbe il manico per fare i critici. Altrimenti una volta sarà scomoda, una volta troppo pesante, una volta poco potente, una volta mediocre in frenata...

Non è polemica rivolta a nessuno, figuratevi voglio bene a tutti indifferentemente :D vi auguro di divertirvi il più possibile con qualsiasi moto vogliate, però di moto così versatili e eccelse nell'off-road (e vi prego risparmiate i paragoni con crf 450 o robe così) non ce ne sono... poche storie!

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel filmato dove si vede la versatilità e l'attidudine all'off del CRF. Naturalmente per fare cose serie, come si nota nel filmato, il CRF ha il cambio a pedale e non il DCT !!!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeehhhh caro Nik quando hai quel manico li' puoi avere il cambio anche della,Vespa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma comunque un cambio manuale con frizione, in modo ad uscire dal fango o sabbia con una bella sfrizionata !!! Da ex crossista queste cose le dovresti sapere. :D  :D  :D   

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

https://www.facebook.com/MdMItalia/photos/a.1055080991266458.1073741953.411321525642411/1093906010717289/?type=3&theater

 

Nik rifatti gli occhi...hahahahahhahaha

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

quelle non sono moto da adventure o off road come si vuol far credere

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ridere delle disgrazie (o illusioni) degli altri che pensano di acquistare a caro prezzo una "moto totale" ed invece si trovano in mano un giocattolo fragilissimo... però nel tragitto casa/studio/bar e ritorno (quando non si rompe la moto) fa figo... Tanto la maggior parte degli acquirenti BMW l'adopera solo per questa avventura quando c'è il sole e la temperatura è superiore ai 20°.  Ho detto "avventura" perchè non sai mai se la BMW ti lascia a piedi dopo l'aperitivo e sei costretto a lasciarla davanti al bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Rifatevi gli occhi...

 

 

 

 

2sroK.jpeg

 

 

2sroL.jpeg

 

2sroM.jpeg

 

 

 

2sroN.jpeg

 

2sroQ.jpeg

 

2sroR.jpeg

 

2sroS.jpeg

 

2sroT.jpeg

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non capisco questo accanimento con Bmw, con tutti i problemi che ha l" africa, sicuramente a qualcuno gli si sarà anche rotto il cardano......[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

 

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Modificato da Stefano7003
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Carlo, ma come mai questo accanimento con BMW? :D:D:D:D:D

a me fa riderissimo, davvero!

@Burton : accanimento? No.

.Avvertimento si ,mi fa' piacere che ti fa' ridere ( un po' meno i proprietari ...forse) comunque ridere non fa' male dai ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi.

 

@Stefano, ,tutti i problemi dell'Africa quali? I raggi ossidati ?hahahaha. Dai su ' hai 4 msg e gia' pretendi di capire le cose ...dai aspetta un'attimo no? Torna prima di la' leggiti questo

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397932

poi rifletti e torna di qua' e ? che dici ? Dai.ciao.

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ridere delle disgrazie (o illusioni) degli altri che pensano di acquistare a caro prezzo una "moto totale" ed invece si trovano in mano un giocattolo fragilissimo... però nel tragitto casa/studio/bar e ritorno (quando non si rompe la moto) fa figo... Tanto la maggior parte degli acquirenti BMW l'adopera solo per questa avventura quando c'è il sole e la temperatura è superiore ai 20°.  Ho detto "avventura" perchè non sai mai se la BMW ti lascia a piedi dopo l'aperitivo e sei costretto a lasciarla davanti al bar.

Sintesi perfetta eccetto i 20* C mmmhhh aumenterei a 24/25*C perche' con il risvoltino e mocassini ( senno' che fighetto da bar sei?) un po' freddo lo fa'....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Burton : accanimento? No.

.Avvertimento si ,mi fa' piacere che ti fa' ridere ( un po' meno i proprietari ...forse) comunque ridere non fa' male dai ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi.

 

@Stefano, ,tutti i problemi dell'Africa quali? I raggi ossidati ?hahahaha. Dai su ' hai 4 msg e gia' pretendi di capire le cose ...dai aspetta un'attimo no? Torna prima di la' leggiti questo

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397932

poi rifletti e torna di qua' e ? che dici ? Dai.ciao.

Rileggi bene, perché credo che tu non abbia colto la battuta. A meno che tu non abbia il cardano sull' Africa.....

 

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sono stato un' inverno intero a cercar la moto, con l' Africa, tenuta sempre in disparte perché è stato amore a prima vista, e avendo fatto motocross da giovane, quando metto le ruote sullo sterrato son felice come un bambino, solo che ho un ginocchio malandato, e non so quanto riuscirei ad andare.....comunque, detto questo ho valutato da Bmw a ktm passando per triumph e Yamaha, e visto che la maggior parte dei km la farò in 2, mi ero quasi convinto a prendere un supertenere, vero mostro di affidabilità, oltre che macina km, poi, mi son visto qualche video dell' Africa, e l' attrazione è stata fatale, non a caso la chiamo "il lato oscuro della forza", ora, se pure verrà usata nella maggior parte su asfalto, spero il mio ginocchio mi permetterà di farne anche un uso fuoristradistico.....

Questo ot, giusto per dire che conosco difetti e pregi delle maxienduro, proprio per una cultura di mesi sul web....

 

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Burton : accanimento? No.

.Avvertimento si ,mi fa' piacere che ti fa' ridere ( un po' meno i proprietari ...forse) comunque ridere non fa' male dai ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi.

 

 

Carlo non te la prendere e non farmi passare per stolto, era in senso buono, leggero.. ci macherebbe. 

 

Seriamente, anche a me fa effetto che anche BMW si sia piegata al risparmio per massimizzare gli utili, pur rimanendo sempre la più ambita dai più, campanilisti inclusi.

 

E mi girano anche che una moto come l'AT venga sempre vista come la sorella povera o incompleta, addirittura paragonata come se dovesse avere dei complessi di inferiorità rispetto al GS pur essendo l'essenza dell'endurona stradale e anche di più.

 

Senza polemica. Peace   :spudnikwaving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo.Se Honda vuole ampliare il settore enduro(molto appetibile oggi) ,secondo me, deve fare tre mosse:

A: rifare il Crosstourer in senso crossover

B: un modello AT piu' votato al turismo( basta poco) poiche' piu' vitato all'off gia c'è.

C: un modello AT sulla scia del gs adv

Ci sarebbe anche la possibilita' di fare una entry level con motore 750 cc ma improbabile.

Comunque dobbiamo sempre avere in mente i numeri

Bmw 123.000 moto e' seconda in Europa( prima ktm)

Honda 12.000.000 prima al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bmw 123.000 moto e' seconda in Europa( prima ktm)

Honda 12.000.000 prima al mondo.

 

Su questi numeri la statistica dei difetti/richiami/danni BMW diventa stratosferica...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' certo ...ecco perche' insisto .Non solo se li inc@@a facendo pagare le moto una montagna di euro ma gli sta dando un prodotto a bassa affidabilita'.

Io sconsiglio sempre i miei amici ,quelli che hanno bmw, di fare viaggi in posti ...un po' cosi .

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...